• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Letture

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io e mia moglie amiamo molto leggere. Sono curioso di sapere quanto e cosa leggono in generale gli amici del forum.
Un saluto e un grazie.
Maurizio
 
Io adoro leggere!
durante l'adolescenza era un dramma farmi leggere qualcosa...poi così di punto in bianco dopo aver letto il mitico " anello di re Salomone di K.Lorenz"...è stato un crescendo!
Ora dopo anni di università dove le mie letture erano solo i testi scientifici...leggo di tutto e di più, adoro i classici della letteratura inglese, Austen, Forster, Bronte...direi che leggo di tutto, tra gli autori contemporanei italiano mi piace Ammaniti.
l'ultimo libro letto è stato una biografia sui presidenti americani, mi piacciono molto pure i libri storici/mattoni!!!
Adesso aspetto il 7-01 per l'uscita del 6° harry potter...ebbene sì ne vado pazza!
 
Non amo molto leggere quindi i pochi libri che leggo devono interessarmi molto...al momento stò leggendo il libro "Come sono arrivata a Downing Street di Margaret Thatcher...anche se il libro che ho letto con più piacere (in 2 giorni) è stato quello di Oriana Fallaci con il titolo di "La Rabbia e l'Orgoglio".Prediligo a volte i gialli sopratutto quelli di Agatha Christe e i libri di nautica
 
Io sono una vera e propria divoratrice di libri gia' dall'eta' di 7-8 anni. In media leggo 10 libri al mese di ogni genere anche se le mie letture predilette sono il genere giallo-thriller.
 
Io sto iniziando a leggere il mio primo libro proprio in questo periodo, vado a rilento causa pc\studio, comunque sto leggendo l'ultimo di Vespa, e strano ma vero (per come son fatto io) mi sta interessando molto!
 
VaLyUS` ha detto:
Io sto iniziando a leggere il mio primo libro proprio in questo periodo, vado a rilento causa pc\studio, comunque sto leggendo l'ultimo di Vespa, e strano ma vero (per come son fatto io) mi sta interessando molto!

Primo libro?????? :shock: Presto ....presto devi recuperare!!!

Io sono una divoratrice di libri!! Purtroppo durante l'anno scolastico non posso leggere più di uno o due libri al mese a causa del lavoro, ma durante le vacanze estive rimetto il tempo perso e riesco a leggerne anche 2 o 3 alla settimana (figli permettendo!)
Leggo qualsiasi cosa: gialli, adoro J. Grisham i suoi libri li ho letti tutti, attualità...Vespa e Biagi (gli opposti... :wink:) e Fallaci, rosa...S.C.Modignani e tutti i romanzi di Sophie Kinsella che riesce a farmi ridere da sola come una pazza sotto l'ombrellone!!! ....Mi piacciono molto anche le raccolte di aforismi, ne ho lette moltissime.
 
eh eh.. leggo più libri riguardanti l'informatica o cose del genere, ma son sicuro che mi rifarò!
 
Ci saranno 2 libri che mi porterò via in crociera.."il ritratto di Dorian Gray" e "Se questo è un uomo"...visto che devo leggerli per l'estate... :wink:
 
Io amo sia leggere che scrivere... leggo di tutto ma adoro in particolare i romanzi storici e gli auturi che adottano particolari stili come Tracy Chevalier o Michel Faber. Mi piace anche molto Lindsay Davis, che narra le avventure di un agente segreto al soldo dell'imperatore Vespasiano. Ho letto tutta la saga di Diana Gabaldon che racconta la storia di una donna che viene catapultata attraverso un cerchio di pietre nell'anno 1743, nella Scozia dilaniata dai conflitti tra i clan . I miei scrittori preferiti sono i sudamericani, primo fra tutti Marquez, ma mi piacciono molto anche Isabel Allende e Paco Ignacio Taibo II.
per quanto riguarda gli scrittori italiani gli unici che riesco a leggere sono Baricco e, Eco, Brizzi e la Fallaci. L'ultimo libro che ho letto è : "La collina delle fate" di Diana Gabaldon.
 
Re: Letture

essepi2 ha detto:
Io e mia moglie amiamo molto leggere. Sono curioso di sapere quanto e cosa leggono in generale gli amici del forum.
Un saluto e un grazie.
Maurizio

Ehmmmm...una volta avevo parecchio tempo per leggere...ultimamente devo leggere tanti libri per bambini perche mio figlio non sa ancora leggere.... ma presto le cose cambieranno.... andrà a scuola e spero diventi autosufficiente...

Comunque a me piace la saggistica e il genere storico

In crociera ormai il poco tempo libero da impegni paterni e coniugali lo passo a mettere a posto le fotografie sul pc... :roll:
 
morgan ha detto:
per quanto riguarda gli scrittori italiani gli unici che riesco a leggere sono Baricco...

Ci credi se ti dico che mi sono regalato a Natale "Questa Storia" e non sono ancora riuscito a finirlo? :oops: :oops:

A me piace leggere i libri tutto di un fiato....DEVO avere tempo per iniziarlo e finirlo...se non non mi ci metto nemmeno :?
 
Dr. Pianale ha detto:
morgan ha detto:
per quanto riguarda gli scrittori italiani gli unici che riesco a leggere sono Baricco...

Ci credi se ti dico che mi sono regalato a Natale "Questa Storia" e non sono ancora riuscito a finirlo? :oops: :oops:

A me piace leggere i libri tutto di un fiato....DEVO avere tempo per iniziarlo e finirlo...se non non mi ci metto nemmeno :?

Caro doc hai ragione! Ultimamente sta peggiorando! Però come scordarsi di "Castelli di rabbia" e "Oceano mare"? Se non li hai mai letti te li consiglio caldamente, soprattutto "Oceano Mare"; comunque ti capisco, Baricco utilizza uno stile tutto suo, molto particolare e non a tutti piace!
 
si gli autori sudamericani... li amo tantissimo, ci sono queste atmosfere a metà tra la realtà ed il mistero.... anche a me piacciomno molto i libri storici, ma ora mi ha preso un autore israeliano - David Grossman, conosciuto più dagli psicologi per i suoi libri in questa materia ma famoso anche per altri romanzi non specialistici... sto leggendo, dopo "che tu sia per me il coltello", "Ci sono bambini a zig zag" Lo consiglio, forse più ad un pubblico femminile!
Francesca
 
Top