• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Perle del Caribe: 30 gennaio - 6 febbraio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Francesco , non riesco a vedere niente .
Perchè non posti qui le foto e magari li commenti anche , cosi capiamo meglio come è stata la tua crociera ?!
Grazie .

Francesco , non riesco a vedere niente .
Perchè non posti qui le foto e magari li commenti anche , cosi capiamo meglio come è stata la tua crociera ?!
Grazie .

strano..ho cliccato sul link e funziona...
..le foto sono tante.. ho preferito metterle lì per far prima..
vedrò appena posso di postarle direttamente qui

accendi le casse.. hihiiihihi

prova così; se ancora non va, va su youtube, fa una ricerca "le perle del caribe" by frporta54...

se mi dite come aggiungere delle foto direttamente qui, ci provo..

Ultima modifica:
molto belle, una curiosità,per l'incontro con le tartarughe, quanto è profonda l'acqua? grazie

6/8 metri circa.. noi ci siamo arrivati con una barca che era lì in spiaggia; aveva il fondale in vetro ed è stato comodo per le persone che non facevano snorkeling.. per la barca abbiamo speso 10 dollari a testa (eravamo una decina), mentre per il taxi abbiamo speso 25 dollari a testa e ci ha portato in due spiagge a nostra scelta, più giro dell'isola...

Ultima modifica:
6/8 metri circa.. noi ci siamo arrivati con una barca che era lì in spiaggia; aveva il fondale in vetro ed è stato comodo per le persone che non facevano snorkeling.. per la barca abbiamo speso 10 dollari a testa (eravamo una decina), mentre per il taxi abbiamo speso 25 dollari a testa e ci ha portato in due spiagge a nostra scelta, più giro dell'isola...

eravate a barbados giusto? vi siete organizzati da soli al momento dello sbarco? chiedo maggiori informazioni perchè vorrei farlo anche io (partirò con mio marito il 27 febbraio:))

si, le tartarule le abbiamo trovate a Barbados, Paynes Beach; ci siamo andati in taxi collettivo, preso all'uscita del porto. Troverai in tutti i porti tantissimi taxi.. tratta sempre, non pagare mai quello che chiedono.. se si è un gruppetto, con 20/25 dollari a persona ti portano in giro per tutta l'isola..

si, le tartarule le abbiamo trovate a Barbados, Paynes Beach; ci siamo andati in taxi collettivo, preso all'uscita del porto. Troverai in tutti i porti tantissimi taxi.. tratta sempre, non pagare mai quello che chiedono.. se si è un gruppetto, con 20/25 dollari a persona ti portano in giro per tutta l'isola..

hai fatto anche tu come suggerito da tanti, l'escursione da 60$ proposta dall'ufficio escursioni al porto di sbarco?

no, come ho detto più su, abbiamo preso un taxi per 25 dollari a testa che ci ha scorazzato per tutta l'isola, con sosta di alcune ore in due spiagge scelte da noi (ci lasciava, concordavamo l'appuntamento e ci veniva a riprendere). In una di queste due spiagge (Paynes Beach) abbiamo preso la barca - 10 dollari a persona - che ci ha portato sul punto dove c'erano le tartaruge: chi voleva (esperienza fantastica) poteva tuffarsi e fare il bagno con le tartaruge (le foto che vedi nel video le ho fatte io con una macchinetta subacquea); vicino alla nostra barca c'erano anche dei catamarani che, suppongo, siano quelli dell'escursione Costa e del punto turistico del porto. Il tutto con 35 dollari a testa per tutto il giorno.......

Bello il video !
Ero a borto la stessa settimana !
Ma come hai fatto a fere tutte quelle cose a Guadalupe? Noi con il volo alle 18,30 (in aeroporto alle 15) non abbiamo visto nulla.

Bello il video !
Ero a borto la stessa settimana !
Ma come hai fatto a fere tutte quelle cose a Guadalupe? Noi con il volo alle 18,30 (in aeroporto alle 15) non abbiamo visto nulla.

il mio volo per Fiumicino era alle 21.00 (check in alle 18.00); come al solito, sono sbarcato appena la nave ha toccato il molo, abbiamo contrattato col taxi le due tappe (cascate e sosta in spiaggia per un paio d'ore) e siamo tornato in nave, giusto in tempo per un bagno rilassante nell'idromassaggio sul ponte.. hihiiiiih .. e quindi navetta per l'aeroporto..

