• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • crocieristi.it

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte volo con Costa o FAI DA TE????

dixina79

New member
Buonasera,
sto per prenotare la mia terza crociera con costa fortuna per il 14/3. MI hanno comunicato gli orari dei voli ( assurdi) partenza intono alle 20 con sosta a cagliari per caricare altri croceristi con arrivo a Dubai alle 4 e ritorno con partenza all ' 1.30 e arrivo a Milano alle 7.30 ca
Visto tutto ciò, pensavamo di prenotare da soli il volo, ma non abbiamo idea di cosa aspettarci arrivati a Dubai. Qualcuno puo suggerirmi come arrivare al porto e soprattutto come tornare all'aeroporto , visto che ho letto non esserci taxi subito dopo lo sbarco. Quanto dista l'aeroporto ? qualcuno sa se costa mette a disposizione un mezzo per il transferimento? grazie mille a tutti :confused:
 
ottima idea! noi abbiamo optato per i voli con costa ed è veramente un massacro! puoi cmq prendere un taxi che costa pochissimo. l'aeroporto dista circa 30 min in taxi. puoi fartene chiamare uno dal service presente non appena atterri. non sei in Italia e non puoi capire come sono perfettamente organizzati
 
Se cerchi su internet con google trovi diverse soluzioni, tra cui taxi e minivan che effettuano il trasporto con una 30ina di euro. Preciso però che la mia non è una esperienza diretta. Magari nell'ufficio escursioni trovi qualcosa. Per quanto riguarda il volo una mia amica è appena tornata da Dubai con volo Fly Emirates. Compagnia affidabile e buon prezzo.
 
sono stata a Dubai in autonomia con la compagnia di bandiera locale (da mxp) e mi sono trovata benissimo, ottimo livello, mentre quando ho fatto la crociera mi sono affidata al charter costa e..... mai più, orari disumani (peraltro ha anche ritardato), lasciati ad aspettare in una parte dell'aeroporto che non era certo il terminal della volta prima..... da non consigliare.
Io non avrei dubbi, sceglierei l'autonomia, peraltro l'aeroporto di Dubai ha quintali di taxi (non ti spaventare agli arrivi è un traffico tremendo....) e costano poco, puoi anche tentare la trattativa......
 
Io sono stato a Dubai 3 volte... non con Costa ma con Royal Caribbean... ed ho sempre prenotato i voli autonomamente. 2 volte con Emirates (volo diretto)... 1 volta con Qatar (volo via Doha... tra l'altro pagato la metà di Emirates)... e mi sono trovato benissimo... sono 2 compagnie eccellenti sotto ogni punto di vista (cortesia del personale di Emirates a parte... io l'ho trovato molto freddo e distaccato).

Di conseguenza... meglio prenotare i voli per Dubai individualmente... magari aggiungendoci 1 o più notti in hotel a Dubai.
 
Salve a tutti, una curiosità... noi abbiamo prenotato una crociera con costa fortuna emirati e oman.. volo compreso.. ma il servizio sarà come l anno scorso ai caraibi cioè i bagagli vengono presi a malpensa e li ritroviamo in cabina.. oppure arrivati a dubai dobbiamo aspettare i bagagli e portarli con noi? grazie mille..
 
Nel mio caso, stessa crociera e stessa nave, nonchè stessa tratta aerea, i bagagli te li portavano in cabina entro 4 ore dall'atterraggio dell'aereo. E sono stati puntuali.
 
Salve chiccafra, anche io e mio marito facciamo la stessa crociera del 21 marzo, possiamo tenerci in contatto x organizzarci le escursioni se non hai logicamente altri programmi, fammi sapere.
 
Salve, ho un dubbio e spero mi possiate aiutare.
Prendiamo ad esempio una crociera Costa con arrivo e partenza di venerdì. Ho capito che, acquistando il volo direttamente con Costa, probabilmente arriverò in nave tra le 19:00 (se siamo fortunati) e le 3/4 della notte di sabato, mentre al ritorno posso avere l'aereo anche all'una di notte del sabato.
I miei dubbi sono essenzialmente due:
- se arrivo a Dubai autonomamente, che voi sappiate a che ora del venerdì posso imbarcarmi? Ho letto dalle 19:00. Può essere così tardi?
- l'ultimo giorno di crociera, sempre venerdì, a che ora devo lasciare la cabina, considerato che il volo sarà dopo molte ore?
Grazie a chi mi vorrà illuminare...
 
