• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

lingua royal

dracos3

New member
ciao è la mia prima crociera..la meta sono i caraibi meridionali..è solo l'itinerario proposto che me l'ha fatto preferire alle perle del caribe della costa..

l'unica perplessità riguarda la lingua..parlo poco inglese e volevo chiedere se posso avere problemi sugli orari,su come muovermi a bordo,sulle escursioni e su tutto il resto.non vorrei fosse spiazzante!

inoltre gli spettacoli saranno in inglese..ci si annoia ?si può far altro?

novembre è buono come priodo o c'è ancora pericolo uragani?

grazie

non saprei risponderti su tutto però secondo me se gli spettacoli sono in inglese non saranno sicuramente noiosi poi.. non ci pensiamo mai ma le canzoni che ci piacciono sono in inglese o in altre lingue quindi.... Per orari e altro credo che basti un inglese scolastico poi da come ho capito il personale è molto gentile e premuroso...

ciao è la mia prima crociera..la meta sono i caraibi meridionali..è solo l'itinerario proposto che me l'ha fatto preferire alle perle del caribe della costa..

l'unica perplessità riguarda la lingua..parlo poco inglese e volevo chiedere se posso avere problemi sugli orari,su come muovermi a bordo,sulle escursioni e su tutto il resto.non vorrei fosse spiazzante!

grazie

grazie

Ciao, ti dico il mio umile parere. Se a scuola hai fatto un minimo di inglese sicuramente non ti perderesti e nessuna vacanza d'inferno! Ci vuole un minimo di spirito d'avventura e di adattamento, se sei disposto a metterti un minimo in gioco, io penso sia fattibile...

Quasi certamente non ci saranno assistenti che sono di lingua madre o che parlano italiano, forse qualcuno lo scovi guardando sulle spillette che hanno sulla divisa dove sono disegnate le bandierine delle varie nazioni/lingue che uno di loro parla.

Pero' mi permetto di far notare una cosa, ossia che probabilmente ci sara' moltissimo personale che parla spagnolo quindi ci si puo' arrangiare benissimo. Il personale inoltre e' sempre molto paziente e disponibile. Anche il giornalino di bordo lo troverai in svariate lingue, ma credo che le parole di maggior utilita' le conosci quindi basta leggere ritrovi indicazioni per ogni attivita' dai pasti allo sport agli spettacoli.

In merito a questi, e' vero che saranno in inglese ma sarebbe un vero peccato non vederli, solitamente sono eccezionali e non e' prettamente fondamentale capire cosa dicono. Magari la presentazione e' difficoltosa ma poi sono show magari di magia, musical, cantanti bravissimi (ho visto gli imitatori di Abba ed Elton John davvero strepitosi, quasi da chiedersi se non fossero gli originali!).

Poi sulla nave le indicazioni per ogni cosa le trovi ovunque, ci sono schemi con i vari ponti e simboli o segnali di ben facile comprensione. Anche in camera c'e' la tv interattiva con spiegazioni delle varie attivita', in diverse lingue...

Insomma... io non rinuncerei subito. Sfoglia il forum usando il quick search e troverai mille info e risposte su quello che ti crea dubbi

Ciao :-)

Ps: per buona educazione e rispetto del forum ti consiglio di presentarti nella sezione primo messaggio e di dare un'occhiata alla Netiquette :-)

Ultima modifica:
Ricordo che Royal è una compagnia americana la cui lingua ufficiale a bordo è in inglese. Ai Caraibi c'è assistenza in italiano di base, ovvero è assicurata la presenza dell'assistente internazionale a bordo, a cui rivolgersi in caso di problemi e o chiarimenti. Potresti richiedere il menu in lingua italiana cosi' come il cruise compass. Alcuni camerieri e assistenti arrivano dal sud America e est Europa ed è piu'' facile comunicare in italiano.

