• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Perle del Caribe: Costa Mediterranea 3 aprile 2010

vacanziera79

New member
Carissimi, prima di tutto mi scuso per non aver fatto in tempo ad inserire la mia partenza del 3 aprile nel ns. sito! E' stata una vera e propria last minute!! :mrgreen:
Sono tornata proprio ieri ed ho tante cose da raccontarviiii mi ci vorrà solo un po' di tempo per riordinare il tutto e fare il mio diario di viaggio per tutti voi. :wink: Ma soprattutto per riprendermi dal fuso... nei Caraibi in questo momento sono solo le 16:30 :) qui invece è già notte!! :cry:
Vi anticipo solo che nette sono state le differenze vissute su Pacifica... ma in questo caso positiveee :mrgreen: a parte un tempo da schifo!! :cry: :evil: altro che sole dei Caraibi!! :( :|
Vi dirò tutto tranquilli... :wink:
A presto, ciao

Re: Le Perle del Caribe: Costa Mediterranea 3 aprile 2010

Bentornata !!! :mrgreen:

Peccato per il tempo... ma è un'ottima scusa per tornare ai Caraibi... per una crociera più lunga però. :wink:

ciao Alessia bentornata!!!Aspettiamo presto i tuoi racconti!!!

Grazie Paolo! :)
Hai ragione è stata veramente una toccata e fuga... con un volo in andata di 11 ore ed al ritorno di 14 perchè abbiamo fatto scalo a Milano, con un' ulteriore sosta di 1 ora prima di arrivare definitivamente a Roma! :? Non si arrivava piùùù :cry:
Comunque bella la nave e le isole... :mrgreen:
Un caro saluto

Grazie anche a te Rocky :wink:
Appena smaltisco un po' di arretrato in uff. così da non dovermelo portare anche a casa, potrò finalmente dedicarmi al mio diario ed a tutti voi... :mrgreen:
Ciao

Bentornata!
Anche per me le due vacanze ai Caraibi sono state superlative!!!
Peccato per il tempo .... forse un po' troppo tardi per la stagione....
......poi ieri in uno di quei film scemi ( tipo cinepanettoni) mi ha regalato immagini di Antigua bellissime e la voglia dei Caraibi è tornata!!!

Bentornata Alessia , mi dispiace per il brutto tempo e per il lungo viaggio , ti rifarai , magari andando ai Caraibi a dicembre con una crociera di 3 settimane transatlantica :wink: .

Mi interessa molto come hai trovato la nave , è vivibile ?
Grazie . :D

Ciao Francesca, ciao Dorina, grazie a voi!! :wink:
La nave, Costa Mediterranea, io l'ho trovata molto più vivibile di Pacifica, mai quanto la Navigator, ma più che accettabile! :)
Gli arredi li ho trovati molto più eleganti sempre confrontando con Pacifica (la Royal è un altro mondo) ma poichè volevo un po' più di assistenza in lingua italiana ho preferito andare ai Caraibi con Costa! :wink:
Farcus l'ho avvertito molto meno e mi sono sentita meno soffocare da quei colori troppo accesi, come se urlassero! :cry:
Su Mediterranea, i colori sono più tenui, il ristorante "Argentieri" ha colori rosa antico, molto soft, bellissimo è anche il giardino Isabella, con grandi oblò panoramici tavolini e sedie in ferro battuto adornati da piante lungo l'intero percorso del viale... il tutto vicino al bellissimo teatro Osiris (che riprendeva le divinità egizie) :mrgreen: :wink:
...Insomma questo è solo una zona particolarmente bella della nave... molte altre sono le zone caratteristiche e simboliche di Costa Mediterranea! :D
Appena ho il "giusto tempo" per dedicarmi al mio diario ed a tutti voi, e per questo chiedo di scusarmi in anticipo se non potrò farlo subito, ma il lavoro che ho trovato al mio rientro è veramente esorbitanteeeee :cry: così appena riesco a smaltirne un po' lavorerò con piacere per il ns. sito!! :D :mrgreen: :wink:
Intanto se avete delle curiosità in anticipo... chiedetemi pure!
Un caro saluto

Prima domanda: come hai mangiato ? Quantità e varietà dei piatti presentati più self service.

Seconda domanda: come sono stati gli spettacoli ? Cantanti e ballerini/e bravi/e oppure avrebbero dovuto cambiare mestiere ? :wink:

Terza ed ultima domanda: vivibilità della nave ? Affollamento ? Passeggeri maleducati ?

Grazie... thanks... merci. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Prima domanda: come hai mangiato ? Quantità e varietà dei piatti presentati più self service.

Seconda domanda: come sono stati gli spettacoli ? Cantanti e ballerini/e bravi/e oppure avrebbero dovuto cambiare mestiere ? :wink:

Terza ed ultima domanda: vivibilità della nave ? Affollamento ? Passeggeri maleducati ?

