• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lista agenzie online affidabili

gorunks2001

New member
Non è possibile fare un post dove pubblicare le agenzie affidabili online? senza dare preferenza a nessuna (per par condicio)...basterebbe...

Nome agenzia x --> affidabile
Nome agenzia y --> sconosciuta ( senza feedback)
Nome agenzia z --> non sicura (con feedback negativi)

così credo che molti, tra cui pure io non dovrebbero postare per chiedere rassicurazioni su questo o quello.
Credo sarebbe utile per molti.

Io ho sperimentato due agenzie on line, una italiana ed una estera, con esiti perfetti. Se interessa posso dare i dettagli via mp

beh...magari posso chiedere a te...te ne intendi agenzie online? eventualemente posso chiederti un parere via mail?

Allora non hai letto veramente la netiquette. Gli utenti con meno di 150 messaggi non possono ne rivevere, ne spedire messaggi privati. Purtroppo sono le regole.
Di seguito ti posto un estratto, che al punto 3.10 dice anche che in forma privata, non se pò fà.:)

3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati.
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.

Allora non hai letto veramente la netiquette. Gli utenti con meno di 150 messaggi non possono ne rivevere, ne spedire messaggi privati. Purtroppo sono le regole.
Di seguito ti posto un estratto, che al punto 3.10 dice anche che in forma privata, non se pò fà.:)

3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati.
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.

è proprio perchè l'ho letta che ti ho chiesto puoi inviarmela tramite email... non esiste nessuna regola a riguardo...anzi:

5.1 – Non è possibile citare agenzie di viaggi e relativi siti.
Eventuali ringraziamenti ed eventuali lamentele sulle agenzie di viaggi potrai rivolgerle ai diretti interessati!

non ho citato niente e ho chiesto se possibile (a un diretto interessato) di inviarmi una mail... non mi pare di aver violato nessuna regola

Normalmente, non è consigliabile inserire nei messaggi gli indirizzi mail personali.
Comunque io ho sempre prenotato nella mia adv di fiducia. Sorry:)

Ok ma mica sono un dipendente delle agenzie, non è che mando un messaggio privato per pubblicizzare un prodotto rispondo semplicemente ad un utente che chiede se qualcuno ha gia' prenotato on line e si e' trovato bene. Se tutto si fa nella trasparenza e senza interesse personale direi che e' cosa buona e utile. Io comunque ci tengo al rispetto delle regole per cui se mi dite che qui non si possono fare nomi di agenzie ne' via mp ne' privatamente su email mi adeguo, mi spiace per chi ha chiesto consiglio pero'....

Se gli aministratori del sito, cambiano la netiquette, dando la possibiltà di nominare pubblicamente, agenzie di viaggio in genere, allora si. Fino ad allora il solo fatto di averlo pensato ..........................è molto rischioso.:):):)

Assolutamente no, le proposte sono sempre legittime.
Probabilmente il sistema di recensione sarebbe molto complicato e risulterebbe difficile discernere consigli da favoritismi nel corso del tempo. Al momento non ci immischiamo nelle offerte e nelle politiche commerciali.

ne' privatamente su email mi adeguo, mi spiace per chi ha chiesto consiglio pero'....

Privatamente su email, si può fare di tutto. Ma non avendo i 150 messaggi, che permettono i MP, con i quali, non conoscendosi sono l'unico mezzo per scambiarsi dati personali e privati, viene abbastanza difficile. A meno che come prospettato da altri, ci si crea una mail provvisoria per scambio dati.