• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Le sei Città Capitali" - Costa Magica...Aiutatemi

Faustam

New member
Salve, mi sono appena iscritta..ho bisogno dell'aiuto di chi ha fatto la crociera con Costa Magica "le sei città capitali". Noi partiamo il 12 Agosto 2012 siamo una famiglia 2 adulti+ 3 figli (16, 14, 4 anni) Siccome ad insistere e scegliere l'itinerario sono stata io con molta diffidenza da parte di mio marito, vorrei avere dei consigli x le escursioni...come muoverci nel miglior modo possibile...inoltre io soffro il mal di mare..e la cervicale che mi colpisce con le vertigini..ma mi avevano assicurato che la nave nn è un traghetto e che avendo dimensioni mastodontiche il mare mosso nn si avverte..è vero?? Che clima troveremo?? Mare agitato?? Ho tantissima paura di aver fatto una scelta sbagliata x festeggiare il nostro anniversario. Vi prego aiutatemi a chiarire questi dubbi, voi che avete esperienza. L' ultimo tristissimo evento poi mi ha resa ancor più dubbiosa. GRAZIE

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che con tre ragazzi al seguito hai scelto una crociera un pò "impegnativa".
In ogni caso è una crociera molto bella; quanto alla nave, guarda che se il mare è mosso lo si sente anche sulle grandi navi. Ti consiglio, quindi, una cabina con balcone su un ponte non troppo in alto (tipo ponte 5 o 6) e, soprattutto, in posizione centrale: lì anche in caso di mare mosso si sente molto meno il "mal di mare"; e poi una boccata di aria fresca (per questo ti consiglio il balcone) può farti solo bene. In ogni caso portati le medicine per le vertigini (quelle per il mal di mare te le danno - a richiesta - alla reception.
Quanto alle escursioni, gli scali rispetto alle città sono lontani (parlo delle visite di Londra e Parigi), per cui ritengo che dovresti affidarti alle escursioni organizzate che, però, in 5 diventano davvero molto costose.
Spero di esserti stata utile :)

Guarda che dopo il disastro di Costa Concordia Costa Magica non farà più le capitali nordiche ma verrà sostituita da Costa Neoromantica il mio consiglio è di contattare la tua AGV .

Guarda che dopo il disastro di Costa Concordia Costa Magica non farà più le capitali nordiche ma verrà sostituita da Costa Neoromantica il mio consiglio è di contattare la tua AGV .

E' vero, non ci avevo riflettuto: in ogni caso neoRomantica fa un itinerario molto simile, per cui i consigli su cabina e scali potrebbero valere lo stesso.
In ogni caso è meglio contattare l'ADV: Costa dovrebbe avere già "riposizionato" su altra nave la prenotazione e/o dare qualche altra possibilità di scelta

Confermo il cambio nave, sicuramente migliore, l'anno scorso l'ho fatta anchio ( erano 7 capitali), l'intinerario è stato il più bello in assoluto, così gli scali, di almeno 11 ore, pertanto noi ci siamo mossi da soli, a parte lo scalo di Harwich per londra, ho preferito la loro escursione perchè economicamente conveniente, per gli altri essendo Capitali sono estremamente facili e tranquille, mi dispiace cge non farete Edimburgo, perchè è stato lo scalo migliore in assoluto, fatto tutto da soli con prenotazioni eseguite a casa è andato tutto bene, occhio a Le Havre che sono un po furbetti.....Chiedi pure anche in MP.

Personalmente la Magica non è una bella nave,( ovviamente in riferimento alle altre dove sono salito) e la NeoRomantica (non Romantica) sarà sicuramente più bella.....rimane sempre un parere del tutto personale.
Buona Giornata

Buongiorno a tutti!!..mi credete se vi dico che mi sono ritrovata in uno stato di confusione TOTALE??..ma grazie al vostro prezioso aiuto ne sto uscendo pian piano :) Allora..mi preoccupa un pò la definizione "impegnativa" Marilu..abbiamo pensato di associare divertimento a istruzione x i ragazzi, questa è la motivazione x la scelta dell'itinerario..ho messo tutto in discussione quando abbiamo saputo di essere stati riprotetti su neoromantica...la nave nn ha le stesse distrazioni della Magica x i ragazzi, inoltre nn è provvista di piscina al coperto che x il Nord Europa nn è male ed è sprovvista di piscina x bimbi piccoli..insomma nn corrisponde a quello che avevamo esattamente pensato...fatto richieste all'agenzia e parlato anche con Costa..x avere almeno una posizione migliore, ci hanno assegnati la cabina a ponte Amsterdam..abbiamo fatto richiesta di avere almeno un piano un pò più alto, ma nulla da fare. Avevamo prenotato x una cat E2 e su una E2 ci hanno rimesso...ma sppiamo benissimo che nn è la stessa cosa, inoltre su Magica le cabine erano 2 comunicanti..ora stiamo tutti insieme..appassionatamente!! Sono molto interessata ad avere quante più info possibili su come muoverci x le escurioni e consigli vari x vita di bordo..comprese quelle x mal di mare...generalmente uso Microser x le mie vertigini di cui ogni tanto soffro..pensi siano utili anche sulla nave? Allocci ti invio mp x avere le info che hai...ah...abbigliamento consigliato?

