mal di mare
New member
Fin dall'arrivo dei documenti in una elegante brochure rilegata,ti accorgi che questo ha le premesse
di non essere un viaggio come gli altri.
Tecnicamente neppure una crociera
,ma una traversata,da Southampton a New York con l'unica nave
costruita per essere realmente un transatlantico......ma non basta.
Domenica 3 maggio saranno in porto le tre Queen,di ritorno dai rispettivi giri del mondo..........
circostanza che si verifica raramente,l'ultima volta in onore del giubileo di Sua Maestà.........
questa occasione fa parte delle celebrazioni del 175 anniversario della Cunard
La mia speranza......che facciano sentire le loro "voci" prima della partenza prima di uscire,questo è sicuro,
in parata lungo il solent fino all'isola di Wight,dove i loro destini si divideranno.
L'emozione di essere in mezzo all'oceano,anche se ho già fatto traversate,ma con navi da crociera
e con rotte molto più a sud,l'idea di arrivare a New York via mare,il ponte di Verrazzano,Miss Liberty
questa volta visti dal ponte di una nave............ il viaggio in se stesso diventa più importante della
destinazione finale,anche se cinque giorni in città verranno sicuramente sfruttati bene.
Cercherò.con tutti i miei limiti e con quelli del wifi,di raccontare le mie impressioni .
Ci risentiamo da Southampton.
ps.westbound nel titolo...manca la d.............scusate,l'emozione
di non essere un viaggio come gli altri.
Tecnicamente neppure una crociera

costruita per essere realmente un transatlantico......ma non basta.
Domenica 3 maggio saranno in porto le tre Queen,di ritorno dai rispettivi giri del mondo..........
circostanza che si verifica raramente,l'ultima volta in onore del giubileo di Sua Maestà.........
questa occasione fa parte delle celebrazioni del 175 anniversario della Cunard
La mia speranza......che facciano sentire le loro "voci" prima della partenza prima di uscire,questo è sicuro,
in parata lungo il solent fino all'isola di Wight,dove i loro destini si divideranno.
L'emozione di essere in mezzo all'oceano,anche se ho già fatto traversate,ma con navi da crociera
e con rotte molto più a sud,l'idea di arrivare a New York via mare,il ponte di Verrazzano,Miss Liberty
questa volta visti dal ponte di una nave............ il viaggio in se stesso diventa più importante della
destinazione finale,anche se cinque giorni in città verranno sicuramente sfruttati bene.

Cercherò.con tutti i miei limiti e con quelli del wifi,di raccontare le mie impressioni .
Ci risentiamo da Southampton.
ps.westbound nel titolo...manca la d.............scusate,l'emozione

Ultima modifica da un moderatore: