Buon giorno a tutti. Ieri in mattinata abbiamo visitato Verona e poi nel pomeriggio mio marito ha lavorato sempre su verona e di nuovo su Sirmione... il tempo è stato bello solo la mattina, ma dopo pranzo di nuovo molto nuvoloso..
Stamattina invece sole sole sole, ma peccato che siamo già in treno (in ritardo x la cronaca) verso la prossima meta.
Mi sono alzata prestissimo.. ho lasciato il marito a dormire e sono andata a godermi il lago con la luce del sole, una goduria.. era per altro strano vedere una Desenzano deserta, a parte me, i ragazzi della nettezza urbana, qualcuno che correva o che portava il cane ..
Insomma una Desenzano tutta per me...in quel momento mi chiama la mia migliore amica dalla Calabria (x la nostra oramai abitudinaria telefonata mattutina) e alla sua domanda : eh allora? La mia risposta: devo ripartire fra poco, mi piange il cuore lasciare questo posto che mi ha rapita!
Insomma dalla mia risposta potete capire quando il lago di Garda mi ha conquistata, nonostante un'accoglienza con la pioggia..
Il mio hotel (non so se posso dire il nome; di questo chiedo ai moderatori) era a 1 minuto a piedi dalla stazione e 7 dal centro. Piccolo aneddoto hotel: io trovo sempre le offerte su booking poi chiamo direttamente in struttura e prenoto direttamente con loro..e di solito ottengo sempre un prezzo minore o pari. In questo caso invece chiamando loro mi sono sentita dire un prezzo superiore di 100 euro.. la ragazza gentilmente mi spiega che i prezzi che vedevo io si riferivano alle camere poste al piano terra, non ristrutturate ecc, io abituata a viaggiare e adattandomi, prenoto queste e in realtà una volta arrivata mi trovo una camera perfetta, pulita, grande i idonea, l'unica pecca non c'era il frigo bar e uno specchio..tutto qua.. quindi se vi capita sappiate che sono 100 euro sprecate a prendere le camere (secondo loro) nuove.
Piccola curiosità: abituati sempre al mare, mio marito ha fatto fatica a dire lago.. ogni volta: guarda il mare, prendiamo un locale vista mare, stupendo il tramonto sul mare, ed io sempre a correggere : lago; lago; lago. Fino a che non vedo una signora portare il cane a bere ed io stavo per ammonirla: signora ma é impazzita.... e li mi sono ricordata che é un lago e l'acqua e dolce. Insomma ragazzi, per noi È stata la prima volta al lago , si é capito vero?
Possiamo a Verona, bellissima.. abbiamo visitato l'arena , ma era tutta pronta per il concerto di Elton.
Grazie Tiziano per il suggerimento,ma poi é stato annullato per influenza.
Essendoci palco; sedie, luci ecc, nom abbiamo goduto dell'arena vuota..infatti 10 euro a testa secondo me sono troppi, per vedere ciò che ho scritto sopra e considerando che per metà non era visitabile per ristrutturazione..
Casa di Giulietta, tutto stupendo; tranne le gomme da masticare attaccate ad ogni angolo, quello lho trovato di cattivo gusto..
Ah ci tengo a dire che abbiamo mangiato benissimo in questi giorni. Ora vi posto le foto e ci sentiamo più tardi per gli altri aggiornamenti.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk