• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le terre dei Vichinghi con Costa Luminosa

Vanessina

New member
Salve a tutti, sto per prenotare la crociera "Le terre dei Vichinghi" con Costa Luminosa e avrei qualche domanda per chi magari l'ha già fatta:

1) il clima: io dovrei prenotarla per la settimana dal 3 al 10 agosto 2013 quindi mi chiedevo come è il tempo in quel periodo? E di conseguenza, che tipo di abbigliamento portare sia per le escursioni che per la nave. Mi chiedevo, ad esempio, se la sera posso indossare vestitini estivi e se è il caso di portare il costume da bagno.

2) le escursioni: questa sarebbe la terza crociera Costa che faccio e solitamente le escursioni le ho fatte tutte da sola e me la sono cavata bene, cioè, pur visitando città grandi (Istanbul, Barcellona, Casablanca, Lisbona), ho sempre visto almeno i monumenti più importanti senza mai perdere la nave ahahaahah :D Quindi mi chiedevo se anche per questa posso fare da sola, non tanto a Oslo, ma soprattutto quando si ferma proprio nei fiordi.

3) Copenhagen: io mi imbarco a Copenhagen e ho volo e spostamento aeroporto/porto tutto organizzato dalla Costa sia alla partenza che all'arrivo, quindi mi chiedevo se c'era la possibilità di visitare la città. Non intendo una giornata intera, ma almeno fare una foto alla "Sirenetta" e, visto che collezione maglie della Hard Rock, riuscire a arrivare al negozio per acquistarne una.

Scusate per la raffica di domande. Grazie in anticipo per le risposte :D

Il clima in quel periodo è simile alla nostra primavera, sulla nave puoi indossare i vestiti che vuoi e, se c'è la piscina coperta, puoi anche fare il bagno. Le escursioni conviene comprarle sulla nave: alcune sono davvero suggestive, come Flam!
Se utilizzi il servizio aereo di Costa, ti portano dall'aereoporto alla nave e viceversa, senza soste!
Qualsiasi altra cosa utilizza "quick search" e leggi i diari di chi già ha fatto questa crociera.;)

a Copenhagen puoi comprare l'escursione di Costa, che dalla nave ti porta a fare un giro della citta' molto veloce (non credo ci sia tempo per l'Hard Rock Cafe') e successivamente in aeroporto

nelle soste di Flaam e Geiranger ti consiglio di usare le escursioni di Costa perche' son piu' complete, inoltre ho letto che alcuni hanno avuto difficolta' per esempio con i biglietti del treno della Flaamsbana che era esaurito..qui ti consiglio proprio di fare il giro completo Flaam Voss Stalheim

ci sono parecchi diari, compreso il mio..leggi leggi!

nelle soste di Flaam e Geiranger ti consiglio di usare le escursioni di Costa perche' son piu' complete, inoltre ho letto che alcuni hanno avuto difficolta' per esempio con i biglietti del treno della Flaamsbana che era esaurito..qui ti consiglio proprio di fare il giro completo Flaam Voss Stalheim

....sono perfettamente d'accordo...anch'io ti consiglio Flam Voss e Stalheim da Flam e Da Hellesylt a Geiranger a Hellesylt...per il resto il fai da te è fattibilissimo...
la Luminosa ha la piscina con copertura semovente che viene chiusa a seconda della temperatura, quindi il costume ti può servire...per la sera vai tranquilla con i vestitini,magari accompagnati da coprispalle o golfini,per l'aria condizionata...per le escursioni noi ci siamo portati kway, pile,felpe,oltre a magliette di cotone leggero a manica lunga e a manica corta,insomma abbigliamento a cipolla...vi auguro di avere la nostra fortuna,il tempo l'anno scorso è stato molto clemente la seconda settimana di agosto,a Bergen abbiamo trovato un bel sole e abbiamo girato in maniche corte,per esempio...

concordo appieno con coloro che hanno ti hanno già risposto ma vorrei aggiungere un suggerimento: Copenhagen merita molto più di un rapido giretto in pullman (è quello che offre Costa a coloro che acquistano l'escursione che precede il volo, che peraltro, sulla base dell'operativo del volo di ritorno, non risulta sempre fattibile): programma invece un giorno in città: il volo ce l'hai già pagato, non spendi soldi con l'escursione Costa, giri la città a piedi, compri la maglietta all'Hard, ti fai il giro dei canali col battello e da lì ti fotografi la sirenetta ... si tratta di aggiungere solo il costo della notte in albergo e, se questo non costituisce un aggravio eccessivo per il tuo budget, Copenhagen val bene una notte!