Ma che bel video!!!Complimenti!!!
anch'io partirò per questa crociera il 6 marzo e avrei qualche domanda :p
Ad Antigua avete fatto l'escursione? Avete per caso sentito i pareri di chi ha fatto tour in jeep + spiaggia? :)
A Barbados c'era molta coda per andare a fare il bagno con le tartarughe? E per quanto riguarda Guadalupa...sapete se chi aveva l'aereo la sera (noi lo avremo alle 23:59) e ha fatto le escursioni è stato portato direttamente in aeroporto?
Scusa per le mille domande!!!:rolleyes:
Stefi

In tutte le tappe (ad eccezione di Tortola, dove siamo stati a Virgin Gorda con la Costa), abbiamo fatto per conto nostro.
Del tour in jeep non ne ho sentito parlare. Le coppie del nostro tavolo si sono accodati a me e mia moglie, visto che avevamo un minimo di programma.
A Barbados, per le tartarughe: per il giro fatto da me, taxi sino alla spiaggia e poi barca, nessun problema e nessuna fila, per il catamarano, non saprei.
Per il rientro a Guadalupe, anche li per conto nostro, con rientro in nave e poi transfer. Per chi aveva le escursioni, se il termine coincideva con il check-in, ho sentito che portavano direttamente in aeroporto.
In ogni caso, se ti leggi i post e prendi appunti, sicuramente non ti troverai male. Buon divertimento.

Ultima modifica:
Ciao Francesco,
prima di tutto complimenti per il reportage fotografico.
Anch'io partiro' per la crociera il 13 marzo e volevo un suggerimento da te: L'escursione all'isola di Saona e la serata a Kandela le hai organizzate con Costa o da solo (eventualmente come?)
Grazie 1000
roberta

Anche qui il "fai da te". Con il taxi sino alla spiaggia di Bayahibe (25 USD a testa A/R, pagamento posticipato). Il tassista si è offerto di chiamare telefonicamente un suo conoscente che in quella spiaggia ha una barca; abbiamo trattato per telefono il prezzo per il giro a Saona (20 dollari a testa) e al nostro arrivo in spiaggia, abbiamo trovato la barca pronta ad aspettarci. Saona, piscine naturali e barriera corallina stupende; non posso dire altrettanto di quel tratto della spiaggia di Bayahibe: spiaggia trascurata e acqua torbida, dovuto forse al numero elevato di barche e barchette che stazionavano nei pressi. Ho avuto modo di vedere dalla barca che il tratto di bayahibe più a sud, dove si trovano alcuni complessi turistici (dominucus) la situazione era nettamente migliore, però a detta del ns. tassista, di lì non partone le barche per Saona (sarà vero?).
Per lo spettacolo, non ho utilizzato l'escursione Costa ma ho fatto da me: taxi (lo stesso della mattina, mi sono accordato per la sera, e biglietto all'ingresso, ma poi mi sono reso conto che il risparmio è stato solo di pochi euro.
Buon divertimento
Francesco

Grazie Francesco per la tua disponibilita'.
Volevo solo chiederti quanto e' durato il giro a Saona (da che ora? fino al tramonto?).
Il tempo e' quindi sufficiente per godersi Saona e per tornare in nave , cenare e prepararsi per Kandela!...
grazie ancora
Roberta

tranquilla, si fa in tempo; cerca di sbarcare subito, al massimo in mezzora arrivi a bayahibe; per il giro a Saona, puoi concordare la durata con il marinaio che ti porta con la barca (3 ore dovrebbero bastare con le varie soste); volendo, di ritorno a Bayahibe, si fa in tempo pure a mangiare l'aragosta; ti fai riprendere dal taxi alle 18/18.30, torni in nave, doccia, e riparti per lo spettacolo.
Ovviamente, per abbattere i costi, cercate di essere un gruppetto di 6/8 persone e di portarti i dollari:laggiù, generalmente accettano sia euro che dollari allo stesso cambio (1 euro = 1 dollaro), quindi per noi conviene pagare con USD.
francesco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.