• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lista d'attesa

edith

Member
Ciao a tutti!

Ho una domanda:
solo poco tempo fa ho saputo che avró una settimana di ferie a fine aprile e ovviamente ho subito sbirciato il catalogo costa... :lol:
avrei anche vista una:
partenza il 21. Aprile da Savona
Durata 5 giorni
sbarco a venezia
La nave é la serena
solo che, aihmé, é giá tutta prenotata....
adesso mi hanno detto che mi posso mettere su una lista d'attesa ma chiedo a voi:
ha senso?
cioé, puo darsi che si liberi qualcosa e saró fortunata per poter partire comunque o dovró definitivamente rimanere a terra.... ?

Re: Lista d'attesa - ha senso farsi mettere su?

la lista d'attesa è una pratica ricorrente, specie in alta stagione
ma, tieniti aperta un'altra opzione, non c'è garanzia

be, se non mi chiamano andiamo a farci un paio di giorni in albergo, ma volevo solo capire se poteva essere una possibilitá o meno beccarsi ancora una cabina...

può sempre capitare una disdetta dell'ultimo momento o un familiare che non imbarca più, si libera la cabina e tu hai un opzione di diritto
chiaramente deve accettare la cabina che ti viene assegnata
ma niente di più facile, non è raro avere disdette all'ultimo momento
ti hanno almeno detto quando scade la lista d'attesa ?

edith ha detto:
be, se non mi chiamano andiamo a farci un paio di giorni in albergo, ma volevo solo capire se poteva essere una possibilitá o meno beccarsi ancora una cabina...

Sono tanti i fattori che entrano in gioco con la lista d'attesa.

Il tutto può essere riassunto con questo: la posizione che si va ad occupare nella lista è di fondamentale importanza. Se si è in basso ed alla fine si liberano poche cabine non si parte di certo. Anche se si occupa una buona posizione non è detto alla fine che si riesca a trovare una cabina: magari le cabine sono state prima bloccate e poi vendute da qualche grosso tour operator internazionale.

Hai ancora 2 mesi per decidere , perchè non fai una prenotazione su un'altra nave Costa , o un'altra compagnia ?
Perchè rischiare di aspettare con le valigie fatte e non partire , quando c'è la possibilità di scegliere una partenza certa ???

é che abbiamo solo 7 giorni e l'unica alternativa sarebbe il giro con la fortuna con partenza da savona ma mio marito non piace tanto l'itinerario.
vuole a tutti i costi questa o nessuna....

edith ha detto:
é che abbiamo solo 7 giorni e l'unica alternativa sarebbe il giro con la fortuna con partenza da savona ma mio marito non piace tanto l'itinerario.
vuole a tutti i costi questa o nessuna....

Se ti riferisci alla crociera del 1 aprile da Savona a Venezia (5 giorni). L'itinerario è in tutto e per tutto uguale a quello di Costa Serena del 21 aprile. E riguardo alla nave Costa Fortuna è una "baby Serena" senza Samsara Spa.

Il 20 aprile invece Costa Fortuna salpa da Venezia per il classico itinerario verso le isole greche più Katakolon e la Croazia.

purtroppo per motivi di lavoro non possiamo partire prima del 15. aprile perció quella del 01. aprile (anche se molto allettante) non possiamo prendere....

esiste una lista d'attesa?

esiste una lista d'attesa?

buongiorno a tutti,
avrei una domanda per voi: col mio fidanzato ci imbarchiamo a Genova il 16 settembre con la Preziosa.
dei nostri amici vorrebbero venire con noi, ma al momento su internet risulta essere tutto pieno (a parte forse qualche suites decisamente fuori budget)...
c'è per caso un modo per mettersi in lista d'attesa? o c'è la possibilità che controllando quotidianamente qualcosa si liberi?
grazie!!!!!

Entrambe le cose soni possibili. L agenzia sia fisica che on line ha la possibilita di metterti in waiting list, chiedi a loro direttamente. In alternativa puoi anche controllare tu tutti i giorni la disponibilita, ma vedo piu facile la prima ipotesi.