Gli spettacoli piu' fruibili secondo me sono i musical e gli spettacolo dei cantanti e ballerini (o spettacolo sul ghiaccio dipende dalla nave) la commedia è piu' difficile perchè spesso si capiscono le battute in ritardo.;-)

Esempio di Cruise Compass
http://pdfcast.org/images/s/303/cruise-compass-majesty-ots.jpg

Ciao e benvenuta nel forum.
Io che di inglese poco e niente mi sentirei più al sicuro con Costa. Poi è chiaro che con lo spirito di avventura puoi affrontare qualunque cosa con sorriso ma personalmetne visto che la vacanza ha un costo e la lingua è sicuramente un grande limite mi sentirei più libera e protetta a fare i Caraibi con Costa. Facci sapere ^_^

Tutto in Inglese, tranne menù e compass (forse), per l' escursioni in altra lingua devono esserci almeno 25 partecipanti.
A bordo troverai un Ambasciatore Internazionale che parla anche l' Italiano e ti potrà aiutare (in determinati orari).

PS: se a scuola raggiungevi il 3 in Inglese sali tranquillo

Ciao Dracos e benvenuta, ma scusa su che nave ???
Gli uragani ?.......questione di fortuna, ma non ci pensare, non é un pericolo, i Comandanti cercano di evitarli.

Un saluto.

Ciao e benvenuta.
Per quello che ne so, troverai qualcosa in italiano su oasis / allure, poi niente.

Quoto al 100% sole

Ciao

Ultima modifica:
Io ho fatto molte crociere ai Caraibi con Royal, c'è sempre l'ambasciatore internazionale che parla anche italiano, su richiesta il menù è in Italiano e anche il programma del giorno, anche se in forma un pò ridotta, comunque le cose principali. Alla reception è facile trovare qualcuno che parla Italiano, sicuramente molti parlano Spagnolo ed è più facile farsi capire, sono comunque tutti gentilissimi e disponibili.
Gli spettacoli sono presentati solo in inglese, però lo spettacolo non ha bisogno di traduzione, e sono molto belli. L'unico spettacolo che ti sconsiglio, come ti hanno già detto, è il Comedy show, comico, sicuramente molto bello, ma di difficile comprensione per chi non parla bene l'inglese.
Tutti gli annunci sono in inglese, quelli più importanti, per esempio sulla sicurezza, anche in Spagnolo.
Ti consiglio assolutamente questa esperienza ai Caraibi su una nave Royal!!!!!! A proposito, su quale nave????
Ciao e buona crociera

andrei con la adventure x i caraibi meridionali..puerto rico,isole vergini americ,st marteen,antigua,st lucia barbados invece che la costa guadalupa. st marteen,la romana,catalina,tortola,antigua,martinica
l'itinerario royal mi alletta di piu anche se considerando le ore sulle spiagge con la costa sono 53 mentre la royal 45 causa il giorno di navigazione ma cmq mi stimola di piu.

ho letto che hanno l'ambasciatore a bordo sull adventure
..l'inglese un pò lo so ma magari non vorrei far confusione sul prendete bagagli o mettetevi il giubbotto.. :-)..vedrò di rischiare allora

allora novembre mi garantite che il meteo è buono?

andrei con la adventure x i caraibi meridionali..puerto rico,isole vergini americ,st marteen,antigua,st lucia barbados invece che la costa guadalupa. st marteen,la romana,catalina,tortola,antigua,martinica
l'itinerario royal mi alletta di piu anche se considerando le ore sulle spiagge con la costa sono 53 mentre la royal 45 causa il giorno di navigazione ma cmq mi stimola di piu.

ho letto che hanno l'ambasciatore a bordo sull adventure
..l'inglese un pò lo so ma magari non vorrei far confusione sul prendete bagagli o mettetevi il giubbotto.. :-)..vedrò di rischiare allora

allora novembre mi garantite che il meteo è buono?

se ti può essere di aiuto, visto che sono sbarcato da poco dall' Adventure, a bordo ci sono attualmente diverse persone rumene che parlano tranquillamente l'italiano, tra cui Alexandra al guest information del ponte 5, oppure Constan uno dei capi cameriere al ponte 5 del ristorante principale....

poi niente di italiano

ciao

buona crociera

ok vada x la royal..sarà cmq un avventura..alcune domande pratiche:
-atterrando volevo fermarmi una notte a puerto rico x rilassarmi..dato che la nave parte alle 2030 e il check in sarà alle 12 da che ora possono imbarcare?non vorrei stare in giro con le valigie x la città insomma

-gli oggetti personali,soldi e carte si tengono in valigia,nella cassetta di sicurezza della nave o con sè?

