• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica- Oltre le colonne d'Ercole- 21 marzo 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valedrake

New member
Bando alle tristezze di questi ultimi giorni, provo per la mia prima volta ad aprire una diretta su questo itinerario ormai noto a molti. Suggerimenti d'uso? A chi posso mandare sms e/o Whatsapp e foto del viaggio? Grazie a tutti! Valerio

Partenza domani mattina da Sanremo, la mia città, in treno. Dovrei essere al Palacrociere per mezzogiorno assieme ad un amico in quanto la ragazza all'ultimo ha avuto problemi di lavoro.
Sono alla mia seconda crociera (ho iniziato con una "mini" ad ottobre); prima volta su Pacifica!
Come escursioni ho già prenotato con Costa il giro a cavallo a Malaga sui monti Mijas, a Marrakech (sosta permettendo) e a Lisbona in fuoristrada. Sarei tentato anche di andare a Siviglia quando la nave attracca a Cadice, vedremo!
Valigia già quasi finita ieri sera visto che sto ancora lavorando ancora oggi; spero di incontrare a bordo alcuni del forum che parteciperanno!
Pareri sulla nave?

Ultima modifica:
Ciao e buona crociera!

Ho fatto questo itinerario, davvero bello, due anni fa sulla Serena.

Riguardo alla nave, ci sono stato due volte ed in entrambe le circostanze mi ci sono sempre trovato bene!

A bordo ci saranno due amici. A te e a loro auguro buon mare e buona crociera! Cercate di viverla al meglio.

La nave a me piacque, l'itinerario è stupendo, lo abbiamo ripetuto tre volte.

A bordo ci saranno due amici. A te e a loro auguro buon mare e buona crociera! Cercate di viverla al meglio.

La nave a me piacque, l'itinerario è stupendo, lo abbiamo ripetuto tre volte.

Grazie! Sai eventualmente chi mi può aiutare ad alimentare questa diretta? Tramite invio di foto e messaggi? Grazie!

Divertitevi! Seguirò la diretta. .son curiosa di sapere cosa vedrete e che temperature troverete in Marocco. ..

Manca ormai davvero poco! Valigie che terminerò domani mattina con calma avendo il treno per Savona alle 11,10. Non so come caricare le foto dal cellulare qui sul forum, di conseguenza se nessuno saprà darmi una mano mi limiterò ad una cronaca scritta.

Valige pronte, per le 11:30 saremo anche noi al Palacrociere!!

Tempo bruttino domani a Savona e il 23 a Malaga (l'escursione a cavallo la vediamo dura :( ), speriamo in un miglioramento deciso almeno per Malaga!

Ultima modifica:
Manca ormai davvero poco! Valigie che terminerò domani mattina con calma avendo il treno per Savona alle 11,10. Non so come caricare le foto dal cellulare qui sul forum, di conseguenza se nessuno saprà darmi una mano mi limiterò ad una cronaca scritta.

Sanremo...la mia ex città! dal 2000 al 2002 !

Per le foto, se hai uno smart con internet, l'unica è copiarle su un sito come Photobucket o Flickr, per esempio...oppure metterle su chiavetta e se hai tempo e possibilità, trovare in loco un wifi free

per i msg ti aiuterei volentieri. Domani e domenica non dovrei avere grossi problemi, ma i miei orari di lavoro me lo permettono solo di sera...in ufficio non ho internet
ti mando in MP il mio cell !
ops niente MP: non puoi ancora riceverne...

dimenticavo:

io ho adorato quel giro e non sarei più scesa...
Pacifica è grandina ma in quel momento non era pienissima e ho adorato i suoi toni rossi e la tematica musicale...
spero che tela goda anche tu !

Valigie chiuse, partenza verso le 9,30 per Savona.
A Milano tempo grigio ma per ora non piove.
Buon viaggio a tutti, ci vediamo domani pomeriggio all'incontro al ponte 9

Ciao e Buona crociera

Ho fatto l'anno scorso lo stesso itinerario con Costa Deliziosa, molto bello.
Su Costa Pacifica siamo stati nel 2012 con Leggende d'Islanda : nave molto bella, ci siamo trovati molto bene anche se eravamo pochissimi italiani;
Divertitevi. Seguirò la vostra diretta, in particolar modo per il Marocco, visto che quest'anno ritoccherò in Agosto
con Costa Magica , Tangeri e Casablanca nel giro " Le Isole dell'Atlantico "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.