• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc World Europa - Dubai - Qatar - Bahrain - 14/01/2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_77

New member
Senza ombra di dubbio le dimostrazioni che avete fatto alla nave esternamente danno le stesse sensazioni un pò a tutti, mastodonticità e linea perfetta ed inconfondibile, quando sei all'interno ti stupiscono i particolari e ti chiedi come hanno potuto concepire questo bel panorama con luci e locali.
Poi vivendola, e sono adesso al 4 giorno di crociera in questa nave, vi scrivo in diretta, ci si accorge che comunque manca qualcosa, sembra che manchi un pò di anima, e lo scenario sa un pò di centro commerciale, le scalinate diventano insignificanti e lo stupore si trasforma in altro. Però non posso dire che è brutta, questo no. Una cose che abbiamo notato, e non solo noi, è la scarsità di attenzione, se non sai l'inglese sei quasi perso, e se non capisci quello che ti spiegano si spazientiscono pure. Come se lo facessi a posta a non capirli. L'accoglienza msc sta andando persa e i lavoratori e staff, a parte i cabinisti che sono disponibilissimi, sono anche diventati indisponenti e con poca voglia di darti indicazioni. Sono sicuro che la nave offre altre cose che non conosciamo perché nessuno ti descrive come funzionano gli ambienti e i servizi. Non puoi neanche far ritardo un giorno per la cena al ristorante che ti cacciano via quelle che lo presidiano a modi fortino. Finendo con innovazione e tecnologia, non semplifica la vita, anzi a volte la complica forse perché ad usarla sono in molti e dunque non ancora calibrata a dovere.
Acquistato un pacchetto foto in anticipo devo pure ripararlo di nuovo per scegliermi le foto in quanto il sistema non riconosce l'acquisto in anticipo, poi però ti rimborsano di nuovo la somma... ma... non capisco!
Secondo me la strada è ancora lunga per questa compagnia che più tenta di usare la tecnologia più si incarta in servizi lunghi e poco qualitativi.
Ottimo il cibo, cucinano molto bene e questo è importante, ottimi gli spazi, spa, palestra e tutti gli ambienti.
Pochi i bar musicali, dal vivo, strano che devi prenotare gli spettacoli teatrali sperando che non coincidono col turno cena, perché poi se tardi di 15 minuti non ti fanno entrare al ristorante anche se per cenare hai 2 ore... credo questo sia un pò esagerato. Loro dicono che per darti la migliore ospitalità devi presentarti entro un 15 minuti al massimo dopo dall'inizio del turno... perchè... se ti presenti mezz'ora dopo cosa succede? Mi tratti da schifo?
Se vai a mangiare 45 minuti dopo l'inizio del turno hai ne 1 ora e 45 per mangiare... quindi questa regola è del tutto fuori di ogni limite.
Per non parlare di alcune escursioni... pagate fior di euro, ma sicuramente non ne vale proprio il prezzo.
Ma comunque le fai lo stesso perché è pericoloso farle con gli esterni visto che se succede qualcosa, anche un incidente, rischi di perdere tutto e rimanere pure la.
Comunque con questo non dico che è una cattiva esperienza, ma non credo neanche che sia tutto rosa e fiori come in molti descrivono.
Questo non vuol dire che comunque non sono d'accordo con le descrizioni di bellezza, ma bisogna elencare anche quello che non va, questo non per solo criticare ma per migliorare i servizi. Nessun dirigente può sostituirsi a chi utilizza i servizi partoriti dalle loro grandi menti.
 
Gli spettacoli sono da prenotare come già avviene su altre navi della flotta essendo il teatro troppo piccolo e dovrebbero vederlo 6 Mila Pax un punto importante che tu abbia trovato buona la cucina per l inglese si tratta di storia vecchia anche qua nel Mediterraneo non tutti sanno la lingua italiana il resto si tratta di esperienza puramente personale che ad altri può. Andare meglio di te ma anche peggio di te
 
Perdonami Joe, ma sul fatto della cena.. beh e' semplicemente una questione di rispetto....
se ci sono degli orari, e dei turni basta rispettarli, altrimenti c'e' il buffet.
Secondo me i 15 minuti dopo l'orario sono anche troppo...
 
Perdonami Joe, ma sul fatto della cena.. beh e' semplicemente una questione di rispetto....
se ci sono degli orari, e dei turni basta rispettarli, altrimenti c'e' il buffet.
Secondo me i 15 minuti dopo l'orario sono anche troppo...
Sono perfettamente d’accordo.
@Joe_77 Grazie per il tuo resoconto, aspettiamo volentieri qualche altra notizia e magari qualche foto
 
Salvo dire la mia opinione sulla nave nella discussione legata al mio diario di viaggio, posso solo anticipare che alcune cose non mi trovano d'accordo, soprattutto legate alla lingua inglese e al rispetto delle regole.
Quando si viaggia fuori dall'Italia, per ovvie ragioni, non è detto che gli altri parlino la tua lingua e bisogna essere pronti ad uno scenario del genere. E' vero, si tratta di una compagnia italiana, ma la destinazione è internazionale, quindi come in tutte le destinazioni estere parlare inglese è quasi d'obbligo. E poi, francamente, MSC è attenta a tradurre ogni informazione importante in almeno 5 lingue e nell'equipaggio è sempre presente personale italiano, anche sulla WEuropa.
Le regole dei turni di cena.... sono regole appunto e - visti i problemi di accavallamento con altre attività - si può modificare l'orario a bordo, semplicemente parlando con il manager.
 
Secondo me la strada è ancora lunga per questa compagnia che più tenta di usare la tecnologia più si incarta in servizi lunghi e poco qualitativi.
Si sa che nelle stagioni inaugurali ci sono molti inconvenienti dovuti a una pluralità di fattori, ma la compagnia non centra nulla.

Certamente MSC è fra le migliori compagnie crocieristiche al mondo altrimenti non avrebbe il successo che ha!
 
Perdonami Joe, ma sul fatto della cena.. beh e' semplicemente una questione di rispetto....
se ci sono degli orari, e dei turni basta rispettarli, altrimenti c'e' il buffet.
Secondo me i 15 minuti dopo l'orario sono anche troppo...
Avrei scritto la stessa cosa... E' come prenotare al ristorante alle 20.30 e presentarsi alle 21.15...
Anzi peggio perchè con il turno fisso ci si organizza per fare uscire le portate possibilmente tutte in un arco di tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top