• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Limite numero bagagli in aereo

Re: Limite numero bagagli in aereo

biancoboccuni ha detto:
Sapete se c'è un limite di bagagli o peso per andare in aereo?Noi siamo 2 più una bimba di 17 mesi. Grazie.


ciao, io parto il 29 settembre x barcellona... e possiamo portare solo 1 bagaglio a persona che non superi i 20 kg (altrimenti poi si paga in +, mi sembra 15 euro x ogni kg in +) ed in inoltre possiamo portare un altro bagaglio a mano sull'aereo.
 
Re: Limite numero bagagli in aereo

Tutte le compagnie aeree fissano un limite per i bagagli in stiva e per quelli in cabina. Consulta il sito della compagnia con cui volerai dove è specificato tutto. Generalmente il limite per il bagaglio in stiva è 20Kg per la classe economica, 30/32 per la businness e 40kg per la first class. Alcune destinazioni consentono bagagli di peso molto superiore ( generalmente i doppio ). Per quello a mano, in classe economica, il limite è solitamente di 5/7 kg. Chiaramente il tutto per passeggero.
Ciao
 
Re: Limite numero bagagli in aereo

Sui voli intercontinentali generalmente è consentito portare 2 bagagli a persona, il cui peso non sia superiore ai 23 kg ognuno. Talune compagnie aeree, tipo Iberia, comunque hanno una franchigia pari a 20 kg a persona anche per la maggior parte delle destinazioni intercontinentali.
 
Re: Limite numero bagagli in aereo

Cara biancoboccuni , visto che tu fai la transatlantica verso Brasile , devi informarti in agenzia di qualle compagnia aerea si serve Costa per il volo di ritorno . Una volta che conosci la compagnia e semplice scoprire il limite di peso bagagli !
Ciao.
 
Re: Limite numero bagagli in aereo

bibilica ha detto:
Cara biancoboccuni , visto che tu fai la transatlantica verso Brasile , devi informarti in agenzia di qualle compagnia aerea si serve Costa per il volo di ritorno . Una volta che conosci la compagnia e semplice scoprire il limite di peso bagagli !
Ciao.

Non credo che riuscirà ad ottenere una risposta rapida. Generalmente Costa da San Paolo utilizzava Alitalia... ma vista la situazione della compagnia di bandiera sono convinto che Costa stia riproteggendo tutti i suoi ospiti su altre compagnie aeree.
 
Re: Limite numero bagagli in aereo

ma se fate la transatlantica verso il Brasile, la pupa o il pupo consumerà i pannolini e le pappe all' andata, quindi al ritorno la valigia sarà vuota :P :P :P :P :wink:
 
Top