Ciao! Allora,una cosa per volta....esperienza personale ,io ho fatto un giro di mezza europa in camper con mio figlio quando aveva 4 anni(Monaco di Baviera,Praga,Copenaghen,Amsterdam)ed è stata per tutti un'esperienza bellissima...nonostante le lunghe distanze lui si è molto divertito e ha iniziato allora(ora ha 12 anni)ad apprezzare la bellezza del viaggiare...oltretutto non eravamo su una comoda nave che ci spostava, ma su un camper (insieme a mia cognata e mio cognato,tra l'altro)...quando aveva 8 anni abbiamo replicato con un giro della scozia,sempre in camper(da Torino!!!)e nel 2008 gli stati uniti coast to coast in auto(+ voli interni...)...detto questo,mia figlia più piccola(7 anni ad aprile)farà solo quest'anno la sua prima crociera con noi.L'abbiamo portata con noi in Corsica(a 16 mesi),in Umbria(2 anni),in Sardegna(5 anni)ma non ha ancora fatto nessun viaggio più impegnativo perchè a differenza del fratello è un pelino più lagnosetta e abitudinaria,quindi visto che i miei abitano in Liguria,passava felicemente parte delle vacanze da loro,mentre noi eravamo in giro per il mondo....questo per dire che ogni bambino ha il suo carattere e le sue esigenze,ma in generale credo che viaggiare li arrichisca molto e li abitui a essere curiosi,tolleranti e aperti alle differenze.Non farti quindi scoraggiare dalle tappe "impegnative",piuttosto organizzati per tempo:Copenaghen e Oslo te le puoi tranquillamente organizzare in autonomia,sono città molto a misura d'uomo(di pedone,direi)tranne qualche attrazione comunque facilmente raggiungibile con i mezzi.Per gli scali di Le Havre e Dover,se vuoi vedere(o meglio avere un'idea di) Parigi e Londra mi sa che devi affidarti alle escursioni Costa,oppure per quanto riguarda il porto francese potreste affittare un'auto e fare una scappata in Normandia,la cittadina di Honfleur,molto graziosa,è solo a 25 km,e le spiagge dello sbarco in Normandia sono un po' più distanti ,a 130-140 km circa,ma visto che avete l'intera giornata potreste farcela.

Sulla nave non so che dirti forse potrebbe essere un problema nei 2 giorni di navigazione,ma se ituoi ragazzi volessero andare allo squok(c'è anche l'animazione per i più grandicelli)penso che non si dovrebbero annoiare.

Abbigliamento...quest'estate sulla Luminosa a cena si vedeva(purtroppo)di tutto,compresa una famigliola che si presentava regolarmente in mostruoso ritardo e vestiti come se fossero appena tornati dalla spiaggia(ed eravamo ai fiordi...:shock:),quindi vai tranquilla,per i ragazzi un paio di jeans non troppo sbrindellati e una polo saranno perfetti,per il marito, se è allergico come il mio alla giacca e cravatta(ma la sera di gala se li è messi:D)un pantalone sportivo-non troppo e polo o camicia andranno benissimo...per te...quello che vuoi,dall'abito tipo cocktail,al tailleur,ai pantaloni con un top e un coprispalle...

Perdonami la lungaggine ma le domande sono tante,troverai più info nei topic già aperti sui porti,l'abbigliamento,i bambini a bordo.

Ciao.

Allora..mi preoccupa un pò la definizione "impegnativa" Marilu..
Sono molto interessata ad avere quante più info possibili su come muoverci x le escurioni e consigli vari x vita di bordo..comprese quelle x mal di mare...generalmente uso Microser x le mie vertigini di cui ogni tanto soffro..pensi siano utili anche sulla nave? ..ah...abbigliamento consigliato?

Il mio "Impegnativa" si riferiva ai costi delle escursioni organizzate per cinque persone.
La crociera che farai è molto bella; come già ti hanno detto Copenhagen e Oslo si visitano tranquillamente e facilmente da soli e sono città molto belle.
Per Le Havre e Dover dovrai optare necessariamente per le escursioni organizzate: la distanza è troppa ed il fai da te non mi sembra fattibile (a meno di non voler solamente scendere dalla nave e visitare il paesino di attracco.
Per quanto riguarda l'abbigliamento è obbligatorio vestirsi a cipolla, portandosi dietro sciarpe (il vento è sempre in agguato) e qualcosa per ripararsi dalla pioggia (che si presenta spesso all'improvviso).
Per quanto rigiarda la cabina, certo in cinque ci starete un pò strettini.
La neoRomantica, comunque, mi sembra una gran bella nave, anche se non molto adatta- è un mio parere - ai bambini.
Per le vertigini il mocroser andrà benissimo, ma è meglio che ti consulti con il tuo medico: io una volta per un viaggio ne ho "abusato" (causa vertigini tremende in associazione con pillole per il mal d'auto che sono identiche a quelle per il mal di mare) e sono stata malissimo (ricovero in ospedale).