..in realtà se ne parlò a settembre ma per Royal Caribbean ...
-->
https://forum.crocieristi.it/threads/oggetti-vietati-a-bordo-nuove-disposizioni.1841201/
Evidentemente anche Msc , adesso, ha intrapreso la stessa strada.. ma andando sul sito ancora non viene specificato come oggetto vietato
-->
https://www.msccrociere.it/la-mia-prenotazione/prima-di-partire/bagagli
Sicuramente a breve verrà aggiornato l'elenco....
Oggetti vietati a bordo
Il personale addetto alla sicurezza portuale ha il compito di effettuare controlli su viaggiatori e bagagli e confiscare ogni oggetto riconosciuto pericoloso a livello internazionale per la sicurezza dei viaggiatori, dell'equipaggio e della nave. Tali oggetti saranno confiscati e non restituiti. Alcool, armi da fuoco, oggetti taglienti come lame e forbici, materiale esplosivo e infiammabile, oggetti con elementi riscaldanti o fiamme libere (come ferri da stiro, bollitori, fornelli elettrici, candele, incenso) e droni. Si prega di notare che asciugacapelli e piastre per capelli sono escluse da questa limitazione e sono accettate a bordo. In caso vengano trovate armi o materiale esplosivo saranno immediatamente avvertite le forze dell'ordine. MSC Crociere è tenuta a negare l'accesso alla nave a qualsiasi viaggiatore che non osservi queste norme obbligatorie. Per motivi di sicurezza e salute, cibi e bevande (compresi cibi preparati a casa o parzialmente consumati) non potranno essere portati a bordo. Fanno eccezione i prodotti alimentari commerciali, secchi e confezionati.
DROGHE:
Gli ospiti non dovranno portare a bordo della nave droghe illegali o altre sostanze stupefacenti, inclusa, ma non solo, la marijuana per uso medico.
Le droghe illegali o le sostanze stupefacenti saranno confiscate; MSC Crociere si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di segnalare le violazioni di questo divieto alle autorità competenti. Qualsiasi tentativo di portare a bordo droghe illegali o sostanze stupefacenti può comportare il negato imbarco o l'impossibilità di salire o risalire a bordo della nave.
Per conoscere maggiori informazioni sulle nostre Regole di Condotta,
clicca qui.
-->
https://www.msccrociere.it/-/media/italy/documents/regole-di-condotta-ospiti-msc-crociere.pdf