• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc Preziosa - 15 aprile 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xeniablu

New member
Buongiorno a tutti!
Sono partita ieri da Napoli e oggi mi trovo a Messina su questo splendido gigante dei mari.
Premetto che sono un'affezionata Costa, con cui ho fatto una decina e passa di crociere. Stavolta ho voluto "tradirla" per questa nuova nave che mi incuriosiva. Intanto la nave è enorme e ci vorrebbe quasi un gps per orientarsi. E' complessa nella sua costituzione. Non so come spiegarlo. Le navi Costa su cui sono stata sono abbastanza semplici, lineari, quasi intuitive. Qui ci vuole un po' per orientarsi. Auguri a chi ancora sta cercando il ristorante Arabesque...;-) Finora l'impressione generale è molto positiva. L'idea del buffet aperto anche di sera è geniale! Infatti ieri sera era pieno. Le aree dell' Inca buffet sono belle ed eleganti. Cibo vario e variegato. A bordo c'è una golosa pasticceria che testerò al più presto. La cabina con balcone è bella e spaziosa. Pulizia ok, cabinista simpatico e disponibile. Mancava un accappatoio e a segnalazione ci è stato prontamente consegnato dal coortese Marcos. Apprezzo molto la cabina doccia invece della anti igienica tendina. La posizione della tv è decisamente scomoda e quasi fuori portata visiva, visto che si trova accanto alla porta finestra del balcone. Altra nota positiva la porta scorrevole invece della porta col chiavistello. Aria condizionata costante e non disattivabile, ma questo si sa. Per ora passo e chiudo. Sto per sbarcare per una bella passeggiata a Messina. Continuerò appena possibile.

ciao...buona crociera...aspettiamo altre notizie.....

ps.quando si tratta di mangiare,per esperienza,non si perde mai nessuno;)

ti seguirò con enorme interesse visto che anche io faccio parte dei traditori di Costa ^_^
raccontaci tutto

Buongiorno, oggi scalo a Tunisi.
Ieri splendida giornata di sole a Messina, visitata in autonomia. Scrivo velocemente le mie impressioni sparse.
La prima sera, a Napoli, non c'era spettacolo, ma non se n'è sentita la mancanza, visto che si è occupati ad esplorare la nave. Ieri sera, invece, lo spettacolo "Wonderland" è stato veramente stupendo: intenso, colorato, variegato, costumi straordinari. Di forte impatto.
La nave è immensa e i 4100 passeggeri si vedono tutti! Soprattutto negli orari dei pasti ai buffet. Ma sempre tutto ben organizzato. Molto belli gli angoli dedicati: mediterraneo, etnico, grill, etc. Nell'angolo mediterraneo ci sono affettati di qualità a go go e vassoi sempre pieni di mozzarelline. Il cibo non manca mai e viene prontamente rimpiazzato. Frutta abbondante: sempre ananas tagliato, melone, macedonia fresca. La colazione è notevole: nell'angolo della frutta si trovano vassoi di arance e pompelmi pelati, ananas e meloni, kiwi, banane. Splendido l'angolo grill al mattino: pancakes, gauffres, pain perdu (french toast) con sciroppo d'acero, panna fresca e mirtilli sciroppati. Una delizia! Croissant e altra pasticceria classica non sono il massimo. Senza infamia e senza lode. I dolci sono belli da vedere, ma insignificanti all'assaggio.
Altra nota positiva: le tazze in ceramica, invece della plasticaccia della Costa.
Nota dolente trovo sia la comunicazione rispetto a Costa: mancano i totem informativi in giro per la nave, in cui si possa consultare il conto o prenotare ristoranti ed escursioni o solo vedere l'itinerario. Il conto residuo non è stampato nemmeno sugli scontrini. E non è possibile consultarlo nemmeno dalla cabina...ho appena provato. Il giornale quotidiano, chiamato "Today" sulla Costa, qui si chiama Daily, ma risulta molto più grezzo, meno "friendly", un po' carente, sia nelle info che nella grafica. Insomma, per la comunicazione e le informazioni, Costa non la batte nessuno. Animazione quasi assente, ma questo è per me un pregio. Piscine strapiene, soprattutto gli idromassaggio, sui quali veglia un bagnino "cerbero" che ti calcola il tempo di permanenza: dopo 5 minuti bisogna uscire! Se da un lato è giusto, il modo con cui viene fatto, sembra un po' dittatoriale. Golosissimo lo stand Nutella sul bordo piscina in cui servono crepes alla nutella e granite.
Altra cosa negativa: non ti danno le piantine delle città in cui si attracca. Peccato.
Spettacolare il Galaxi lounge, una sorta di ristorante discoteca che domina tutta la nave, con una vista mozzafiato. Bella l'idea dei ristoranti Eataly, con degli stand in cui si possono acquistare prodotti tipici italiani.
Il cinema 4d....da nessuna parte ci sono i titoli dei film disponibili. Mistero!
Pasticceria nella Phoenician lounge: bella alla vista, ma ieri ho assaggiato una torta al pistacchio e lampone: una schifezza, sembrava di gesso. Delusione e l'ho lasciata lì.
Scusate se sono saltata da un dettaglio all'altro, ma le cose notate sono tante e ora non ho il tempo di riordinarle. Alla prossima puntata!

Ciao, ti seguiamo

Forse sei abituata alle navi Costa , ma pian piano prenderai la mano anche su questo gigante MSC

Descrizioni precise, direi che il reparto ristorazione sia un fiore all'occhiello della compagnia, grazie per tutto il tempo che ci dedichi

Ultima modifica:
Il cibo quindi è il vero punto di forza di MSC e tutto sommato anche il resto va splendidamente...

