• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - MSC Divina isole greche e Turchia 20.06.2025

lilly e il vagabondo

Well-known member
Buon giorno a tutti!
Mi accingo al mio secondo esperimento live
Questa mattina sveglia all'alba, destinazione Civitavecchia per imbarcarci.
Nonostante l'avviso MSC di prevedere tempi aggiuntivi causa scioperi, abbiamo trovato poco traffico e alle 11.00 eravamo già al parcheggio che avevamo scelto, non quello convenzionato con MSC perché abbiamo letto che possono spostare le auto; per 8 giorni, parcheggio scoperto abbiamo pagato euro 71.
La navetta ci porta direttamente all'imbarco e grazie al priority ( diamond) alle 11.30 eravamo già a bordo.
Appena arrivati al ponte della nostra cabina ci è venuto incontro il nostro cabinista che si è presentato e ci ha informato che la nostra cabina era già pronta.
Direi che non potevamo aspettarci inizio migliore.
Depositiamo i bagagli e raggiungiamo il buffet, ancora vivibile.
Dopo pranzo cerchiamo un lettino e troviamo con fatica un posticino all'ombra.
Adesso l'ingresso al buffet è contingentato con lunghe file.
 
Grazie a chi segue
Spero di riuscire a continuare il live perché al momento il wifi non è dei migliori...
A differenza dell'ultima volta, la cabina si presenta pulita e in ordine, nel balcone abbiamo anche i lettini; problema con la cassaforte...i precedenti occupanti l'hanno lasciata aperta ma in posizione chiusa per cui dovremo chiedere intervento assistenza.
Il cabinista ci ha spiegato che per policy gli interventi sulle cassaforti si fanno solo in presenza degli ospiti e ci sembra molto serio.
Mancano ancora accappatoi e ciabattine, ma siamo fiduciosi 😊
 
Mentre eravamo in piscina sono arrivati accappatoi e ciabattine e la Security ha preso in carico il problema cassaforte.
Devo dire che finora abbiamo trovato tutti molto solerti, sorridenti e con atteggiamento "problem solving"; come ospite ci fa molto piacere questa accoglienza e servizio, era da un po' che non erano così top🤞
 
Sicuramente l'avrà già evidenziato qualcuno, ma l'unica presa è sul tavolo, niente vicino al letto, molto scomodo.
Naturalmente balcone sulla scia perché si sa, crea dipendenza 🤷
 
Primo spettacolo a teatro tributo agli Abba: molto bello l'effetto scenico, bravi i ballerini; le canzoni sono cantate da due donne che avevamo già incontrato in altre crociere: la bionda molto brava, la mora stona un pochino nelle note basse, nel complesso gradevole.
Finito lo spettacolo giretto per trovare un bar per aperitivo e poi a cena.
Tavolo da 6 con altre 2 coppie romane molto simpatiche. Il cameriere purtroppo non ci è piaciuto molto, abbiamo dovuto chiedere il vino diverse volte prima che si decidesse a servirlo e stasera la qualità del cibo raggiungeva a mala pena la sufficienza, meglio il buffet oggi a pranzo.
Segue giretto per ascoltare un po' di musica e gli unici che ci hanno convinto sono la "Crew band".
Al ritorno in cabina cassaforte sistemata.
Domani alle 9.00 distribuiranno i tickets per lo sbarco in tender di Santorini e Mykonos: il nostro cabinista, nel pomeriggio, si è anche premurato di ricordarcelo.
Siamo arrivati alla fine di una giornata un po' lunga per noi.
A domani
 
Buon giorno a tutti
Oggi ci siamo svegliati prima della sveglia, forse attirati dal canto delle sirene ...usciamo sul balcone e ci troviamo proprio nello stretto di Messina...non è la prima volta ma è sempre wow.
Facciamo colazione ammirando anche l'Etna e andiamo a cercare "un posto al sole": troviamo un angolino perfetto per noi, perché quando il sole sarà alto andrà all'ombra. Lascio il vagabondo al sole e mi dirigo a prendere i ticket per le lance. Dovrebbe iniziare alle 9.00 ma alle 8.40 stanno già distribuendo, poca fila e riesco a prendere il n. 1. Se penso alle levatacce fatte con Costa, devo dire che, pur non avendo più la consegna in cabina, la cosa è stata gestita bene.
Se avete domande proverò a rispondere e fare in modo che questa live possa essere utile.
 
Top