• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le navi da crociera decollano da linate o da malpensa?

Re: Le navi da crociera decollano da linate o da malpensa?

sarebbe bello avere una nave da crociera nel proprio giardino... :mrgreen: poi se potesse decollare ancora di più... :lol:

Per un momento ho pensato che tu avessi dato di volta al cervello. :lol: :lol: Ciao Cristian.

ero convinta che dai i numeri a causa di crocierite :lol: :lol: :lol:

Magellano ha detto:
:lol: Il giro del mondo si fa in un paio di giorni anzichè in tre mesi.. :wink:

A velocità Warp 1 (che è pochino) niente di più facile che lo 'succhi' il mondo.. (la 'curvatura spazio/tempo' credo sia meglio farla lontano da zone abitate).

A un quarto di impulso ci metterai qualche secondo a fare il giro del mondo, se non sbaglio l'impulso era la metà della velocità della luce, circa 150.000 km/s!!

Una delle scene più belle di fantascienza, in grado di rappresentare veramente il sogno di esplorare di esplorare l'Universo per me è in Star Trek II (l'Ira di Kahn) quando la nave spaziale Enterprise esce dalla base ('decolla') per una crociera di addestramento dell'equipaggio..
Sei minuti di puro sogno cullati dalla musica di James Horner..

Un'altra immagine stupenda, se pure accennata un solo attimo, è l'Enterprise di Picard che si frappone tra la Luna e la Terra mentre torna sul nostro pianeta.

In fondo la fisica non vieta la curvatura e non esclude i tunnel spazio/tempo (mi scuso per chi non mi segue) per cui si può sempre sognare.. è difficile, difficilissimo, ma non impossibile a priori!!

Un salutone!!
Manlio

Rodolfo ha detto:
Per un momento ho pensato che tu avessi dato di volta al cervello. :lol: :lol: Ciao Cristian.

No...è una battuta (lo spero per chi l'ha scritta), però devo ammettere che l'idea non è priva di spunti affascinanti...

Nelle città dove l'aeroporto è sul mare (o NEL mare) come quello di Genova non sarebbe una cattiva idea costruire il porto crocieristico vicino* all'aeroporto e creare un unica struttura per i passeggeri sia navali che aereii...

* ovviamente non sarebbe possibile mettere e far passare le navi, che sono alte come grattacieli, sulle rotte di atterraggio e decollo degli aerei... ma alla giusta distanza, e di lato, si può tutto

più che la domanda è ...stupida l'unica risposta che ha ricevuto

pmanlio ha detto:
Magellano ha detto:
:lol: Il giro del mondo si fa in un paio di giorni anzichè in tre mesi.. :wink:

A velocità Warp 1 (che è pochino) niente di più facile che lo 'succhi' il mondo.. (la 'curvatura spazio/tempo' credo sia meglio farla lontano da zone abitate).

A un quarto di impulso ci metterai qualche secondo a fare il giro del mondo, se non sbaglio l'impulso era la metà della velocità della luce, circa 150.000 km/s!!
Però il pieno d'antimateria lo fai tu....

amartoni ha detto:
Però il pieno d'antimateria lo fai tu....

Quello per l'impulso, ma per la Warp ci vogliono i famosi cristalli di Dilitio, altrimenti non si fa nulla..

Facciamo così: io cerco l'antimateria negli spazi intergalattici (magari tra la materia oscura ci riesco..) tu prendi pala e piccone e cerca i cristalli di Dilitio!!

Un salutone!!
Manlio

Dr. Pianale ha detto:
Nelle città dove l'aeroporto è sul mare (o NEL mare) come quello di Genova non sarebbe una cattiva idea costruire il porto crocieristico vicino* all'aeroporto e creare un unica struttura per i passeggeri sia navali che aereii...

* ovviamente non sarebbe possibile mettere e far passare le navi, che sono alte come grattacieli, sulle rotte di atterraggio e decollo degli aerei... ma alla giusta distanza, e di lato, si può tutto

Esiste già a San Diego in California , l'aeroporto e sul mare e mentre passeggi lungo il porto vedi gli aerei atterando a due passi , un emozione unica ! :D

Ma a me sembrava che partivano da Torino Caselle :mrgreen:
Forse la memoria mi inganna?

Questo vuol dire che non potrò più fare crociere ? Detesto volare , mi angosciano i decolli , soffro l'altitudine e non riesco a staccare gli occhi dal finestrino , peggio di così ?!?!? Allora potrei prendere un'interna , noooo meglio ripiegare nuovamente su trenitalia .... questa è una congiura :twisted:

lux008 ha detto:
Questo vuol dire che non potrò più fare crociere ? Detesto volare , mi angosciano i decolli , soffro l'altitudine e non riesco a staccare gli occhi dal finestrino , peggio di così ?!?!? Allora potrei prendere un'interna , noooo meglio ripiegare nuovamente su trenitalia .... questa è una congiura :twisted:

Dai Lux non ti abbattere,magari inventeranno pure qualche aereo che naviga :lol: :lol: :lol:

Come la gente non sa nulla di crociere

Come la gente non sa nulla di crociere

Quando ho tempo mi piace andare a leggere le domande su yahoo answers, la sezione viaggi / crociere è uno spaccato dei tanti pregiudizi e ignoranza sul mondo crocieristico.
Quando ne ho tempo e voglia rispondo mettendo spesso link al nosto forum ricevendo spesso ringraziamenti per la segnalazione, vi metto il link http://it.answers.yahoo.com/dir/ind...xd2nX7tZ0yNxV.;_ylv=3?sid=396546522&link=list per chi volesse fare un giro esplorativo.
Non c'è moderazione e chiunque può scrivere quel che vuole e purtroppo si vede