• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Azamara Journey - Sorrento, Sicilia, Malta e Grecia 22-29 Agosto 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La crociera è già iniziata da qualche giorno e sui social c'è già più di qualche scatto ma ci tenevo a raccontare anche qui la nostra esperienza a bordo di Azamara Journey.

Soliti controlli di rito prima di salire a bordo.. Imbarco davvero rapido. Come ho detto ieri in diretta su Facebook da bordo, almeno in questi primi due giorni, la fila non è assolutamente contemplata da nessuna parte.

Come abbiamo anticipato la scelta di una nave piccola è dettata da un'esigenza di relax quindi la nostra vacanza non è intensa ma si tratta comunque di una esperienza che ci sta piacendo parecchio.

Primo pranzo a bordo lo facciamo al buffet (ponte 9, poppa) che prevede una vasta scelta adatta a tutti i gusti. Splendida la possibilità di pranzare sul terrazzo o a bordo piscina. Su Azamara è comune la possibilità di farsi preparare, sul momento, hamburger, cheesburger, pasta e vari altri piatti sul momento.

Pomeriggio in relax in piscina prima e dopo l'esercitazione di emergenza durante la quale il comandante ci comunica dell'impossibilita di sbarcare in rada a Sorrento (troppo vento) con sosta obbligata, quindi, a Salerno. In compenso bus gratuiti per raggiungere Sorrento (previa prenotazione) con un minor tempo a disposizione rispetto alla sosta in rada prevista.

In questo primo giorno a bordo di Journey apprezziamo la costante cortesia del personale e la numerosità di angolini utili a rilassarsi e godersi il mare in ogni angolo della nave.

A cena c'è la possibilità di scegliere tra il ristorante principale (senza prenotazione), il buffet e i due ristoranti speciali a pagamento. Tutti chiudono alle 21.

Spettacolo cabarettistico rigorosamente in inglese dopo il saluto del comandante al teatro, ponte 5 prua.

Siamo stanchi e andiamo a ninna presto.

Parentesi: abbiamo una interna al ponte sette. Piccola e confortevole. La nave è piena non si possono fare upgrade siamo in circa 650 persone di cui 8 italiani inclusi noi (!).

Il giorno dopo bus Azamara verso Sorrento che raggiungiamo in circa 1h e 1/2. Ad attenderci la nostra guida d'eccezione, Maddalena, che ci accompagna in uno splendido giro per Sorrento tra curiosità e scatti in ogni dove. Raggiungiamo l'apice all'ora di pranzo quando ci rechiamo al Ristorante "da Ninuccio" a mangiare piatti succulenti tra cui la famosissima e unica Crocchè gigante che già rimpiangiamo assieme allo splendido giro che Maddalena ci ha regalato con la sua conoscenza ed il suo immancabile sorriso. GRAZIE!!!!

Torniamo In nave e ci fiondiamo in piscina dove vediamo troppo movimento: il personale di bordo toglie tutte le sdraio ed il ponte piscina si trasforma in un immenso ristorante per la serata italiana dove assaggiamo mozzarella d'ogni tipo, pasta e un eccellente risotto oltre a pesce e carne cotta alla brace.

Si balla prima in piscina e poi a prua, ponte dieci. (C'è il dj, a qualcuno può interessare... :P)

Per adesso basta Così.. Nonostante i pochissimi giorni a bordo già iniziamo a prendere confidenza col personale che sta già imparando a conoscere le nostre abitudini e ciò rende tutto molto piacevole e "coccoloso"..

A presto!
Vale & Lilly

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao Vale e Lilly vi sto seguendo sia su Facebook che sul Forum. Complimenti per la scelta della nave. Bello l'itinerario. La guida di Sorrento l'avete prenotata a bordo come escursione privata oppure era un'escursione di gruppo ? Ristoranti chiusi alle 21.00 prassi normale per gli stranieri in particolar modo per i nordeuropei che amano cenare presto. In attesa di altre news vi auguro buon mare !!
Anna

Ps: provate i dolci ed i gelati e fatemi sapere (sono golosa si capisce vero ??)

azamara journey se non sbaglio è come la pacific princess. molto carina nell'arredamento, spazi ben distribuiti a mio parere. la giusta nave per una crociera più che tranquilla! il colore dello scafo però... è inguardabile

SAA58 la guida a Sorrento, è la stessa "guida" che ho avuto io nella mia crociera con Cunard...... ed è la nostra mitica Maddalena!!!!!! ( Utente del forum Sabbamadda....!!!!) [emoji12]

Complimenti, buona crociera, Vi seguiamo con piacere.
Il Crocché gigante da Ninuccio ovvero da Maddalena e consorte é un must! Fra qualche giorno spero di andarci pure io....per chi non lo sapesse si trova a Meta di Sorrento

Grazie Valerio per la recensione in diretta da questa splendida nave ... Buon proseguimento su Azamara Journey...;)

Un po' di foto, a partire dall'imbarco, ricevute dai nostri Valerio e Lilly :-)

51a5310a1c3846658be732815981a822.jpg

b37ca71c9fe437560a7bc1bbcb415950.jpg

213724a0bebf8f46e2fed23c2699dca7.jpg

e24da1360f24e7a0e52bfbce7db1d249.jpg

b4aaa0ceffe836f146c71598c5d59f99.jpg

Splendida vista del ponte piscina...

8b1a3abc42958dca21a32860c0b4a739.jpg

b24ac36fc3f43a1de6e7fa0e7997093f.jpg

5f0f3e144274d6990b1c2a377caf31fa.jpg

50a58d8309f61eefd1fc2d569a6882cb.jpg

... nel quale si può anche cenare ...

e4388b166501db94a12db6f0f6484fca.jpg

E facciamo pure un giro culinario :-P

e54514476b896bdab571c1f34fe14642.jpg

1a42620c7448d4c79def3203df30118f.jpg

4bab71654335e051aa45ddecdff7b029.jpg

ebcb80d035ee485ae838979885df7346.jpg

53e87b8d8076f9a92713079a213e0940.jpg

d3f97ac8e18e68e1267fcee5430dc419.jpg

3d783e1a61246a1862e63bbe36f92176.jpg

0556595912ea85270a732578f7fb05f9.jpg

E non è finita qui ;-)
Stay Tuned

Seguo con invidia..... prima di questa partenza la jorney ha fatto una mini crociera di 4 giorni che veniva quasi regalata.... avrei tanto voluto provarla... almeno adesso scopro cosa ho perso...

Azamara mi manca.. E' un marchio Royal che seguo da tempo, ma ho il terrore della nave piccola e niente da fare, per questo mi serviva una bella diretta per studiarla! Mi accomodo qui.. :) Grazie!

Grazie per questa bella diretta, Azamara Journey ci è passata accanto quando eravamo a Kotor, lo scorso settembre. Deve essere proprio una bella nave. Vi seguo con piacere, buon proseguimento! :)

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Ciao ragazzi , qualcosina me l'avete già raccontato di persona ma con queste foto il quadro mi è chiaro[emoji4]
Vi auguro di rilassarvi e godervi al massimo la nave e il mare ,io sono stata felice di aver trascorso con voi qualche ora avrei voluto fosse stato di più il tempo ma pazienza[emoji6].

Io guida [emoji41]??? Mi avete fatto sorridere ... Con il lavoro che mi assorbe completamente ci mancherebbe!!!

Io aspetto il seguito di questo bellissimo live[emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.