• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - 30/11/712 msc grandiosa da civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vince990

Active member
Eccomi pronto a sfatare ogni recensione negativa che gira sul web su questa nave premesso che ogni recensione è totalmente personale e dipende da cosa ci si aspetta e cosa si cerca

Ho prenotato con la promo halloween cabina interna bella a ponte 5 poi cambiata da msc in cabina interna a ponte 11 fantastica ( l esperienza rimane bella) in compenso cabina a pochi passi dagli ascensori

Il mio viaggio inizia lunedi sera dalla calabria con destinazione roma e treno per civitavecchia

Non ho idea di come si postino le foto quindi domande avrete risposte scritte..

Eccomi pronto a sfatare ogni recensione negativa che gira sul web su questa nave premesso che ogni recensione è totalmente personale e dipende da cosa ci si aspetta e cosa si cerca

Ho prenotato con la promo halloween cabina interna bella a ponte 5 poi cambiata da msc in cabina interna a ponte 11 fantastica ( l esperienza rimane bella) in compenso cabina a pochi passi dagli ascensori

Il mio viaggio inizia lunedi sera dalla calabria con destinazione roma e treno per civitavecchia

Non ho idea di come si postino le foto quindi domande avrete risposte scritte..
Quando scrivi, nel riquadro di scrittura in alto ti compare una piccola icona di un immagine, clicchi li e segui la procedura!

C3654328-CB49-4E5E-83D6-873F3F5D0449.webp

Benvenuti a voi

Come richiesto da msc a partire da oggi 27 novembre anche se vaccinati bisogna presentare un tampone antigenico o molecolare nelle 48 ore precedenti l'imbarco

Opto per il tampone antigenico che farò lunedi mattina dovendo imbarcarmi il martedi

Valigia pronta biglietti pure

Ho acquistato il pacchetto bevande easy che per quello che bevo io va benissimo ed a conti fatti recupero supero il costo del pacchetto stesso

Buongiorno a tutti eccomi a roma

Tampone richiesto fa msc effettuato con esito megativo. Adesso un bel caffe con calma si va a civitavecchia imbarco previsto alle 11
Come ben sapete a richiesta l orario d imbarco può essere posticipato ma non anticipato

A piu tardi

Eccomi a bordo alle 12 e 02 gia al buffe
come sapete il giorno del imbarco non sii può pranzare al ristorante

Chevk in abbastanza rapido considerata la mole di persone

Consegnate cruise card e braccialetto

Non ho turno cena assegnato quindi dovrò andare dal maitre a siztemare il tutto

Benvenuti ai nuovi arrivati cenerò al secondo tutno essendo da solo in cabina cosi sarò a cena amenocvhe io non faccia esplicita richiesta se volessi cenerare con conoscenti

Lasciato civitavecchia un pò in ritardo a Causa delle escursioni rientrate tardi probabilmemte per traffico

Cenerò al ristornate secondo turno alle ore 21

Buongiorno ieri cena ottima confermo che du questa nave ( non so sulle altre) il discorso tavolo ristorante e a cabina o con prenotazioni crociera unite

Al momento l unica cosa vhe posso dire e che

Vero che msc ha ridotto il personale

Ma altrettanto vero che i passeggeri sono aumentati in maleducazione trattando male questi lavoratori per un semplice piatto scambiato la moglie con il marito

Il resto cibo pulizia ottimo
Ah il personale capisce italiano e se non lo capisce fa di tutto per capirti

8 crociere msc so di cosa parlo

Buongiorno. Mi puoi dire chi e’ il comandante di Msc Grandiosa? Grazie. Io ho viaggiato la scorsa estate con Msc Grandiosa e mi sono trovato benissimo

buongiorno sbarcato ieri a civitavwcchia
Una receneione che smonta punto per punto tutte quelle negative che girano in rete sempre tenendo conto che le recensioni sono personali

1
Imbarco

Non ci sono attese se non quelle previste per attendere l esito tampone ma bisogna presentarsi al orario indicato sul biglietto se vi presentate prima e trovate personale rigido vi fa stare fuori dal terminal finchè non è il vostro turno d orario quindi inutile urlare per entrare se non tocca a voi

