Senza ombra di dubbio le dimostrazioni che avete fatto alla nave esternamente danno le stesse sensazioni un pò a tutti, mastodonticità e linea perfetta ed inconfondibile, quando sei all'interno ti stupiscono i particolari e ti chiedi come hanno potuto concepire questo bel panorama con luci e locali.
Poi vivendola, e sono adesso al 4 giorno di crociera in questa nave, vi scrivo in diretta, ci si accorge che comunque manca qualcosa, sembra che manchi un pò di anima, e lo scenario sa un pò di centro commerciale, le scalinate diventano insignificanti e lo stupore si trasforma in altro. Però non posso dire che è brutta, questo no. Una cose che abbiamo notato, e non solo noi, è la scarsità di attenzione, se non sai l'inglese sei quasi perso, e se non capisci quello che ti spiegano si spazientiscono pure. Come se lo facessi a posta a non capirli. L'accoglienza msc sta andando persa e i lavoratori e staff, a parte i cabinisti che sono disponibilissimi, sono anche diventati indisponenti e con poca voglia di darti indicazioni. Sono sicuro che la nave offre altre cose che non conosciamo perché nessuno ti descrive come funzionano gli ambienti e i servizi. Non puoi neanche far ritardo un giorno per la cena al ristorante che ti cacciano via quelle che lo presidiano a modi fortino. Finendo con innovazione e tecnologia, non semplifica la vita, anzi a volte la complica forse perché ad usarla sono in molti e dunque non ancora calibrata a dovere.
Acquistato un pacchetto foto in anticipo devo pure ripararlo di nuovo per scegliermi le foto in quanto il sistema non riconosce l'acquisto in anticipo, poi però ti rimborsano di nuovo la somma... ma... non capisco!
Secondo me la strada è ancora lunga per questa compagnia che più tenta di usare la tecnologia più si incarta in servizi lunghi e poco qualitativi.
Ottimo il cibo, cucinano molto bene e questo è importante, ottimi gli spazi, spa, palestra e tutti gli ambienti.
Pochi i bar musicali, dal vivo, strano che devi prenotare gli spettacoli teatrali sperando che non coincidono col turno cena, perché poi se tardi di 15 minuti non ti fanno entrare al ristorante anche se per cenare hai 2 ore... credo questo sia un pò esagerato. Loro dicono che per darti la migliore ospitalità devi presentarti entro un 15 minuti al massimo dopo dall'inizio del turno... perchè... se ti presenti mezz'ora dopo cosa succede? Mi tratti da schifo?
Se vai a mangiare 45 minuti dopo l'inizio del turno hai ne 1 ora e 45 per mangiare... quindi questa regola è del tutto fuori di ogni limite.
Per non parlare di alcune escursioni... pagate fior di euro, ma sicuramente non ne vale proprio il prezzo.
Ma comunque le fai lo stesso perché è pericoloso farle con gli esterni visto che se succede qualcosa, anche un incidente, rischi di perdere tutto e rimanere pure la.
Comunque con questo non dico che è una cattiva esperienza, ma non credo neanche che sia tutto rosa e fiori come in molti descrivono.
Questo non vuol dire che comunque non sono d'accordo con le descrizioni di bellezza, ma bisogna elencare anche quello che non va, questo non per solo criticare ma per migliorare i servizi. Nessun dirigente può sostituirsi a chi utilizza i servizi partoriti dalle loro grandi menti.
Poi vivendola, e sono adesso al 4 giorno di crociera in questa nave, vi scrivo in diretta, ci si accorge che comunque manca qualcosa, sembra che manchi un pò di anima, e lo scenario sa un pò di centro commerciale, le scalinate diventano insignificanti e lo stupore si trasforma in altro. Però non posso dire che è brutta, questo no. Una cose che abbiamo notato, e non solo noi, è la scarsità di attenzione, se non sai l'inglese sei quasi perso, e se non capisci quello che ti spiegano si spazientiscono pure. Come se lo facessi a posta a non capirli. L'accoglienza msc sta andando persa e i lavoratori e staff, a parte i cabinisti che sono disponibilissimi, sono anche diventati indisponenti e con poca voglia di darti indicazioni. Sono sicuro che la nave offre altre cose che non conosciamo perché nessuno ti descrive come funzionano gli ambienti e i servizi. Non puoi neanche far ritardo un giorno per la cena al ristorante che ti cacciano via quelle che lo presidiano a modi fortino. Finendo con innovazione e tecnologia, non semplifica la vita, anzi a volte la complica forse perché ad usarla sono in molti e dunque non ancora calibrata a dovere.
Acquistato un pacchetto foto in anticipo devo pure ripararlo di nuovo per scegliermi le foto in quanto il sistema non riconosce l'acquisto in anticipo, poi però ti rimborsano di nuovo la somma... ma... non capisco!
Secondo me la strada è ancora lunga per questa compagnia che più tenta di usare la tecnologia più si incarta in servizi lunghi e poco qualitativi.
Ottimo il cibo, cucinano molto bene e questo è importante, ottimi gli spazi, spa, palestra e tutti gli ambienti.
Pochi i bar musicali, dal vivo, strano che devi prenotare gli spettacoli teatrali sperando che non coincidono col turno cena, perché poi se tardi di 15 minuti non ti fanno entrare al ristorante anche se per cenare hai 2 ore... credo questo sia un pò esagerato. Loro dicono che per darti la migliore ospitalità devi presentarti entro un 15 minuti al massimo dopo dall'inizio del turno... perchè... se ti presenti mezz'ora dopo cosa succede? Mi tratti da schifo?
Se vai a mangiare 45 minuti dopo l'inizio del turno hai ne 1 ora e 45 per mangiare... quindi questa regola è del tutto fuori di ogni limite.
Per non parlare di alcune escursioni... pagate fior di euro, ma sicuramente non ne vale proprio il prezzo.
Ma comunque le fai lo stesso perché è pericoloso farle con gli esterni visto che se succede qualcosa, anche un incidente, rischi di perdere tutto e rimanere pure la.
Comunque con questo non dico che è una cattiva esperienza, ma non credo neanche che sia tutto rosa e fiori come in molti descrivono.
Questo non vuol dire che comunque non sono d'accordo con le descrizioni di bellezza, ma bisogna elencare anche quello che non va, questo non per solo criticare ma per migliorare i servizi. Nessun dirigente può sostituirsi a chi utilizza i servizi partoriti dalle loro grandi menti.