• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Royal Princess Roma-Barcellona 7-13 agosto 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulio_lupo

Active member
Buongiorno, secondo giorno sulla Royal oggi siamo a Livorno e trascorreremo la mattinata qui e il pomeriggio in nave per utillizare le piscine e prendere un po di sole. L'approccio con la nave non è stato positivo. Veniamo da 4 crociere RCCL e il paragone per adesso è senza appello a sfavore della Princess. Anche la piccola Splendour of the Seas risulta più confortevole della nave inglese che per noi si sta dimostrando inutilmente complessa e scomoda. La nave è molto grande ma ogni settore è diviso dall'altro e ogni volta bisogna capire da che parte andare. Sembra che ci siano ostacoli dappertutto, sui ponti piscine, in alto dove si passeggia e ci sono le sdraio, c'è un inutile zigzag che crea molto confusione, le scale richiedono una certa conoscenza del percorso per capire dove si esce sia quelle per i ponti esterni inferiori che quelli superiori, gli ascensori richiedono spesso lunghe attese, il buffet e anche gli altri ristoranti sono sparsi sui vari ponti e sembrano quasi nascosti. Scusate se scrivo in modo confuso ma col cellulare non è facile. Insomma è per dire che rispetto per esempio a una Navigator, giusto per fare un esempio con una nave simile in grandezza, la Royal Princess è scomodissima, sembra una scatola con dentro altre scatole con un solo lato per accedervi :) Inoltre la spa, cioè bagno turco e sauna finlandese con area relax, qui non c'è o meglio c'è ed è anche bella ma è solo a pagamento tipo circa 200$ a persona a settimana oppure 30/40 al giorno. Siamo rimasti molto delusi.
Anche il buffet horizon non ci ha convinto del tutto, è disposto tipo a elica di DNA che crea poche code ma è dispersivo e devi orientarti bene per ricordarti dove eri seduto...Abbiamo provsto il ristorante Concerto ed è davvero brutto. Sul cibo nulla da dire, nella media, ottimi i dolci.
Ho scritto solo cose negative poi con calma e maggiore conoscenza scriverò delle cose positive ma al momento non ritornerei neanche per sogno su una Princess. A proposito gli italiani forse siamo meno di 10 e si parla solo inglese e un po di spagnolo.
Appena troviamo un wifi valido posterò qualche foto. Scusate ancora lo scritto disordinato....
A presto.

Ahahaha...veramente siamo noi che seguiamo voi, ieri a Civitavecchia vi abbiamo dato precedenza....ho fatto diverse foto con voi in partenza ;)

Ciao, siamo stati 20 giorni sulla Royal e sinceramente non abbiamo notato tutti questi problemi; credo che ogni compagnia (o progettista) adotti la sua filosofia nel disegnare i piani nave, e se sei abituato alla RCCL dovrai ambientarti alla Princess, e viceversa. Non cercare le differenze, ma goditi l'esperienza. E usa la piantina che ti hanno fornito :D.

Non dirmi queste cose...così stronchi il mio entusiasmo pre-crociera...ci vediamo sabato prox a barcellona. P.s.So già che la lingua ufficiale è l'inglese...di italiani solo 10?la cosa non mi preoccupa la prima volta su celebrity eravamo solo io e mia moglie.

Ciao, siamo stati 20 giorni sulla Royal e sinceramente non abbiamo notato tutti questi problemi; credo che ogni compagnia (o progettista) adotti la sua filosofia nel disegnare i piani nave, e se sei abituato alla RCCL dovrai ambientarti alla Princess, e viceversa. Non cercare le differenze, ma goditi l'esperienza. E usa la piantina che ti hanno fornito :D.

Non dirmi queste cose...così stronchi il mio entusiasmo pre-crociera...ci vediamo sabato prox a barcellona. P.s.So già che la lingua ufficiale è l'inglese...di italiani solo 10?la cosa non mi preoccupa la prima volta su celebrity eravamo solo io e mia moglie.

Sono stato due anni fa sul baltico proprio con Royal Princess e devo dire che sono stato splendidamente. Ha una distribuzione diversa rispetto alle Rccl ma dopo un paio di giorni ci di abitua. Per quanto riguarda la ristorazione parte dello staff è italiano e il cibo corrisponde a standard di cucina internazionale non dissimile da Royal, Celebrity o Hal....ma il cibo è sempre un fatto soggettivo....
Su qualche decina di crociere fatte quella sulla Royal Princess la ricordo come una delle migliori, questo dimostra quanto lo stesso oggetto possa vere sfumature diverse per ognuno di noi...comunque buon mare.

Ho visitato più volte Royal e gemella ma senza viaggiarci. L'impressione avuta degli spazi interni è stata molto positiva ma senza l'esperienza della navigazione può darsi che non abbia scoperto alcuni difetti.
Concordo sulla Spa, molto limitata per le dimensioni della nave.

In effetti dopo qualche giorno ci si abitua e ci si muove meglio ma la distribuzione degli spazi continua a non convincermi, poi sperospero di postare qualche immagine dirimente del confronto, per esempio, dell'ultima nave su cui sono stato, la Liberty of the Seas che è di dimensioni simili. Su questa vai dove voi al primo colpo anche se è la prima volta che ti ci imbarchi, sulla Princess no, devi imparare i percorsi e conoscere le giuste "uscite". I ponti non sono collegati e ogni volta per proseguire devi scendere o salire. Queste sono considerazioni tecniche basate sulla mia modesta esperienza di navi da crociera e mi inducono a valutare questa Princess come poco friendly per i miei gusti. Del resto basta guardare la prua....cortissima, si e no 15 metri, e tra l'altro irraggiungibile e invisibile stando sulla nave stessa, al massino si puo salire su un piccolo ponte in alto al centro ma non la vedi! Mentre sulla Navigator avevo fatto anche delle fito stile Titanic ;)
Ora comunque la nave la stiamo scoprendo e i pregi ci sono tutti, tanti, primo tra tutti lo stile anglosassone basato sulla privacy e sul rispetto comune e anche il cibo è ottimo....
A presto....

Ciao, sono solo i ponti 5 e 6 (Plaza e Fiesta) che sono interrotti a poppa dalle sale da pranzo, basta che ti sposti dal 7 (Promenade) e poi scendi dove vuoi. Una caratteristica delle navi Princess è che i nomi dei ponti, dei ristoranti di specialità e dei bar sono uguali su tutte le navi, molto utili poi le sale lavanderia (Laundromat) su ogni ponte cabine. Divertitevi!

Buongiorno, oggi siamo a Gibilterra e manca ormai solo Valencia per terminare questa bellissima vacanza. Ieri giorno di navigazione con pioggia quasi tutto il giorno ma nei giorni scorsi sono state molto belle le tappe di Tolone Livorno e soprattutto Montecarlo. È stato davvero esclusivo stare in rada col magnifico panorama della città monegasca. Provo ad aggiungere qualche foto usando Google foto, vediamo se funziona.

https://goo.gl/photos/Y1hWr9Cs7DAXP5W1A

https://goo.gl/photos/uszAGmcfoLxwanvs8

https://goo.gl/photos/dNVuTV8D2ZEJF1ua7

https://goo.gl/photos/RCAAscDHf8VAu5Qy9

https://goo.gl/photos/h4vw5GZuC3Dnt3Tc6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.