R: Le terre dei Vichinghi con Costa Luminosa

Assolutamente..fosse possibile fare almeno una notte...pero credo ti debbano mettere sul volo di linea Sas xche i voli Neos sono voli Costa e nn operano tutti i giorni

Assolutamente..fosse possibile fare almeno una notte...pero credo ti debbano mettere sul volo di linea Sas xche i voli Neos sono voli Costa e nn operano tutti i giorni

se il pacchetto che intende prenotare prevede il volo di linea (e non il charter) Vanessina non avrà nessun problema ...
io nel 2009 ho pernottato 2 notti all'Admiral: bellissima struttura, camere soppalcate con travi a vista, ottima colazione, splendida posizione e ... la finisco qui!

concordo appieno con coloro che hanno ti hanno già risposto ma vorrei aggiungere un suggerimento: Copenhagen merita molto più di un rapido giretto in pullman (è quello che offre Costa a coloro che acquistano l'escursione che precede il volo, che peraltro, sulla base dell'operativo del volo di ritorno, non risulta sempre fattibile): programma invece un giorno in città: il volo ce l'hai già pagato, non spendi soldi con l'escursione Costa, giri la città a piedi, compri la maglietta all'Hard, ti fai il giro dei canali col battello e da lì ti fotografi la sirenetta ... si tratta di aggiungere solo il costo della notte in albergo e, se questo non costituisce un aggravio eccessivo per il tuo budget, Copenhagen val bene una notte!

Confermo vale la pena :)

...sono stata 4 volte a Copenaghen e ogni volta,che fossimo in crociera o no,ci è piaciuta di più...una bellissima città,davvero...

Ciao Vanessina,
anche io ho prenotato la tua stessa crociera Costa Luminosa - Terre dei vichinghi ma per il 24 agosto 2013.
L'unica cosa è che, se non erro, nella data del 3 agosto, non c'è tappa a Flaam.

Guarda l'itinerario di costa crociere...
http://www.costacrociere.it/it/dett...H_HES_GEI_SLN_BGO_SVG_OSL_CPH-LU07130803.html

Io ho infatti scelto quella del 24 agosto anzichè 3 o 17, proprio per l'itinerario.

Per Copenaghen ti consiglio Port Nyhavn, è spettacolare.

ciao a tutti sono interessata anche io a info su questa crociera ma come si leggono i diari? non li trovo? poi a luglio la temperatura come sarà? 6-13

Caspita, quante persone stanno già prenotando! :o E noi siamo ancora.... in alto mare... [smilie=risata_sosp:[/QUOTE]

Io ho prenotato circa 1 mese fa e tra tutti gli sconti cumulabile...la crociera dei fiordi con costa luminosa del 24 agosto da copenaghen è venuta 850 euro tondi tondi.
Ora sono alla ricerca di un volo aereo, l'hotel è già stato prenotato!

Sempre per Vanessina: siccome anche io sono una collezionatrice di magliette dell'Hard Rock Café, ho guardato la distanza tra Nvyahnv (dove ti lasciano con l'escursione Costa) e l'Hard Rock non è proprio poca, non fattibile a piedi velocmente comunque. Infatti si trova di fronte al Parco Tivoli, magari ce la si può fare quando fanno la tappa lì. Tra l'altro accanto all'Hard Rock c'è Build a Bear che è un negozio che i miei bambini adorerebbero (proprio come la loro mamma):D

anche noi abbiamo prenotato con partenza privilegio del 01/06!!!!come sarà il tempo?e la temperatura nave?alcuni siggerimenti per escursioni?grazie a tutti

Sempre per Vanessina: siccome anche io sono una collezionatrice di magliette dell'Hard Rock Café, ho guardato la distanza tra Nvyahnv (dove ti lasciano con l'escursione Costa) e l'Hard Rock non è proprio poca, non fattibile a piedi velocmente comunque. Infatti si trova di fronte al Parco Tivoli, magari ce la si può fare quando fanno la tappa lì.

Se fate l'escursione Copenhagen Express scordatevi ogni deviazione...si fermano 10 minuti a Nyhavn e si riparte..nn si puo raggiungere nulla...Hard Rock Cafe e` anche a Oslo

domandina : se prendo l escursione copenaghen express è compreso anche il transfer all areoporto giusto ? E' fattibile anche se ho un volo per i fatti miei e nn con Costa giusto ?
Tks
Samila

Si ti portano in aeroporto..e' un' escursione che ti fa vedere al volo qualcosa..tieni presente che sali in bus alle 9 e alle 11,30 sei in aeroporto ( x arrivarci dal centro circa 25 minuti)......