• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le navi MSC torneranno a battere la bandiera italiana

DrPianale

Co-Fondatore
Le navi MSC torneranno a battere la bandiera italiana

http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Le ... idx=0&L=IT

"Presto le nostre navi potrebbero tornare a battere la bandiera tricolore. Con un ottimo ritorno di immagine, ma anche benefici fiscali evidenti per noi e per l'erario italiano". Lo ha detto Pierluigi Vago, amministratore delegato di Msc crociere, in un'intervista esclusiva al settimanale Panorama Economy. Attualmente le dieci navi del gruppo crocieristico che fa capo alla famiglia Aponte battono tutte la bandiera panamense. Ma come osserva Vago, "oggi anche la legislazione italiana concede importanti vantaggi alle flotte, sia dal punto di vista della tonnage tax sia da quello del costo del lavoro, visti il credito di imposta e lo sgravio di contributi previdenziali e assistenziali per i lavoratori comunitari. Con dieci navi, tutte di grandi dimensioni, e oltre un terzo dei dipendenti italiani, anche Msc Crociere di certo ne avrebbe un importante beneficio economico". Beneficio che lo stesso amministratore delegato quantifica in alcune decine di milioni di euro l'anno. "Abbiamo avuto riscontri positivi dai ministri Giulio Tremonti e Michela Brambilla - conclude Vago -, tanto che la situazione potrebbe sbloccarsi gia' in autunno".

Re: Le navi Msc torneranno a battere la bandiera italiana

ci sono da spartirsi i soldi della Comunità Europea, Costa ha preso dei bei milioncini ultimamamente :mrgreen: :mrgreen:

Re: Le navi MSC torneranno a battere la bandiera italiana

Una notizia cosí mi fa solo che piacere !!!!
Che forte l´Italia !!!!! Come negli anni ´60 quando eravamo i primi al mondo !!!!!!

Un saluto.

che notiziona.....se sarà così, ancora più competizione tra le navi msc e costa

Grazie dottor Pianale per l’interessante e piacevole notizia!
MSC avrà la flotta crocieristica più moderna al mondo battente bandiera italiana!
Le due navi ammiraglie MSC Splendida e MSC Fantasia diverranno le navi più grandi della marineria italiana!
Cokj72 ha detto:
ci sono da spartirsi i soldi della Comunità Europea, Costa ha preso dei bei milioncini ultimamamente :mrgreen: :mrgreen:
Stessa cosa fa Celebrity con navi battenti bandiera maltese!

grazie della notizia dr.Pianale!mi farebbe davvero piacere per msc.

Una bella notizia , grazie Cristian , e un ottimo ritorno di imagine per la compagnia italiana e per Italia tutta (anche per gli italiani , incluso cokj :lol: ) .

Steve74 ha detto:
Cokj72 ha detto:
Stessa cosa fa Celebrity con navi battenti bandiera maltese!
lo so benissimo :mrgreen: :mrgreen: , ma io non pago le tasse a Malta :mrgreen: :mrgreen:
bibilica ha detto:
e per Italia tutta (anche per gli italiani , incluso cokj :lol: ) .
lasciamo stare ... di queste cose qui non si parla ... tu Dorina sei molto più internazionale di me, e lo sai benissimo cosa pensano al di fuore dello stivale (in primis gli Italo-qualcosa) del bel paese, e quando cerchi di difenderlo ... rimane come Spiderman ad arrampicarti sui muri :cry:

Sai Rocky, naturalmente è una mia considerazione, ma non vedo alcun gesto di rigurgito nazionalista nell'eventuale prossimo cambio di bandiera. Solo una convenienza economica, che certamente non avrebbe disdegnato alcuna altra Compagnia, improntata su sgravi, detassazioni e contributi, come ha ammesso lo stesso Vago. E qualora lo Stato Italiano in un futuro stringesse il cordone della borsa, il salto sull'altra sponda dell'oceano sarebbe inevitabile e una bella mano di vernice cambierebbe nuovamente il nome del compartimento navale.

Ottima notizia. era ora!
Chissà se quando partirò con Splendida troverò già la bandiera Italiana che sventola???
Sono anche curioso di sapere in quale porto verranno registrate le navi.
Napoli????
Dr. Pianale ha detto:
. Lo ha detto Pierluigi Vago, amministratore delegato di Msc crociere
Questi giornalisti!!! Non sanno neanche di cosa scrivono: Gian Luigi Aponte è l'armatore, Pierfranceso Vago è l'amministratore delegato nonché genero del primo.
Pierluigi Vago o è figlio e nipote dei primi due (ma non credo abbia già soffiato la poltrona a papà) oppure semplicemente è una fesseria scritta dal giornalista...
Rodolfo ha detto:
Sai Rocky, naturalmente è una mia considerazione, ma non vedo alcun gesto di rigurgito nazionalista nell'eventuale prossimo cambio di bandiera. Solo una convenienza economica, che certamente non avrebbe disdegnato alcuna altra Compagnia, improntata su sgravi, detassazioni e contributi, come ha ammesso lo stesso Vago. E qualora lo Stato Italiano in un futuro stringesse il cordone della borsa, il salto sull'altra sponda dell'oceano sarebbe inevitabile e una bella mano di vernice cambierebbe nuovamente il nome del compartimento navale.
Questo è ovvio, e ne abbiamo anche parlato fino alla nausea in una vecchia discussione se ti ricordi.
Comunque è un bene che lo Stato italiano e la Comunità Europea si stiano scantando e cerchino di far rientrare in patria quei capitali che altrimenti contribuiscono al bilancio dei paesi del caribe.

Rodolfo ha detto:

certo Rodolfo sono d'accordo con te,si sa che in ogni scelta ci saranno sempre anche dei motivi economici ed e' normale che con i tempi che corrono nessuno disdegna niente,poi penso sia normale che a me come italiano mi faccia piacere che un altra compagnia batta bandiera italiana,perche penso che sia sempre bello far sventolare il tricolore in giro per il mondo giusto? :wink:

Potrebbero registrarle a Napoli e perché non a Civitavecchia o meglio ancora a Roma!
Che ne dite?

Non vedo molta attinenza con Roma e Civitavecchia; poi tutto è possibile.

non penso sia possibile registrarle a roma,comunque sicuramente andranno registrate a napoli,o come chicca potrebbero registrarle a sorrento.