• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lo Stretto della Concordia

Re: Lo Stretto della Concordia

Bello lo stretto e bella la Concordia. Questa foto mi ricorda quando a 15 anni x natale mi feci regalare un telscopio che serviva ad osservare le navi all'orizzonte. in pratica da casa si vedono le navi che navigano nelle rotte da nord verso Napoli e viceversa quando passano tra Ponza ed il continente. Sebbene siano molto più distanti rispetto a quelle che passano lo stretto, con il telescopio riuscivo a riconoscierle. Mi ricordo che ogni lunedì mattina vedevo prima di andare a scuola Costa Romantica e Rhapsody....

Che ricordi!!!!!!
Se un giorno riesco a capire come si caricano le foto.... perchè sono ignorante!!!
Giuro che quel giorno metto la foto al contrario... cioè "Lo stretto dalla Concordia"

Grazie per la foto! Beati voi Messinesi che oltre alle navi in porto potete vedere quelle che transitano lo stretto..

Ciao Guizzo

Favolosa. Sai che oggi ho visto la Concordia per il webcam mentre stava arrivando allo stretto.

Un saluto.

Lo Stretto della Concordia...di sera.
costaconcordia2xo5.jpg

Scusate l'O.T
Mi ricordo che quando passai lo stretto di Messina con la Magica (era circa 00:30-01:00) fummo accerchiati da un branco di pilotine... da 1 salì a bordo qualcuno... le altre (saranno state 4 ) ci scortarono per un pò..... è normale??

Mah, il fatto delle 4 pilotine è un pò anomalo.... :roll:
In effetti, in conseguenza ad una collisione tra due petroliere avvenuta nello Stretto nel 1984, esiste una legge che obbliga la presenza in plancia di un pilota del posto su ogni nave in transito. Ma di solito il trasbordo avviene con una sola pilotina, e non 4.

Il passaggio con il pilota a bordo avviene solo per navi di una certa stazza..
Se riesco farò delle foto da Villa S.G. da un punto strategico.. :P

bella foto!! Si vede anche l'Eurocargo Instabul dietro. In effetti per noi che abitiamo sullo Stretto è un grande vantaggio. Il punto strategico di Valyus penso proprio di conoscerlo, essendo di Villa...