• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Perle del Caribe 13/01/2012

MATTEO BARNABE'

New member
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a coronare uno dei miei sogni: andare in vacanza in un posto caldo quando da me è ancora inverno: con la Crocera ai Caraibi sono riuscito a realizzarlo: posti veramente fantastici, un'esperienza da sogno.
Qualcuno ha fatto la stessa Crocera nello stesso periodo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Matteo .. Perché non ci racconti qualcosa della tua crociera ? Magari un diario con alcune foto.
 
Io l'ho fatta il 16 dicembre , e' verissimo e' stata veramente fantastica,purtroppo finita troppo in fretta !!!!
 
Diaro diaro diaro e foto! così li mettiamo a confronto! io sono tornata il 19 febbraio ci sono tanti crocieristi che scelgono il calo in pieno inverno... e poi con tutta la neve di quest' anno ci voleva proprio!!!
 
Ti prego Matteo raccontami! Cosa hai visitato durante le tappe alle isole caraibiche? quali sono le tue impressioni e i consigli? grazie!
 
Ti prego Matteo raccontami! Cosa hai visitato durante le tappe alle isole caraibiche? quali sono le tue impressioni e i consigli? grazie!

Durante la prima tappa della crocera, Martinique, abbiamo scelto di fare un'escurzione organizzata dalla Costa, che comprendeva una visita a 2 giardini con piante tropicali stupende di varie specie e colori meravigliosi, con attraversamento della foresta tropicale, il ns. autista è stato troppo gentile: ogni volta che ci capitava di incontrare una pianta con frutti particolari lui si fermava e li raccoglieva per mostrarceli come ad es. il frutto dell'albero del pane, la noce moscata, il cacao e la papaia. Poi abbiamo praticamente circumnavigato (col bus) l'intera isola fino alla città di S.Pierre con varie soste e infine il rientro alla nave.
Il secondo giorno a St. Maarten ci siamo dedicati ad un giro turistico io e la mia ragazza da soli per la città, tra le molteplici gioiellerie e negozi vari. Certo la Costa propone alcuni negozi con la certezza del prezzo indicato, ma secondo me sono un po' carucci, per i souvenir meglio le bancarelle dei locali all'aperto dove è possibile contrattare.
Il terzo giorno a La Romana abbiamo visitato il paesino in stile medievale Altos de Chavon, uno splendido paesino su un'altura costruito nel medioevo dove è possibile ammirare la gente locale vestita nei tradizionali costumi caraibici, i mestieri di una volta, come ad es. la fabbricazione di tappeti col telaio a mano; è possibile inoltre visitare uno splendido anfiteatro dove Frank Sinatra cantò nel 1981. Per noi hanno realizzato uno spettacolo terminato coi fuochi artificiali.
Il quarto giorno dopo poche miglia marine ci siamo fermati a Catalina, piccola isola disabitata dove la Costa ha un suo stabilimento balneare coi fiocchi, completo di ombrelloni e sdrai per tutti, inoltre anche un'impeccabile organizzazione per il pranzo. Nei negozietti locali si trovano moltissimi souvenir di vario genere e essendo molta la concorrenza, è possibile contrattare molto per avere prezzi a mio giudizio molto accessibili (i ns. souvenir li abbiamo acquistati quasi tutti lì). Mare favoloso e spiaggia bianca con le palme fanno di Catalina un vero paradiso per una giornata indimenticabile.
Il quinto giorno a Tortola abbiamo fatto un giretto da soli per la città visitando il negozio Sunni Caribbee, dove è possibile acquistare specialità locali ad es. salse di vario genere, sale, spezie, miele, e anche quadri, saponi, sali di bagno, insomma di tutto un po'. Purtroppo durante il pomeriggio la pioggia l'ha fatta da padrona, costringendo l'organizzazione a annullare le escursioni previste.....
Il sesto giorno a Antigua invece il sole è tornato e ci siamo dedicati al sano relax in spiaggia al mattino e durante il pomeriggio una visita ai negozi della città vicino al porto, anche lì si compra un po' di tutto a prezzi accettabili.
L'ultimo giorno a Pointre a Pitre, la direttrice di crocera ci ha informati che il ns. aereo era bloccato a Parigi, e che saremmo partiti il giorno successivo dall'aereoporto di Martinique. Perciò ne abbiamo approfittato per visitare anche quella città dove si trovano anche negozi presenti da noi, con prezzi anche uguali ai nostri. In pratica ci siamo fatti un giorno di crocera in più:p
Come consigli finali posso dire che se siete amanti delle escursioni fai da te, trovate sempre taxi locali disposti a portarvi dove desiderate, magari meglio in piccoli gruppi per risparmiare; se invece volete far vita da mare solo spiaggie e sole quelle isole sono il posto che fa per voi! Per me era un sogno andare al caldo quando da noi è inverno e adesso che sono riuscito a realizzarlo, non vedo l'ora di riperterlo. Sicuramente è un viaggio che potrei rifare.;)
 
Nel forum ci sono discussioni che spiegano come fare. E' semplice. Usa la funzione "cerca" per trovare queste discussioni.

Semplice e'a un parolone, comunque Matteo, sono riuscita anch'io quindi difficilissimo non e'. Vedo se riesco a mandarti il messaggio di un'amina del forum che mi ha spiegato tutto.
 
Grazie del racconto Matteo, sintetico e chiaro! Non vedo l'ora del prossimo inverno per visitare anch'io quei bellissimi luoghi!
 
Top