Grazie... thanks... merci. :wink:

Ciao Paolo!! :wink:
Ti rispondo: 1) Ho mangiato bene, buona e varia la qualità delle pietanze proposte, anche al self service. Molto valido lo chef di bordo (Luigi Leontini) ed il suo staff. Educati e disponibili i camerieri, pronti ad accontentarti sempre!! :mrgreen:
2) Gli spettacoli sono stati belli, solo 2 serate di musica fatte troppo ravvicinate tra loro... uno spettacolo di musica jazz. una sera e l'atro di piano la sera successiva :( non che la musica non mi piaccia, ma troppo vicine tra loro, per il resto le altre sere ok e divertenti!! :mrgreen:
3) Nave molto più vivibile di Pacifica, belli gli arredi e gli spazi, anche il teatro molto più aperto e di largo respiro, ho sentito di meno l'affollamento della gente, nonostante la nave sia di tonnellaggio inferiore a Pacifica! I passeggeri maleducati non mancano mai, c'erano molti stranieri, soprattutto francesi, più di noi italiani, un po' di spagnoli e tedeschi!
Comunque in generale, un bel ricordo!! :wink: :D
Un caro saluto

Grazie... l'essenziale è che sia stata una bella vacanza (tempo a parte). I maleducati poi si incontrano ovunque (Praga ne era piena). Prendi questa crociera come un assaggio dei Caraibi... in attesa di una molto (ma molto) più lunga. :wink:

Sicuramente ai Caraibi bisogna restare più tempo anche per ammortizzare il lungo lungo viaggio! Per esempio quando siamo sbarcati noi, imbarcavano persone che avrebbero fatto 2 settimane di vacanza, ovvero: 1 con scali nelle rispettive isole come la nostra, e l'altra settimana tutta via mare per riportare Costa Mediterranea a Savona, così al ritorno non avrebbero preso l'aereo ma fatto una vera e propria crociera nel senso "stretto" della parola!! :lol: :mrgreen: :lol:
Un caro saluto

Con la mediterranea ho fatto nel 2008 i caraibi occidentali arrivando in Florida una settimana prima in modo da poterla visitare con calma: abbiamo soggiornato all'interno del parco Disney, fatto l'escursione a Cape Canaveral al Kennedy Space centre e un soggiorno a Miami prima di imbarcarci a Fort Lauderdale.
In questo modo abbiamo scelto i voli per conto nostro, ammortizzato il fuso orario e le ore di volo e goduto di due settimana di caldo a marzo quando in Italia ..... l'estate sembra ancora lontana!!
La prox volta prenota solo la crociera e organizzati un pre o un post per goderti al meglio la vacanza!! :D

In effetti il volo di Costa è venuto più della crociera stessa!! € 800 se scorporato dal solo land!! :cry: :(
Saluti

cioa alessia!
bentornata!
adoro i Caraibi e per me ormai sono solo un ricordo...ci sono statta tanti anni fa!
mi devo assolutamente rifare! :wink:
mi fa piacere sapere che Mediterranea ti sia piaciuta!

Grazie, grazie a tutti per il bentornato! Anche voi mi siete mancati e appena riesco a scrivere il mio diario ci ritroveremo per tanti commenti e valutazione da fare assieme! :wink:
Un saluto a tuttiiii

Cavolo Vacanziera ma che sorpresa !!!!!!
In meno di quattro mesi due crociere......non si lavora piú :mrgreen: :mrgreen:
Comunque sono contento per te che ti sei devertita, in una crociera che a me piace tanto.
Aspetto il tuo diario, quale isola ti é piaciuta di piú, e naturalmente le foto.

Un saluto.

...Diciamo che ho deciso di viziarmi per quello che sia possibile... in termini economici e per possibilità di ferie!! :wink: :mrgreen:
Con gran piacere appena sistemo l'arretrato che ho trovato in uff. sulla mia scrivania, farò il mio diario e commenteremo assieme il tutto.
La crociera è stata positiva, la nave bella e l'itinerario anche!
...soltanto l'ultimo giorno di crociera, c'è stato un disservizio spiacevole con l'escursione prenotata e così siamo partiti un po' "neri", ma soprattutto bagnatiiiiiiii :twisted:
A presto, ciao

non so cosa intendi per "bagnati", ma noi al rientro dalle perle del Caribe dopo una "7 giorni su 7 " di SOLE abbiamo "beccato" un temporale pazzesco a Guadalupe e siamo partiti con molto ritardo perchè l'aereoporto era allagato!

Noi tutta la settimana abbiamo avuto un tempo nuvoloso e l'ultimo giorno una vera e propria tempesta tropicale e noi che come escursione avevamo prenotato le cascate di carbet, ci siamo trovati nel bel mezzo della foresta pluviale con una "cascata d'acqua" addosso!! :evil: :( non è stata preventivamente annullata nonostante già piovesse in partenza e sapendo che dovevamo affrontare un percorso a piedi nella foresta... eravamo completamenti zuppi d'acqua come quando esci dalla doccia o avessi un getto d'acqua continua addosso!! :cry:
Per non parlare del disagio che siamo partiti tutti bagnatiii :twisted:
Questo non mi è affatto piaciuto come comportamento della compagnia!
Un saluto