• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lo IAP chiede sospensione Spot Costa.

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti cadere in un errore del genere sembra quasi impossibile

Ma dai, ma come è possibile che a nessuno sia venuto in mente? Per carità, sono convinto che una pubblicità che si occupa di tutt’altro non avrebbe chissà quali conseguenze effettive sul tema, ma è indubbiamente intollerabile, chiaro che va modificata

Chiaro che è stato commesso un errore. Ma quanti spot pubblicitari ci sono in giro che andrebbero per lo meno tolti o modificati per i contenuti che invitano a comportamenti non proprio consoni, andrebbe rivisto il settore e dovrebbe esserci un'etica generale per tutti.

Ultima modifica:
Molto strano che Costa non si sia accorta di quel particolare.

Però ... Non voglio mai fare "dietrologia", ma vedendo quello che succede di recente e considerando che qualsiasi cosa diventa "importante" basta che se ne parli, chissà che indirettamente il messaggio pubblicitario abbia adesso più efficacia?

Anch’io ho notato la mancanza della cintura di sicurezza ed ho fatto presente a Costa quanto rilevato.
La risposta è stata:

Ciao ….., il video amatoriale usato per questo spot rappresenta una situazione che rispetta pienamente la normativa vigente disciplinante l’uso dei dispositivi di sicurezza per bambini, in particolare su autoveicoli adibiti al noleggio con conducente con capacità superiore alle 8 persone. È questo il caso raffigurato nel video, realizzato nelle immediate vicinanze della nave a bordo di una navetta con conducente adibita al trasporto dei passeggeri dopo lo sbarco dalla nave all’area del parcheggio privato dell’area portuale.
Un caro saluto,
C Team

Però chi lo vede non è a conoscenza di queste "sottigliezze", e il messaggio che passa è comunque sbagliato.

Il noleggio con conducente prevede comunque l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, perche’ sono furgoni regolarmente targati ed assicurati: se dovesse avvenire una frenata brusca e qualcuno si fa male?
Le cinture comunque dovrebbe metterla.

Chiaro che è stato commesso un errore. Ma quanti spot pubblicitari ci sono in giro che andrebbero per lo meno tolti o modificati per i contenuti che invitano a comportamenti non proprio consoni, andrebbe rivisto il settore e dovrebbe esserci un'etica generale per tutti.
Giustissimo. Io colgo più la bellezza del video amatoriale. Sono romantico evidentemente....P.S. non credo che le regole si rispettino o meno in base ad un video pubblicitario che parla d'altro.....

E' giusto che sia stata fatta la segnalazione perchè la maggior parte degli incidenti avviene per superficialità e disattenzione. Chiedere la sospensione dello spot forse è esagerato; avrei visto più la richiesta di messa in onda dello spot modificato o tagliato.
Certo che sia il regista che la troupe e le decine di persone che lo hanno visto prima della messa in onda stavano proprio dormendo.

Però chi lo vede non è a conoscenza di queste "sottigliezze", e il messaggio che passa è comunque sbagliato.
Il noleggio con conducente prevede comunque l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, perche’ sono furgoni regolarmente targati ed assicurati: se dovesse avvenire una frenata brusca e qualcuno si fa male?
Le cinture comunque dovrebbe metterla.
Sono assolutamente d'accordo con voi. Le regole vanno rispettate anche se si tratta di un NCC e anche si è in area portuale.
Hanno sbagliato i genitori del bambino, così come ha sbagliato Costa a mandarlo in onda, magari in "buona fede" (o forse no) non accorgendosi di questo particolare, che però non può nè deve essere tralasciato.
Il bambino che piange è parte fondamentale dello spot, tagliando questo rimane ben poco.

Ahh, perdonatemi questo mio momento nostalgico, quanto rivorrei quelle pubblicità, come quella dove una signora piangeva nella vasca da bagno! Quello era davvero un bellissimo ed efficiente spot per Costa.

Giustissimo. Io colgo più la bellezza del video amatoriale. Sono romantico evidentemente....P.S. non credo che le regole si rispettino o meno in base ad un video pubblicitario che parla d'altro.....
...e siamo in due. Il video rispecchia un momento emozionale che va a segno molto di più di spot patinati e troppo costruiti.

Oriana lo spot non è per nulla male, anzi; la tenerezza del bimbo che vorrebbe tornare sulla nave coglie nel segno per la sua spontaneità.
Tuttavia il fatto che susciti delle emozioni allo spettatore non vuol dire che possa trasmettere dei comportamenti contrari al buon senso, che dovrebbe ormai essere acquisito da tutti, ma che non lo è ancora, e soprattutto in "disprezzo", in questo caso, al Codice della Strada.
Altrimenti, con lo stesso principio, si possono passare altri comportamenti scorretti solo perchè il prodotto rispecchia degli intensi momenti emozionali, in poche parole, perchè è ben fatto.

Oriana lo spot non è per nulla male, anzi; la tenerezza del bimbo che vorrebbe tornare sulla nave coglie nel segno per la sua spontaneità.
Tuttavia il fatto che susciti delle emozioni allo spettatore non vuol dire che possa trasmettere dei comportamenti contrari al buon senso, che dovrebbe ormai essere acquisito da tutti, ma che non lo è ancora, e soprattutto in "disprezzo", in questo caso, al Codice della Strada.
Altrimenti, con lo stesso principio, si possono passare altri comportamenti scorretti solo perchè il prodotto rispecchia degli intensi momenti emozionali, in poche parole, perchè è ben fatto.
Si sono d'accordo, lo avevo scritto poco sopra che è stato commesso un errore, il mio era solo un giudizio sullo spot , emozionale , coinvolgente che sicuramente colpisce in maniera sensoriale.

Molto strano che Costa non si sia accorta di quel particolare.

Però ... Non voglio mai fare "dietrologia", ma vedendo quello che succede di recente e considerando che qualsiasi cosa diventa "importante" basta che se ne parli, chissà che indirettamente il messaggio pubblicitario abbia adesso più efficacia?

È un errore talmente grossolano che il dubbio sorge...ma non credo che Costa volesse creare polemiche, col rischio che abbiano l'effetto contrario.
Questi mezzucci li usa chi ha poco da vendere o vende prodotti scadenti, non è questo il caso..