• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

licia colò a bordo di costa luminosa

iulia

Member
casualmente ho appena visto in tv su "alle falde del kilimangiaro",il programa di licia colò della domenica pomeriggio,un servizio sulla crociera "le mille e una notte" di luminosa! non viene mai citato il nome di costa e di luminosa ma vengono fatti ampiamente vedere gli interni e poi panoramiche degli scali di abu dhabi,fujairah e dubai. inoltre viene brevemente intervistato il comandante,senza farne il nome, ( qual'è il nome di questo comandante?) insomma breve servizio ma grande pubblicità ...

Re: licia colò a bordo di costa luminosa

Il Comandante è Bellomo, persona squisita. Ho "sentito" il servizio, ascoltando la tv, ma non ho goduto delle immagini.. :wink:

Ho visto anch'io il servizio: una panoramica dei luoghi e della nave peraltro facilmente identificabile anche dalla hall e dagli ascensori caratteristici delle navi Costa da Atlantica in poi. In verità oltre l'aspetto convenzionale e turistico mi è sembrato di percepire una Licia Colò che si trincerava dietro una sorta di "no comment" ma sembrava ad un certo punto quasi a disagio di fronte a certe palesi contraddizioni di quel mondo e di quella società particolamente sul rapporto uomo donna. Il Comandante non è stato certo molto loquace, più che altro si e limitato ad assentire con pochissime parole su ciò che la Colò diceva, d'altra parte non tutti i comandanti sono versati per le interviste, a loro si richiedono altre capacità. Comunque a vedere il servizio mi veniva proprio voglia di essere su Luminosa. Ciao a tutti :)

si l'ho visto il servizio e l'ho anche registrato visto che per la mia crociera a Dubai manca un mese!!
Hanno fatto vedere anche il panorama dalla torre appena inaugurata quindi il servizio è stato fatto poche settimane addietro, una panoramica sulla corniche di Abu Dahabi, l'escursione nel deserto a KFujairah e la visita al villaggio , il Creek di Dubai oltre alla famosa torre e il lungomare che costeggia di baia di Muscat.

purtroppo me lo sono perso, anche perchè sono rientrato domenica mattina dalla stessa crociera con Luminosa , ma il comandante non era Bellomo, ma Giorgio Moretti, il link dice filmato non disponibile.

ALBA ha detto:
purtroppo me lo sono perso, anche perchè sono rientrato domenica mattina dalla stessa crociera con Luminosa , ma il comandante non era Bellomo, prtroppo mi sfugge il nome, ma nel pomeriggio ve lo comunico

se clicchi il link che ho messo sopra vedrai il servizio

marilù ha detto:
Ovviamente ho perso il servizio, e nel link mi dice "video non disponibile" :cry: :cry: :cry:

mi sembra strano..
nel caso entra su rai tv, cerca alle falde del kilimangiaro, poi a puntata del 07/02/10 e il servizio in questione è intitolato: i viaggi di Licia Crociera nel mar Arabico. devi sorbirti un attimo la pubblicità e poi ti potrai vedere i 15 minuti di servizio

Licia Colo che io ammiro per la sua lunghissima carriera di viaggiatrice , ha sempre snobato il mondo delle crociere , o ha evitato parlare nelle sue trasmissioni , o era abastanza critica verso il mondo delle crociere di massa (eccezione per le crociere con velieri o cattamarani nei mari più belli ).
Vedo che ha cambiato idea :wink: , non è mai troppo tardi per conoscere il mondo delle crociere . :D

Secondo me ha cambiato idea perchè adesso ha una bimba e non può certo fare con lei i viaggi che ha sempre fatto.
D'altronde mi sembra che sia stata già a bordo di Luminosa come semplice passeggera, in una delle prime crociere di questa nave con marito e figlia: ne avevano dato un annuncio sul blog di Costa, ma senza ulteriori repliche, commenti, immagini ecc.