Buona continuazione!

Sono curiosa di vedere come prosegue l'esperienza..... anche io ad un certo punto della mia vita ho... tradito (su Fantasia, bellissima nave) ma..... messe sulla bilancia... sono tornata al vecchio amore.... per tutta una serie di piccole cosette

Buongiorno a tutti!
Sono partita ieri da Napoli e oggi mi trovo a Messina su questo splendido gigante dei mari.
Premetto che sono un'affezionata Costa, con cui ho fatto una decina e passa di crociere. Stavolta ho voluto "tradirla" per questa nuova nave che mi incuriosiva. .

Buongiorno, oggi scalo a Tunisi.
Ieri splendida giornata di sole a Messina, visitata in autonomia. Scrivo velocemente le mie impressioni sparse.
La prima sera, a Napoli, non c'era spettacolo, ma non se n'è sentita la mancanza, visto che si è occupati ad esplorare la nave. Ieri sera, invece, lo spettacolo "Wonderland" è stato veramente stupendo: intenso, colorato, variegato, costumi straordinari. Di forte impatto.
La nave è immensa e i 4100 passeggeri si vedono tutti! Soprattutto negli orari dei pasti ai buffet. Ma sempre tutto ben organizzato. Molto belli gli angoli dedicati: mediterraneo, etnico, grill, etc. Nell'angolo mediterraneo ci sono affettati di qualità a go go e vassoi sempre pieni di mozzarelline. Il cibo non manca mai e viene prontamente rimpiazzato. Frutta abbondante: sempre ananas tagliato, melone, macedonia fresca. La colazione è notevole: nell'angolo della frutta si trovano vassoi di arance e pompelmi pelati, ananas e meloni, kiwi, banane. Splendido l'angolo grill al mattino: pancakes, gauffres, pain perdu (french toast) con sciroppo d'acero, panna fresca e mirtilli sciroppati. Una delizia! Croissant e altra pasticceria classica non sono il massimo. Senza infamia e senza lode. I dolci sono belli da vedere, ma insignificanti all'assaggio.
Altra nota positiva: le tazze in ceramica, invece della plasticaccia della Costa.
Nota dolente trovo sia la comunicazione rispetto a Costa: mancano i totem informativi in giro per la nave, in cui si possa consultare il conto o prenotare ristoranti ed escursioni o solo vedere l'itinerario. Il conto residuo non è stampato nemmeno sugli scontrini. E non è possibile consultarlo nemmeno dalla cabina...ho appena provato. Il giornale quotidiano, chiamato "Today" sulla Costa, qui si chiama Daily, ma risulta molto più grezzo, meno "friendly", un po' carente, sia nelle info che nella grafica. Insomma, per la comunicazione e le informazioni, Costa non la batte nessuno. Animazione quasi assente, ma questo è per me un pregio. Piscine strapiene, soprattutto gli idromassaggio, sui quali veglia un bagnino "cerbero" che ti calcola il tempo di permanenza: dopo 5 minuti bisogna uscire! Se da un lato è giusto, il modo con cui viene fatto, sembra un po' dittatoriale. Golosissimo lo stand Nutella sul bordo piscina in cui servono crepes alla nutella e granite.
Altra cosa negativa: non ti danno le piantine delle città in cui si attracca. Peccato.
Spettacolare il Galaxi lounge, una sorta di ristorante discoteca che domina tutta la nave, con una vista mozzafiato. Bella l'idea dei ristoranti Eataly, con degli stand in cui si possono acquistare prodotti tipici italiani.
Il cinema 4d....da nessuna parte ci sono i titoli dei film disponibili. Mistero!
Pasticceria nella Phoenician lounge: bella alla vista, ma ieri ho assaggiato una torta al pistacchio e lampone: una schifezza, sembrava di gesso. Delusione e l'ho lasciata lì.
Scusate se sono saltata da un dettaglio all'altro, ma le cose notate sono tante e ora non ho il tempo di riordinarle. Alla prossima puntata!

La mancanza dello spettacolo la sera di Napoli secondo me è un punto negativo. Non mi era mai accaduto ed a me è mancato.
Il conto lo potrai consultare solamente due giorni prima dello sbarco. Fanno così, non so per quale motivo.
Per il resto concordo su tutto meno che sul cerbero che da noi non si è fatto mai vedere salvo un giorno perchè qualcuno si era lamentato della lunga permanenza di alcuni bambini nell'idro

Buona crociera...

[LIVE] Msc Preziosa - 15 aprile 2013

Io mi imbarchero a Napoli. Dunque niente spettacolo la prima sera ???

Letto anche questo, buon proseguimento Xeniablu.

Un saluto.
Sono contrario ai buffet serali, secondo me la bellezza della crociera é dettata de certe " regole" secolari che danno quell´incanto in piú, peró se tutti lo fanno, poi toccherá anche a Costa farlo.
Finirá con il tempo che anche a mezzanotte troveremo le persone con il costume da bagno passeggiando per i saloni. L´eleganza che puó andare a farsi benedire.

Un saluto.

Letto anche questo, buon proseguimento Xeniablu.

Un saluto.
Sono contrario ai buffet serali, secondo me la bellezza della crociera é dettata de certe " regole" secolari che danno quell´incanto in piú, peró se tutti lo fanno, poi toccherá anche a Costa farlo.
Finirá con il tempo che anche a mezzanotte troveremo le persone con il costume da bagno passeggiando per i saloni. L´eleganza che puó andare a farsi benedire.

Un saluto.

Concordo Tano, la crociera ha un certo fascino , noi solo ristorante la sera, è capitato solo una volta il buffet ma era un caso particolare

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.