2
Braccialetto consegnato insieme alla cruise card

Il braccialetto che vi viene consegnato non serve solo ad aprire la cabina ma bisogna averlo sempre addosso per tracciarvi nel caso di contatto con positivi

3
Turno cena

Si cena al tavolo con i soli componenenti della stessa cabina o se trattasi di prenotazioni unite
Nel caso non trovate sulla cruise card il vostro turno cena ed il ristorante basta andare dal matre che in poco tempp ve lo assegna

4
Buffe
Arriviamo al tasto dolente da amontare sul nascere

Al buffe il posto ce sempre sia dentro che fuori compreso il giorno di navigazione e comprese le ore di punta basta gorare e non fermatsi soltanto dove ce la pasta e la pizza

5
Ordinare al huffe

Basta fare cenno al personale con il tablet che prenderà la vostra ordinazione nel caso non lo vedeste arrivare ed in meno di 10 minuti arriva quello che ordinate
6
Cenare al ristorante

Ho cenato solo 2 sere per mia acwlta ed entrambe le sere personale disponibile piatti ottimi e ben caldi

7
Ordinare nei vari longe
Anche qua basta sedersi e se volete da bere e non arriva nessuno fate cenno al persoanle con il tablet

8
Spettcoli teatrali
3 o 4 in una settimana semplicemente perchè vengono ripetuti per 2 swre per dare la possibilità dovendo prenotare che lo vedano più passeggeri possibili

Attenzione
5 minuti prima dello spettacolo se ce posto si entra senza prenotazione ma se anche prenoti e ti presenti 5 min prima e non ce posto timani fuori lo stesso

9
Cabina interna

Cabina sempre perfetto va detto ovviamente che per stare in questo tipo di cabina bisogna sapere che la luce naturale non esiste quindi inutile lamwntarsi alla reception che non si respira ( cosa non vera oltretutto)

10
Esercitazione di emergenza

Questa esercitazione va fatta non ce modo di scappare sia che siata alla prima crociera sia che siate alla 100esima
Perdere 10 minuti del vostro tempo per una cosa che in un futuro remenoto pritrebbe salvarvi la vita non mi sembra grave

11
Escursioni

Ben fatte bast leggere i dettagli ed è ben specificato se si scende o meno dal bua inutile lamemtarsi con la guida o con la reception se l escursione prevede wolo bus o tanto cammino a piedi

12
Fotografi in nave

Si limitano semplicemente a chiedere se volete fatta la foto o meno ma basta dire di no e non sarai più ( disturbato) ammesso sia un disturbo considerato che puoi farti 20000000 foto ma volendo puoi tranquillanente non comprarne nessuna

13
Animazione
L animazione ce sia per bambini che per adulti basta leggere il daly o guardare sui totem le attivita del giorno

13 metodi di pagamwm

Contanti
Ci sono i totem dove potete caricare i contanti e dagli stessi saldare il conto

Carte di credito

Sapete bene o almeno quando prenotate vi dovrebbero dire che fanno dei blocchi giornalieri per importi differenti maggiori di quanto spesi che non saranno prelevati da msc ma semplicementi pre autorizzati. Vi saranno sbloccati dopo 15 giorni dalla fine della crociera

14
Pulizia nave

Nave ben pulita il personale giorno e notto con strofinacci ed aspirapolvere

Certo passare dove il personale ha apprna lavato a terra e ce il cono giallo non mi sembra certo educato

15
La lingua italiana

Il pereonale conprende molto bene la nostra lingua o se la capisce poco fa di tutto prr capire magari anche chiedendo a colleghi

Quando urlate contro di loro perche non sanno italiano dovredte chiedervi anche ( perchè noi italiani non facciamo questo lavoro?)

In tutta questa recensione fata da me smontanto quelle altrui ci sono 2 sole verità che concordano appjeno

1
Ce meno personale per ovvi motivi

2 è aumentata a dismisura la maleducazione dei passeggeri che ( solo perchè ho pagato) pretendono tutto e subito dimenticando di essere su una nave con almeno 3 mila persone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.