• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Oceano Caraibi - Costa Atlantica Dic 2006

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Inserirò qui tutte le news in diretta che arrivano dal Caporal Fabietto in crociera da Savona a La Romana con la bellissima Costa Atlantica.

Il Caporale mi ha contattato telefonicamente poco dopo la partenza, avvenuta con leggero ritardo.
Le prime impressioni sono nettamente positive anche se, così presto, potrebbero anche essere insignificanti, speriamo di no.

La partenza è avvenuta con un leggero ritardo perchè ci sono stati controlli molto più serrati sui bagagli imbarcati (e anche qualche problema a riguardo), i passeggeri sono comunque stati avvisati del ritardo sia della partenza che dell'arrivo dei bagagli in cabina.
Bagagli che sono comunque arrivati un po prima della partenza della nave.
I controlli sono stati molto severi (più del solito) anche durante l'imbarco, dove il nostro caporale ha dovuto togliere la giacca ed è stato controllato da cima a fondo dalla security.

Arrivato in cabina non è stato male l'approccio con cabinista e maggiordomo, disponibili, e capiscono abbastanza bene l'italiano.
Poco dopo l'arrivo in cabina al nostro caro Caporale è stato illustrato il menu del cuscino, qualche piccola richiesta è stata gentilmente accolta e soddisfatta da chi di competenza.
In cabina c'era tutto quello che doveva esserci, tra cui il prosecco che sembra sia di qualità migliore rispetto al solito.

Il nostro Caporale ha anche assaporato un po quanto offriva il poco abbondante buffet di benvenuto.
La pasta, era talmente buona che già è stato fatto il BIS!! Via iniziamo l'ingrassamentooooo!! yuppyyyy :P :P

Il direttore di crociera è Michele, ne avevate parlato nell'apposita discussione.

La clientela francese, è molto presente a bordo.

Il nostro Caporale ha già conosciuto nuovomondo prima dell'imbarco ;) un'ottima conoscenza come comunque tutte le persone che frequentano questo forum (per fortuna).

In attesa di altre news... ALLA PROSSIMA PUNTATA!! :lol: :lol:

Re: [LIVE] Oceano Caraibi - Costa Atlantica Dic 2006

VaLyUS ha detto:
Il direttore di crociera è Michele, ne avevate parlato nell'apposita discussione.

Te capì il Mikele che si fa l'attraversata con l'Atlantica!!

Son contento che l'inizio sia stato buono, speriamo vada sempre per il meglio...auguragli di nuovo buona crociera! Ciao :wink:

VaLyUS ha detto:
Inserirò qui tutte le news in diretta che arrivano dal Caporal Fabietto in crociera da Savona a La Romana con la bellissima Costa Atlantica.

Il Caporale mi ha contattato telefonicamente poco dopo la partenza, avvenuta con leggero ritardo.
Le prime impressioni sono nettamente positive anche se, così presto, potrebbero anche essere insignificanti, speriamo di no.

Confermo tutto...era proprio felice ieri sera! :D

Dr. Pianale ha detto:
VaLyUS ha detto:

Confermo tutto...era proprio felice ieri sera! :D
Sono molto felice...bene bene!Speriamo che scriva prima o poi...

Ho sentito Fabio ieri quando è sceso a fare un giretto, ancora tante e importanti note positive e qualcuna negativa.

