• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - 02/10 - 09/10 Costa Deliziosa - Isole greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, ed eccoci qui su Costa Deliziosa!
Inizio in ritardo di un giorno questa diretta, in realta’ solo qualche informazione su questa crociera.
Siamo partiti sabato da Trieste, dove siamo arrivati venerdi’ per approfittare di un po’ di tempo di passeggiare in questa splendida citta’ che considero un salotto affacciato sul mare.
L’abbiamo raggiunta in auto ed abbiamo scelto un hotel di fronte alla stazione marittima, il Savoia Excelsior, ottimo peraltro, comodissimo per imbarcarsi…e poi il balcone della nostra camera a qurto piano ci ha permesso di avere uno splendido panorama su citta’ e mare e di vedere l’arrivo al mattino del Costa Deliziosa.
La concomitante manifestazione della Barcolana ha offerto ulteriori prospettive di visita.
Sabato mattina imbarco puntuale alle 11, consegna bagagli velocissimo e breve attesa per check-in e tampone, poi 15 minuti ancora ed eravamo a bordo.
Dopo Smeralda e Firenze, Deliziosa ha rappresentato un ritorno al classico, a Farcus, alle navi “ piccole “ ( ormai Deliziosa e Luminosa sono le piccole di casa Costa! ).
La cabina, suite, e’ stata una piacevolissima sorpresa: tutto ripristinato dopo il deserto dei tartari trovato nelle precedenti crociere…ripristinate tutte le amenities, frutta, macchinetta del caffe’, canapes, piatti e posate, secchiello con ghiaccio, fiori, etc., etc….una calda accoglienza, come ai vecchi tempi insomma!
Il ristorante Club ci accoglie con le tovaglie sui tavoli ed i soliti sorrisi delle persone dell’equipaggio: ottimi i piatti che finora abbiamo gustato…una, due portate al massimo a pasto…non siamo dei mangioni!
Oggi siamo in navigazione verso Katakolon, mare calmo, cielo sereno ed aria fresca…qualche ora dedicata a chiacchiere con membri dello staff della nave, piacevolissime conversazioni fatte con squisite persone.
Siamo circa un migliaio a bordo, prevalenza tedesca, spesso richiamata al rispetto delle regole sanitarie!
Scenderemo solo ad Atene e Bari, abbiamo preso due escursioni private, con auto, autista e guida…Museo Archeologico Nazionale e Sassi di Matera…vi aggiornero’ poi.
Atene, martedi’ 5 pv, non era previsto come scalo, ma causa previsioni meteo difficili a Mikonos, scalo di default della crociera, stamane hanno comunicato la modifica.
Purtroppo l’eta’ della nave, non vecchia, ma non di ultimissima generazione, si riflette anche nel sistema di connessione dati, un po’ lento rispetto alle ultime navi, Smeralda e Firenze in particolare.
Carichero’ qualche immagine nei prossimi giorni.
Continua…

Ultima modifica da un moderatore:
Che meraviglia Maurizio, sono già a bordo con il pensiero e seguo la tua splendida diretta!
Grazie mille.... attendo la continuazione....
Buon proseguimento e buona navigazione!!!!!......

Cari Maurizio ed Ester, naturalmente seguo anche io e vi auguro buon mare e buon relax. Bellissime le foto del tramonto!

Buona crociera, rilassatevi e divertitevi.
Sulla Deliziosa ho fatto la mia ultima crociera ed ho un buon ricordo di quella nave.
Suite particolare rispetto alle solite , divisa in tre parti con grandi spazi ove riporre gli abbigliamenti.
Ottima per il giro del mondo.

No Soniat!
Mi sono espressa male e sono stata fraintesa. Il giro del mondo non ho mai avuto il piacere di farlo.
Mi pare fosse la Deliziosa che faceva il giro del mondo e per questo paragonando la comodità di questa nave piccola e sentendo le lamentele per la mancanza di spazio delle ultime navi grandi ho pensato che Deliziosa fosse perfetta per lunghe permanenze.
Inoltre a mio avviso più il soggiorno in nave é lungo più si apprezza una postazione comoda.

Tranquilla Didi, sono perfettamente d'accordo con te! Ora seguiamo Maurizio ed Ester e godiamoci con loro questa nuova esperienza !!!

"La concomitante manifestazione della Barcolana ha offerto ulteriori prospettive di visita"
Buongiorno,
ma la Barcolana non è la prossima domenica?
Venerdì dove è previsto l'attracco a Trieste?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.