• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

Grazie dei tuoi racconti, sai sono tre anni che mia moglie vuole farla, ma i prezzi per me sono un pò alti, chissà magari il prossimo anno, con Soltice ed Equinox che fanno itinerari simili il prezzo scenderà (anche se ho già visto che è aumentato di un buon 15%)
Mauro
 

stefaniapaz

Active member
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

Discreto il numero di italiani, considerando anche che eravamo oramai a fine estate. Volevo chiedere se l'italiano era una delle lingue con cui venivano fatti gli annunci e se a bordo c'erano molti bambini.
Grazie, bel diario, fa venir voglia di provare una crociera del genere, deve essere proprio rilassante.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

stefaniapaz ha detto:
Discreto il numero di italiani, considerando anche che eravamo oramai a fine estate. Volevo chiedere se l'italiano era una delle lingue con cui venivano fatti gli annunci e se a bordo c'erano molti bambini.
Grazie, bel diario, fa venir voglia di provare una crociera del genere, deve essere proprio rilassante.

L'Italiano era la terza lingua ufficiale di bordo, annunci compresi. Giochi in piscina anche in Italiano... almeno due degli animatori, un ragazzo statunirense ed uno brasiliano, prlavano molto bene la nostra lingua. A bordo c'erano parecchi bambini e ragazzi, Italiani compresi... e diversi pupi in carrozzina. Non ci sono stati problemi di sorta visto che avevano i loro spazi e le loro attività di intrattenimento.

La crociera ha davvero un itinerario spettacolare... e 12 giorni dei quali ben 4 di navigazione... permettono di rilassarsi al meglio. La cucina poi... grazie anche alla dimensione della nave... è stata davvero al Top. :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

Ciao Italian, ottimo diario, grazie del racconto.

Mí hai fatto venire l´acquolina in bocca con la bistecca stile New York che sarebbe il bife de Chorizo.
Non deve essere condimentato !!!
Spero pronto vedere qualche foto della affascinante ed effervescente Melissa. :mrgreen:
Che emozioni hai avuto quando hai visto l´Ocean Dream, penso che l´avrai guradata per un po´.
Non mi voglio immaginare quanto caro sará diventato comperare oggetti tipici greci o turchi, mi spaventa.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

Ottimo diario Paolo come sempre!! :p
Tengo sempre d'occhio questo tipo di crociere nel Mediterraneo perchè mi attirano molto!
 

bibilica

New member
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

Mi aspettavo un cosi bello ed interessante diario da parte tua ! Complimenti per la ricchezza di dettagli sulla nave e sui siti visitati , viene voglia di prenotare subito questa crociera .
Una domanda : tra tutte le navi RCCL qualle ti è piaciuta di più ?
Grazie.
 

Cokj72

New member
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

bibilica ha detto:
Una domanda : tra tutte le navi RCCL qualle ti è piaciuta di più ?
Grazie.

Per la classifica c' è un argomento aperto :wink: (il podio delle navi)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

tano ha detto:
Ciao Italian, ottimo diario, grazie del racconto.

Mí hai fatto venire l´acquolina in bocca con la bistecca stile New York che sarebbe il bife de Chorizo.
Non deve essere condimentato !!!
Spero pronto vedere qualche foto della affascinante ed effervescente Melissa. :mrgreen:
Che emozioni hai avuto quando hai visto l´Ocean Dream, penso che l´avrai guradata per un po´.
Non mi voglio immaginare quanto caro sará diventato comperare oggetti tipici greci o turchi, mi spaventa.

Un saluto.

Non parliamo di bistecche se no è la fine ! :wink: A dicembre, impegni permettendo, penso di fare una crociera da Buenos Aires in Terra del Fuoco sulla Radiance of the Seas... e tra le tante cose ch desidero fare in Argentina è provare la tanto rinomata carne locale. :wink:

L'Ocean Dream sembra tenuta molto bene... il colore rosso sul fumaiolo, come avrai constatato tu stesso, le dona davvero poco. Quel fumaiolo era tutta un'altra cosa in giallo con la C di Costa... del resto era stato realizzato ex novo appositamente.
Rivederla dopo tanti anni ha fatto un certo effetto... nave vecchiotta ma niente da ridire sulla bellissima transatlantica 2001 verso il Brasile. L'ultima volta che l'ho vista era proprio a Civitavecchia di fronte alla Costa Allegra.

La Grecia, Rodi a parte, è diventata davvero cara: 8,00 euro per una Coca Cola a Myconos !!! :evil:

In Turchia vogliono solo l'euro... se gli Americani chiedevano di pagare in dollari il prezzo praticamente raddoppiava.

In risposta a Bibilica... la nave di Royal Caribbean che continua a paiacermi di più è la Serenade of the Seas... complici anche i paesaggi mozzafiato dell'Alaska.

Apprezzo anche le navi di classe Vision... a dimensione umana e con interni davvero ricercati. Su queste non c'è traccia alcuna di soluzioni stile Farcus ! :mrgreen:

Da domani inizierà la pubblicazione delle foto, proprio a partire dagli interni della nave.
 
T

tano

Guest
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

Sono ladri !!! Rovinano il commercio.E pensare che il commercio interno non é neanche 1 /10 !!!!
Vai a Buenos Aires ? Se combiniamo ti porto io a mangiare la bistecca !!! ma ti ripeto senza condimento o un po´solo quello che usano il chimichurri.( A me non piace )

Un saluto.
 

Posillipo2006

New member
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

La Grecia, Rodi a parte, è diventata davvero cara: 8,00 euro per una Coca Cola a Myconos !!! :evil:

Confermo !!!

A Mykonos fummo addirittura allontanati da un bar.

Eravamo in sei, due di noi decisero di prendere una birra (per la cronaca, 8 euro ognuna),

ma, ovviamente, ci sedemmo tutti al tavolino..

Ebbene, il titolare ci disse espressamente in inglese che dovevamo alzarci,

perchè non poteva occupare 4 sedie senza consumazione.

E il bar era completamente vuoto ( a parte noi)...

Uno schifo... E pensare che , fino a pochi anni fà, non sapevano neanche cosa era la Coca Cola.
 

Cokj72

New member
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

eppure io a Miconos ho preso un caffè ed un' acqua tonica e mi hanno dato il resto con 5€, era Luglio di quest' anno :roll:

PS= che brutta parola "schifo"
 

bibilica

New member
Re: Legend of the Seas- Mediterraneo Orientale- 29/08/2008.

Posillipo ha scritto : Uno schifo... E pensare che , fino a pochi anni fà, non sapevano neanche cosa era la Coca Cola.[/quote]

Mi sembra un'afermazione un pò fuori posto !
Brutta esperienza , d'accordo , io mi sarei alzata ed andata via senza consumare !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top