Allora.. partiamo dalla ristorazione.
Servizio al ristorante non male in termini di cameriere, comprende è presente, niente lamentele.
DAVVERO OTTIMA LA PASTA (ma anche il cibo in generale non male), e per dirlo Fabio ... dev'essere proprio buona (lui sempre che si lamenta è :P :) )
Il Matre è presente, disponibile e attivo, tanto che quando proprio i matre han fatto la pasta, davanti a tutti al ristorante, il matre del tavolo di fabio ha chiesto se preferivano qualcos'altro da quello che preparavano quella sera.
Da aggiungere, avevano chiesto un tavolo particolare le cabine degli utenti del sito (in totale tra loro e amici mi pare siano 8) e sono stati accontentati subito.
Buffet solito, un po scarno in termini di antipasto.. sapete quella gran presenza di affettati&co? ecco, adesso ce ne son di meno.
Per il resto solito.
Soliti anche i buffet di mezzanotte.
Sono andati al ristorante club, ecco le novità:
Il menu normale (non quello dell'assaggio aggratiss) è ridotto se non ho capito male. Ci sono 4-5 antipasti, 4-5 primi, 4-5 secondi e così via.
Nel menu assaggioaggratissamicimiei c'è una selezione del menu normale.
Questa selezione però è fatta con i piatti migliori presenti nel menu normale.
Comunque sono rimasti contenti in genere, nessuna eccellenza particolare a parte il DOLCE.
Hanno parlato con lo chef del ristorante club, giovane, italiano, napoletano, che appena sbarca andrà a lavorare presso non so chi non ricordo dove (me lo ha detto fabio, poi lo dirà a voi scusate :oops: ) forse in Toscana, per far ancora pratica, grazie a Costa (mi pare).
Comunque hanno chiesto allo chef se era possibile avere dei piatti in particolare e lui ha detto che non ha la possibilità di fare quel che gli pare, purtroppo, altre volte, in altri navi, c'era via libera. Questa restrinzione è dovuta al Direttore dei Servizi, che cambia da nave a nave, e che allo stesso chef a bordo di Concordia prima, faceva fare quel che voleva, e quindi si accontentavano i clienti.

Adesso parliamo del resto, servizi in genere.
Fabio è abbastanza contento, specie del servizio in cabina.
Tutti coloro che lavorano alla suite sono presentissimi e si fanno in 4 per accontentare il cliente. Fabio aveva chiesto una variazione, non ricordo di preciso, mi pare una sdraio sul balconcino della suite ed è stato tempestivamente accontentato.
Ha trovato in cabina non 2 inviti per il ristorante club, ma 3.
I due erano, uno per cabina visto Costa Club Pearl e uno per la suite.
Invece sono 2 Costa Club pearl (che sono per il passeggero che l'ha ricevuto: Fabio e Monica (2) + un altra persona, quindi possono andarci 2 volte) e uno per la suite, e siamo a 3.
Comunque il servizio in cabina questa volta è migliore, credo comunque che la fortuna sia importante in queste cose.

Direttore di crociera molto presente a differenza del comandante.

Hanno beccato mare mosso un giorno, non eccessivo mi pare però.

Un Tour Operator Francese ha noleggiato un bel pò di cabine di livello più basso, da qui la presenza di francesi con età media ALTA.
Molte coppiette in viaggio di nozze anche se non è moltissima la gente con l'età di Fabio.

Passiamo alle note dolenti:
Staff Escursioni penoso, sembrano giovani ed alla prima esperienza in nave. Inesperti (sapeva più Fabio su scali già fatti).
Addirittura non sanno neanche le escursioni che si faranno nella seconda parte della crociera!!!
Non sono stati capaci neanche di aiutarli in un eventuale noleggio macchina dopo la traversata. Insomma su questo ci sarebbe molto da lamentarsi.

Mi sembra di non aver dimenticato nulla.

Adesso la nave và e mi pare che ci sia un po di mare :)

Molte "luci" e poche "ombre"...se non erro finora Fabio mi pare sia più contento della scorsa traversata a bordo della Mediterranea.. :D

Sotto certi aspetti sinceramente ne dubito in quanto della cabina e del cibo sembra essere veramente molto contento.

Sullo staff per le escursioni credo sia un problema veramente relativo in quanto Fabio, come un po tutti gli utenti del sito, si informa almeno un po prima sulle tappe che tocca, quindi non è proprio bianco.

Ma non sapere le escursioni che ci saranno nella seconda parte della crociera è da pessimo nel questionario finale.

NicolaFank ha detto:
Molte "luci" e poche "ombre"...se non erro finora Fabio mi pare sia più contento della scorsa traversata a bordo della Mediterranea.. :D

OTTIMO...già mi aveva dato quell'impressione dopo poche ore dalla partenza...il tutto mi pare confermato!! 8)

Ciao

sono felice che si stia trovando bene :!: Quando si prenota una suite, di solito, si ha sempre un trattamento d'eccezione, ma addirittura tre inviti al ristorante club, beh, si stanno davvero facendo in quattro!