.........generalmente l'imbarco dei nuovi ospiti è continuo, inizia da metà mattina e prosegue per quasi tutto il tempo di scalo.
per quanto riguarda l'ora per lasciare la cabina ,generalmente verso le 08.00 anche se il volo partirà dopo molte ore questo perché
i cabinisti possano preparare la cabina per il nuovi ospiti.....
ti consiglio di chiedere conferma a Costa in modo che tu possa organizzare tutto per il meglio.
 
Salve, ho un dubbio e spero mi possiate aiutare.
Prendiamo ad esempio una crociera Costa con arrivo e partenza di venerdì. Ho capito che, acquistando il volo direttamente con Costa, probabilmente arriverò in nave tra le 19:00 (se siamo fortunati) e le 3/4 della notte di sabato, mentre al ritorno posso avere l'aereo anche all'una di notte del sabato.
I miei dubbi sono essenzialmente due:
- se arrivo a Dubai autonomamente, che voi sappiate a che ora del venerdì posso imbarcarmi? Ho letto dalle 19:00. Può essere così tardi?
- l'ultimo giorno di crociera, sempre venerdì, a che ora devo lasciare la cabina, considerato che il volo sarà dopo molte ore?
Grazie a chi mi vorrà illuminare...

Durante la crociera dello scorso capodanno su Fortuna avevamo il volo di rientro la sera tardi e dovevamo liberare le cabine per le 14:00 o le 15:00 non ricordo con sicurezza. Noi volendo passare la giornata a Dubai abbiamo quindi liberato la cabina in mattinata perché sapevamo che saremmo rientrati solo per poi sbarcare definitivamente.
 
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha mai viaggiato con Turkish Airlines?
Praticamente il volo da Catania per Dubai con Scalo ad Istanbul costa pochissimo......
 
La Pegasus va a Dubai da Milano-Bergamo con pochissimi euro, dovessi tornare prenderei quella, lo scorso anno cmq ho preso KLM e non con Costa proprio per gli orari assurdi di arrivo, e per i costi elevati che non giustificano il viaggio, fatto sempre in economica e con scali.
Per chi chiede come fare all'arrivo: una volta usciti dal Terminal ci sono una valanga di taxi che con circa 15-20 euro e in 20 minuti circa portano alla nave. Minivan non ce ne sono, noi eravamo in 6 ed abbiamo dovuto prendere 2 taxi. Esistono taxi guidati da donne per sole donne se ne avete necessità.
L'imbarco era previsto dalle 19.00 e noi diligentissimi siamo arrivati alle 19,20 per poi sapere che ci si poteva imbarcare dalle 15.00 in poi...........ok che non avremmo fatto 4 volte il viaggio dal centro al porto e viceversa solo per portare in nave le valigie, però ci si poteva organizzare diversamente o almeno ce lo potevano dire....!!!!!!
La sera dello sbarco si cena a bordo, le cabine si lasciano entro le 12-15.00, poi se si ha necessità (fare una doccia o riposare o x i bimbi piccoli) ti permettono di usare una cabina libera, con una persona che si occupa di ripulirla ad ogni passaggio. Noi ne abbiamo presa una in 6, abbiamo fatto doccia, cambio abiti, ripuliti dopo un pomeriggio di spiaggia insomma, subito dopo abbiamo preso il taxi per aeroporto ( volo anche per noi di notte).
Precisazione doverosa, noi abbiamo lasciato le valigie all'aeroporto con 4 euro l'una per tutto il giorno, essendo arrivati al mattino alle 7.00, poi abbiamo preso la metropolitana ed abbiamo visitato prima la vecchia Dubai e poi nel pomeriggio siamo andati sempre con la metro in "centro", la sera poi dopo aver ritirato le valigie siamo arrivati al porto con il taxi. La metro costa pochissimo ed è bellissima. (coprirsi bene perchè fa freddissimo per via dell'aria condizionata altissima)
Per chi ha bisogno di altre informazioni sono a disposizione. Buon viaggio a tutti, è la miglior crociera che abbiamo mai fatto!!!!!!
 
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha mai viaggiato con Turkish Airlines?
Praticamente il volo da Catania per Dubai con Scalo ad Istanbul costa pochissimo......

ottima compagnia, vai tranquillo! solo occhio ai tempi di scalo, più di una volta i motori di ricerca propongono scali lunghissimi..
 
Per la crociera a Dubai ho scelto i voli in autonomia turkish Airlines e mi sono trovata benissimo gentilezza puntualità e anche come ristorazione la consiglio come compagnia. Consiglio se possibile di arrivare almeno un giorno prima a Dubai per poterla visitare con più calma
 
Top