• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Costa Firenze 31/10-7/11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ScattaCo

Member
Finalmente a bordo di Costa Firenze.

Procedure pre imbarco molto lunghe in quanto hanno aperto l'ingresso al porto solo alle 10, creando quindi fila lunghissima (oltre 1 ora) solo per lasciare l'auto.

Velocissimo invece il passaggio "tamponi", in una manciata di minuti sono arrivati gli esiti.

Il bambino di 2 anni e mezzo, ha fatto unicamente tampone salvare, mentre 1 sola narice per me.

Cabine ovviamente pronte dalle 14, quindi attesa nei vari ponti. Avendo noi all inclusive, sufficiente comunicare ovunque il numero di cabina per aver accesso al pacchetto.

Piccola nota, ancora prima dell'imbarco, lo staff squok club, ci ha invitato al party di halloween di questa sera.
 

vince990

Active member
Buona crociera. Seguo mi incuriosisce come nave essendo progettata per i cinesi vediamo dalle immagini e la vostra esperienza di farci un pensierino
 

ScattaCo

Member
Buongiorno da Roma,

Il meteo non è dei più clementi, fortuna oggi non si scende.

La prima impressione sulla nave è riassumibile con un "ma perché?". A me piace moltissimo ed il mio piccolo è affascinato da tutti i dettagli, ma si nota veramente che non è una nave studiata per gli occidentali, è tutto "tanto", molto appariscenti gli arredamenti, a partire dagli alberi finti al buffet, alle sedie siperimbottite al ristorante, e così via...però io adoroooooo, mi sembra di essere in un altro mondo.

Ora alcuni punti
Sicurezza:
Esercitazione in formato smart, quindi due ore di tempo per recarsi al punto di riunione con il giubbetto, evitando così l'affollamento evento delle 17.

Ristorazione:
Gnam gnam, sia buffet (pranzo) che ristorante (cena), si riscopre perchè l'Italia è famosa per il cibo, mangiato veramente bene, e poi il mio piccolo ha preteso il seggiolone, il che non guasta per il riposo di mamma..

Cabina: mini suite
Mmmmmm, ok, se lo dice costa mi fido. Si tratta di una cabina dalla forma insolita, ma decisamente più piccola di una normale balcone, non vi è infatti il divano, però balcone veramente grande, con vista ampia (anche sulla veranda degli ospiti del ponte 5, che godono di zero privacy dall'alto), bagno standard.

Animazione:
Per i bimbi, ieri era halloween, tutta la nave addobbata, animatori travestiti e festa a tema, con regali e dolcetti per tutti, cosa dire: "wow, grazie costa".
Baby club bello ed interessanti gli orari, più ambi dei soliti.

Solo una nota negativa finora: non c'è (o almeno non lo abbiamo trovato) alcun negozio che venda giochi o regali per bambini (esclusi gadget costa che abbiamo al completo).

Purtroppo non riesco a caricare foto e/o menù in quanto sono da mobile, spero di riuscirci una volta rientrata.

A presto, sempre a disposizione per domande mirate.
 

vince990

Active member
Wow inizio niente male. Gli orari di cena? La parte esercitazione di emergenza sottovalutata anche dalla concorrenza secondo me
Ok che magari buona parte dei passeggeri non è alla prima crociera ma un ripasso decente credo sia importante chiaramento augurandocci non se ne debba aver bisogno
Ok per evitare assembramemti hanno modificato ma in un ipotetica emergenza si deve ovviamente essere tutti insieme quindi a mio avviso la questione assembramento lascia il tempo che trova premesso che anche in questi casi molti passeggeri stanno a fare video e selfie invece di ascoltare

Detto ciò
Orari di cena quali sono?
Fate escursioni?
 

tieffe

Well-known member
Buongiorno da Roma,

.......................

Cabina: mini suite
Mmmmmm, ok, se lo dice costa mi fido. Si tratta di una cabina dalla forma insolita, ma decisamente più piccola di una normale balcone, non vi è infatti il divano, però balcone veramente grande, con vista ampia (anche sulla veranda degli ospiti del ponte 5, che godono di zero privacy dall'alto), .....................................

Le cabine con terrazza al ponte cinque non sono proprio con "zero privacy" vi è anche una zona della terrazza coperta e non visibile dall'alto che può essere occupata dalle sedie o dalle sdraio.
Personalmente mi sono trovato molto bene in questa cabina.
Buona crociera ti seguo con piacere.

 

ScattaCo

Member
Orari di cena quali sono?
19.15 e 21.
Noi abbiamo turno alle 19.15, ed abbiamo finito alle 20.45, con attesa lunga tra antipasto e primo. Nessun problema però, visto che il bambino è stato servito in tempo zero e quindi lui era tranquillo.

Escursion faremo soltanto Palma, meteo permettendo.
 

dede9

Member
Ti seguo anche io, sono stata su Firenze ad agosto e ho prenotato una minisuite su Costa Venezia per la prossima estate, quindi sarei curiosa di vedere una foto della tua cabina e del grande balcone se vorrai e potrai postarla; in ogni caso buon proseguimento di crociera!!!
 

Al&Rita

Well-known member
@ScattaCo
Buon proseguimento.

Dopo l'inaugurale abbiamo fatto una settimana i primi di luglio: nel contesto totale è andato tutto bene ma, come già riferito anche da altri, nonostante la presenza di circa 1800 pax c'era spesso difficoltà a trovare tavolini liberi ai bar interni al momento (serale) dell'aperitivo o del digestivo...... . (Vedasi nave per Cinesi, con pochi bar coperti) e ci siamo chiesti come sarà la situazione a pieno carico.

Ci è piaciuta l'alternativa dell' emergency drill che ti consente di sveltire la spiegazione per indossare il giubbotto e così rispettare l'obbligatorietà dell'esercitazione (tanto noi arriviamo con il giubbotto già regolarmente indossato e descriviamo noi, ai due addetti, quali sono le procedure e ..... se facciamo bene il compito ci promuovono e ci lasciano andare.)

Nella crociera di luglio abbiamo scelto di fare l'abbonamento al Casanova ma non abbiamo trovato molta differenza nel menù rispetto a quello dei ristoranti "normali" ma c'era il vantaggio dell'orario libero, il servizio molto veloce ed un'atmosfera molto soft. C'era comunque la presenza di passeggeri in infradito e canottiera....che però pasteggiavano a bollicine

Balcone al ponte 7 in entrambe le crociere .... tutto ok.

Nessuna escursione: avevamo scelto di stare in nave.

Già che ci siamo auguriamo buona crociera anche a Maurizio ed Ester ed aspettiamo accurate descrizioni (come d'uso ...)
 

ScattaCo

Member
Scusate l'assenza, ma internet non è stato dalla mia parte.

La nave sembra piena al massimo della capienza consentita (o almeno così si mormora a bordo).

Come qualcuno ha già indicato, vi è una generale difficoltà a trovare un posto a sedere nei pressi del bar dopo le 17. Vi è quasi un'impressione di normalità.

Oggi escursione a Palma, gita a soller su treno storico. Molto bello ed interessante, soprattutto per il bimbo. Mascherina richiesta solo sul bus, e poi diverso tempo libero per shopping in luoghi a scelta.

La nave comunque mi piace parecchio, anche per i bimbi, veramente tante attività ed una festa ogni sera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top