DrPianale
Co-Fondatore
Le navi MSC torneranno a battere la bandiera italiana
http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Le ... idx=0&L=IT
"Presto le nostre navi potrebbero tornare a battere la bandiera tricolore. Con un ottimo ritorno di immagine, ma anche benefici fiscali evidenti per noi e per l'erario italiano". Lo ha detto Pierluigi Vago, amministratore delegato di Msc crociere, in un'intervista esclusiva al settimanale Panorama Economy. Attualmente le dieci navi del gruppo crocieristico che fa capo alla famiglia Aponte battono tutte la bandiera panamense. Ma come osserva Vago, "oggi anche la legislazione italiana concede importanti vantaggi alle flotte, sia dal punto di vista della tonnage tax sia da quello del costo del lavoro, visti il credito di imposta e lo sgravio di contributi previdenziali e assistenziali per i lavoratori comunitari. Con dieci navi, tutte di grandi dimensioni, e oltre un terzo dei dipendenti italiani, anche Msc Crociere di certo ne avrebbe un importante beneficio economico". Beneficio che lo stesso amministratore delegato quantifica in alcune decine di milioni di euro l'anno. "Abbiamo avuto riscontri positivi dai ministri Giulio Tremonti e Michela Brambilla - conclude Vago -, tanto che la situazione potrebbe sbloccarsi gia' in autunno".
http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Le ... idx=0&L=IT
"Presto le nostre navi potrebbero tornare a battere la bandiera tricolore. Con un ottimo ritorno di immagine, ma anche benefici fiscali evidenti per noi e per l'erario italiano". Lo ha detto Pierluigi Vago, amministratore delegato di Msc crociere, in un'intervista esclusiva al settimanale Panorama Economy. Attualmente le dieci navi del gruppo crocieristico che fa capo alla famiglia Aponte battono tutte la bandiera panamense. Ma come osserva Vago, "oggi anche la legislazione italiana concede importanti vantaggi alle flotte, sia dal punto di vista della tonnage tax sia da quello del costo del lavoro, visti il credito di imposta e lo sgravio di contributi previdenziali e assistenziali per i lavoratori comunitari. Con dieci navi, tutte di grandi dimensioni, e oltre un terzo dei dipendenti italiani, anche Msc Crociere di certo ne avrebbe un importante beneficio economico". Beneficio che lo stesso amministratore delegato quantifica in alcune decine di milioni di euro l'anno. "Abbiamo avuto riscontri positivi dai ministri Giulio Tremonti e Michela Brambilla - conclude Vago -, tanto che la situazione potrebbe sbloccarsi gia' in autunno".