NicolaFank ha detto:

Ma non aveva fatto anche la precedente traversata sempre sull'Atlantica? :roll:

:lol:
EHM...mi dispiace Valyus ma proprio con tutti gli impegni che adesso...visto che sono praticamente rimasta da sola a seguire la società di pallavolo ..non ho visto la discussione sul forum.... :roll:
Comunque siete quasi più informati voi di me!
Beh sono contenta che si trovano bene..pensa che mia mamma era preoccupata perchè non sentiva Monica!
Mia sorella mi ha mandato un messaggio perchè hanno sentito dei telegiornali di là dell'onda anomala che ha investito savona...Tutto sotto controllo ..comunque..
Vi scriverò qualche impressione di mia sorella sull'Atlantica per avere un'idea anche femminile...
Un bacio per valyus per farmi perdonare!
un grossissimo saluto a Nicola e luk!
Alla prossima! :P :P :P

E' senza dubbi la crociera piu' bella che un crocierista possa fare :wink: poi mettici che la stanno facendo in una suite e sulla Costa Atlantica :lol:
Ottime tutte le scelte!!!!
Complimenti!!!

PSYCO ha detto:
E' senza dubbi la crociera piu' bella che un crocierista possa fare :wink: poi mettici che la stanno facendo in una suite e sulla Costa Atlantica :lol:
Ottime tutte le scelte!!!!
Complimenti!!!
E' una crociera eccezionale grazie alla suite,l'itinerario fantastico ed il prezzo estremamente favorevole.. :wink:

La traversata atlantica di Fabio si può dire conclusa.Oggi infatti è arrivato alle Barbados e nello stesso porto c'è la Costellation... :)

Questa notte il CaporalFabietti mi ha mandato un sms (ma è pazzo, di notte :o avrà fatto qualche calcolo male oppure non se ne è fregato niente? :P ) ..stamattina ero rinc*******to ed ho cancellato per errore l'sms.
Ricordo comunque bene o male quanto c'era scritto.. allora, dopo i primi 2 giorni di traversate le riserve di cibo scarseggiavano :shock: ma il matre li ha coccolati ben benino con piatti vari fuori dal menu (quindi questo matre è una sorpresa).
Per gli ospiti del secondo gruppo di cena FRANCESI c'era uno spettacolo a teatro, praticamente esclusi gli italiani. Dopo la protesta di Fabio è tornato tutto alla normalità.
Gli spettacoli però sono scarsi, come l'animazione.. poco presente.
I passeggeri da 35 a 50 anni sono praticamente assenti e questo credo comunque influenzi l'animazione e tutte quante le attività di bordo.
Sicuramente per il nostro caporal fabietti non è il massimo, per fortuna che loro sono in gruppo.

VaLyUS ha detto:
Questa notte il CaporalFabietti mi ha mandato un sms (ma è pazzo, di notte :o avrà fatto qualche calcolo male oppure non se ne è fregato niente? :P ) ..stamattina ero rinc*******to ed ho cancellato per errore l'sms.
Ricordo comunque bene o male quanto c'era scritto.. allora, dopo i primi 2 giorni di traversate le riserve di cibo scarseggiavano :shock: ma il matre li ha coccolati ben benino con piatti vari fuori dal menu (quindi questo matre è una sorpresa).
Per gli ospiti del secondo gruppo di cena FRANCESI c'era uno spettacolo a teatro, praticamente esclusi gli italiani. Dopo la protesta di Fabio è tornato tutto alla normalità.
Gli spettacoli però sono scarsi, come l'animazione.. poco presente.
I passeggeri da 35 a 50 anni sono praticamente assenti e questo credo comunque influenzi l'animazione e tutte quante le attività di bordo.
Sicuramente per il nostro caporal fabietti non è il massimo, per fortuna che loro sono in gruppo.
Ah però..questa continua attenzione di Costa nei confronti di altre nazionalità proprio non mi piace... :wink: Però vedo che comunque viene trattato bene..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.