• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Leggende d'Islanda

• Autore discussione Autore discussione da.ma
  • Data d'inizio Data d'inizio

da.ma

New member
Ciao a tutti!
Sono capitata un pè per caso su questo sito e vorrei approfittare della vostra esperienza
per trarre qualche spunto utile...
Il 26 giugno pertiremo in Viaggio di Nozze su Costa Atlantica per la crociera "Leggende d'Islanda"..
E' la nostra prima crociera e a parte traghetti toscana-sardegna :oops: la nostra esperienza
da lupi di mare è proprio poca!!

L'unica certezza è la cabina, esterna con balcone - Ponte Intervista (centro nave lontana dagli ascensori,
e lato destro della nave perchè così mi hanno consigliato in Agenzia)
E' una buona cabina?

Volevo da voi qualche consiglio in merito alle escursioni, se è meglio farle accompagnati o indipendenti,
ed eventualmente quali sono quelle davvero indimenticabili.

Grazie a tutti e buon viaggio!
Daria

Re: Leggende d'Islanda

Ciao Daria e benvenuta!!!!

Pima di tutto ti/vi faccio i complimenti per aver scelto un Viaggio di Nozze così particolare e fuori dagli schemi (e te li fa uno che il viaggio di nozze l'ha passato facendo il "Sole di Mezzanotte" andando a Capo Nord con la Costa Allegra :wink: )

E' persino difficile dire la quantità enorme di cose e consigli per una "prima volta"..quello che posso dire è che l'Atlantica è una nave stupenda ed è un ottimo modo per inziare.

Io ci sono stato lo scorso settebre e qui c'è il mio Diario di Viaggio

http://www.crocierenetwork.com/diari/di ... asp?enne=6

Mentre, se vuoi vedere in dettaglio le foto della nave... vai pure qui http://groups.msn.com/CrocieristiItalia ... 1604545378

Per quanto riguarda la cabina direi proprio cheè un ottima scelta... partire con una cabina esterna la prima Crociera che si fa... ha il suo perchè... :lol:

Sulle escursioni il discorso è complesso... *io* per scelta personale in Crociera ho voglia di rilassarmi e sbattermi il meno possibile e mi faccio "trasportare" dall'organizzazione Costa che tranne in rarissimi casi non mi ha mai deluso.

SE, solo SE, conosci già  il posto o ti sei ben documentata PRIMA su cosa fare, dove fare e come fare direi che è da valutare l'opzione "fai da te".

Almeno...io mi regolo così...

Ciao

ciao daria e benvenuta anche da parte mia!!!che bello le terre del nord...io sono ultra appassionato di caraibi ma le terre del nord hanno un fascino incredibile!!!io sono stato da pochissimo sulla gemella di atlantica,la mediterranea,e trovo che la climatizzazione sia stata perfetta!!!l'unico punto un po' piu' freddo(da maglioncino sottile sulle spalle) e' giusto il ristorante...secondo me la tengono piu' bassa perche' senno' i camerieri morirebbero dal caldo da quanto corrono!!!scelta cabina la riassumo con pochissime parole...e' cosa vuoi di piu'?perfetta!!!
conplimenti ancora della scelta fatta e mi raccomando...continua a scrivere!!!

da.ma ha detto:
Grazie mille ad entrambi!

Noi faremo un volo Pisa - Roma - Amsterdam poi da lì un trasferimento.
Da quello che ho letto c'è un bel pò di caos all'imbarco.....suggerimenti da esperti ci
sono anche in questo caso?

Anche io sono un'appassionata di foto e spero di farvi vedere al ritorno le nostre!
D

Ad Amsterdam mi pare di aver letto che Costa ha messo su una bella struttura abbastanza accogliente.

Riguardo l'imbarco l'unico consiglio che posso dare è avere pazienza e, se si ha un minimo di tempo a disposizione, approfittare dei servizi PRE - imbarco che mette a disposizione Costa.

Non è male, perchè poi sulla nave ci sarà sicuramente più fila, andare già a prenotare le escursioni (o altri eventuali pacchetti come quello bevande o bellezza).

Attendo trepidante le tue foto!... e ti do un consiglio... partire da Amsterdam io l'ho trovato bellissimo...bisogna fare una 30ina (almeno) di km in un canale che corre fra campi verdi, mucche, fattorie e mulini... è una cosa particolarissima quindi tieni a disposizione da subito la macchina fotografica

Benvenuta! Rispondo volentieri alla tua discussione in quanto sono un amante del nord europa.

Partiamo dal volo. Costa organizza per ogni crociera dei voli verso le città di partenza, credo siano sia charter che di linea (riempie i voli). Stai tranquilla quindi che ci sarà Alitalia o Air One :)

La cabina è sicuramente un'ottima scelta, in genere al centro ci si trova bene in caso di mare mosso!

Le escursioni, dipende dal porto di sosta, alcune volte è meglio farle con Costa altre no.. vediamo un po il tuo itinerario..

Riguardo la nave, leggendo sul forum vedrai che è veramente bella, secondo me è la preferita da tutti i crocieristi del network. Parlando del "freddo a bordo", leggendo, se non sbaglio, alcuni luoghi comuni della nave sono un po troppo "freddi" (tipo il teatro) ma in genere non dovresti avere problemi, neanche in cabina (e figuriamoci).