-ho letto che esistono serate informali,formali e cene di gala:servono cmq pantoloni lunghi?minigonne x le donne o fa freddo?occorre x forza partecipare alle serate di gala?

-x aggiungere la formula bevande alcoliche si può richiedereuna volta anche a bordo o prima sul sito o agenzia?..oppure si vive facilmente di dispenser?

Garantire ........ credo che non lo sappia nemmeno il Padreterno a cosa si dedicherà in novembre. ;) ;) Comunque, statisticamente, la stagione degli uragani è alla fine.

Ciao. Le serate di gala ci sono e non è obbligatorio parteciparvi. Si può sempre mangiare al buffet di sera. Al ristorante principale sempre pantaloni lunghi e mai in ciabatte o infradito , lo specifico perchè per alcuni non è così scontato.
Per le serate di gala abito giacca e cravatta per lui e abito lungo per lei.
Attenzione all'aria condizionata all'interno della nave solitamente impostano una temperatura molto bassa. In cabina è regolabile in modo autonomo, nel caso non funzioni bene fallo presente al cabinista.

I pacchetti bevande sono per notabili online tramite il sito entrando nella prenotazione e si pagano subito con carta di credito, oppure sopra la nave con l'addebito sul conto cabina.

Gli oggetti personali in nave vanno ritirati nella cassetta di sicurezza della tua cabina.

Io andrei all'imbarco alle 11 circa poi vedi tu non imbarcarti troppo tardi.

-atterrando volevo fermarmi una notte a puerto rico x rilassarmi..dato che la nave parte alle 2030 e il check in sarà alle 12 da che ora possono imbarcare?non vorrei stare in giro con le valigie x la città insomma
lasci le valigie in albergo e le vai a ritirare prima di andare al porto.

-gli oggetti personali,soldi e carte si tengono in valigia,nella cassetta di sicurezza della nave o con sè?
con me

-ho letto che esistono serate informali,formali e cene di gala:servono cmq pantoloni lunghi?minigonne x le donne o fa freddo?occorre x forza partecipare alle serate di gala?
... la minigonna non è poi così di gala. MA se una se la può permettere chiuderann oun occhoo (o meglio li spalancheranno entrambi! ahahahahah) Basta non andare al ristorante principale e nesun ovi chiederà di essere vestiti eleganti (nela serata di gala)

-x aggiungere la formula bevande alcoliche si può richiedereuna volta anche a bordo o prima sul sito o agenzia?..oppure si vive facilmente di dispenser?
si può richiedere anche a bordo. Certo acqua, thè (caldo/freddo), caffè, succhi a volontà

lasci le valigie in albergo e le vai a ritirare prima di andare al porto.

con me

... la minigonna non è poi così di gala. MA se una se la può permettere chiuderann oun occhoo (o meglio li spalancheranno entrambi! ahahahahah) Basta non andare al ristorante principale e nesun ovi chiederà di essere vestiti eleganti (nela serata di gala)

si può richiedere anche a bordo. Certo acqua, thè (caldo/freddo), caffè, succhi a volontà

Itinerario bellissimo!!! Quoto Sole,sicuramente..
In ogni caso,non aspettarti chissà quanta assistenza in italiano,abbi spirito d'adattamento e di iniziativa. Non credere che ad ogni cavillosa curiosità ti giri e il primo che incontri ti risponda in inglese maccheronico o in italiano.
se cmq hai già fatto altre crociere,saprai sicuramente come muoverti.
A Puerto Rico fatti riservare un hotel nel centro,praticamente vicino al molo,così la sera puoi uscire senza trasporti,traffico pazzesco, e la mattina puoi imbarcarti con più rapidità. Ti aspetta una crociera stupefacente!!!!