Non ricordo chi ti ha consigliato di goderti l'uscita dal grande porto di amsterdam, mi associo anch'io al consiglio, è veramente bello! :)

Rimaniamo sempre a tua disposizione per ogni consiglio! A presto!

Ciao Daria e benvenuta, ho fatto la stessa crociera a giugno 2005 ma con Costa Allegra. L'itinerario era lo stesso fatto salvo che vi era una sosta in più in Islanda (Isafijordur, un fiordo spettacolare ed un paesino che pareva uscito dalle fiabe) e non si toccava la Scozia. La temperatura interna nella nave ti permette di stare tranquillamente in tuta od anche in maglietta, ma quando esci sui ponti esterni l'aria si fa sentire. In Islanda avevamo trovato freddo e molto vento, ma è prevedibile, quindi un bel giaccone con imbottitura magari staccabile, guanti, cuffia e scarpe adeguate sono indispensabili. Veniamo alle escursioni:
--Isole Faroer: purtroppo non ho potuto visitarle perchè bloccato a letto da un gastrointerite ma parecchi mi hanno detto che era consigliabile prendere l'escursione organizzata.
--Isole Shetland: noi abbiamo preso l'escursione Costa ma sarebbe preferibile scendere per proprio conto e visitare la città di Lerwick da soli ed è molto caratteristica. Si scende con i tender che ti portano proprio in centro città.
--Islanda: ti consiglio di visitarla con i tour proposti in quanto le cose da vedere sono piùttosto distanti e dati i prezzi di taxi e affini finireste per spendere molto di più oltre a vedere motlo meno.Se invece desiderate fermarvi a Rekiyavik ed a Akurery, intendo le città, potete fare da soli ma non offrono molto da vedere.
--Scozia: la città di Invergordon non offre nulla ma serve da base per visitare il Loch Ness o Iverness, quindi ti consiglierei una delle escursioni proposte da Costa.
--Norvegia: Alesund puoi girarla tranquillamente per tuo conto. Per Bergen stesso discorso, città a misura d’uomo molto caratteristica. Meritano una visita il vecchio quartiere anseatico, il mercato del pesce, la salita con la funicolare sul monte alle spalle della città dal quale potrai godere una spettacolare vista sulla città stessa e sulla baia antistante. Nelle due altre cittadine in cui farà tappa la nave non c’è molto da vedere per cui ti consiglio di prendere l’escursione offerta dalla Costa che ti porterà attraverso la vera Norvegia da una località all’altra. Infatti ad Hellesylt la nave si fermerà solo per far scendere i passeggeri che faranno l’escursione che ti ho menzionato or ora. Altra alternativa, non disprezzabile, sarebbe rimanere a bordo e gustarsi la navigazione nel fiordo fino a Geiranger, dove potrai in seguito scendere per visitare la città e i dintorni, magari prendendo un taxi.
Sui voli non ti so dire nulla perché io li evito accuratamente e tutte le volte che sono partito da Amsterdam l’ho raggiunta con la mia auto. Se vuoi saperne di più sul viaggio in auto chiedi pure. Costa ti sconta comunque il costo del volo. Il terminal è nuovo, abbastanza organizzato anche se trovare qualcuno degli addetti che parli italiano è evento abbastanza raro. Nel terminal sarà presente un bancone dove potrai prendere visione delle escursioni proposte da Costa e se vorrai potrai prenotarle sempre che tu non l’abbia già fatto tramite internet. Ti consiglio in ogni caso di andarci perché le escursioni proposte dalle addette al banco sono quelle definitive ed in genere sono in numero superiore a quelle presenti sul sito Costa e sui cataloghi. Il terminal si trova ad un km dal centro quindi se vorrai visitare Amsterdam qualche ora ti rimane. Quanto alle mance riassumendo:
.
Ciao.

Personalmente riguardo le escursioni ti consiglio di prenotarle direttamente da qua se sei già sicura, eviti fila etc. :)

VaLyUS` ha detto:
Personalmente riguardo le escursioni ti consiglio di prenotarle direttamente da qua se sei già sicura, eviti fila etc. :)

Sull aAtlantica le puoi anche prenotare attraverso il servizio di TV interattiva in cabina.

Ciao a tutti e in particolare a Daria. Anche io sono di Pisa e anche io partirò per il viaggio di nozze il 26 Giugno con la Costa Atlantica. Ho i tuoi stessi dubbi e le stesse domande. Se vuoi possiamo scambiarci qualche opinione. Questo è il mio indirizzo di posta: [email protected]

Ciaoooooo

ciao come è andata la tua crociera? io partirò il 23 giugno per lo stesso itinerario con la stessa nave...dammi qualche dritta please!!

ciao ciao
valeria

Valem, ti do un consiglio, guarda sempre la data dell'ultimo messaggio, potrebbe essere vecchio di mesi o come in questo caso di quasi un anno, non ti preoccupare, i primi tempi, tutti abbiamo fatto degli errori, un saluto Ro.