• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Siamo abitutati a pensare a Londra come un'escursione da qualche altro porto della costa inglese, ma pare proprio che ci sarà un terminal crociere specifico nella capitale inglese

Londra, la crociera entra in città

http://www.easyviaggio.com/informazioni-viaggiatori/londra-la-crociera-entra-in-citta-5378

operativo a partire dall'anno prossimo e rappresenterà una grande novità per la capitale inglese: il sindaco di Londra ha appena firmato un progetto che vedrà la realizzazione di un terminal crociere direttamente in città.
L'approdo verrà costruito nell'area di Greenwich e la sua costruzione è stata progettata in concomitanza con l'avvio dei Giochi Paraolimpici.

L'imbarco (che accoglierà navi con capacità massima di 1500 passeggeri) è anche l'occasione di realizzare un complesso con capacità alberghiera: vi sarà infatti la possibilità di soggiornare in una delle 250 camere realizzate al suo interno.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Veramente una grandissima novità. E navi da 1500 passeggeri non sono piccole e non sono poche nonostante la recente tendenza a costruirne di capacità anche tripla.
 

marilù

Well-known member
Che bella notizia!!! So che per adesso a Londra c'è un gran fermento sia per il matrimonio reale (mi dicono che sono tutti impazziti, anche perchè i sudditi adorano Kate e William), sia per le Olimpiadi (sono già in vendita i biglietti per le gare). Ed il fatto di questo nuovo terminal crociere non potrà che essere migliorativo per il turismo croceristico: secondo me vedremo diversi itinerari di navi entro i 1.500 passeggeri mutare, in favore di questo terminal, scalo e/o escursioni
 

DrPianale

Co-Fondatore
Grazie per la notizia e....ancora una volta: "Piccolo (si fa per dire) è bello!"

In realtà non è del tutto vero che fosse impossibile attraccare a Londra... detta "brutalmente" si poteva fare anche prima del nuovo teminal crociere, basta pagare e si ottiene tutto

Nel 2008, mentre la Costa Marina se ne stava a Dover e i passeggeri dovevano farsi l'escursione in pullman, la Silver Cloud se ne stava a già Londra e chi era a bordo scendeva nella City

2cfc9dd93314287077c12af70efec1671.jpg


df5d1822ed662ddff16c1112d66e24611.jpg
 

marilù

Well-known member
In realtà non è del tutto vero che fosse impossibile attraccare a Londra... detta "brutalmente" si poteva fare anche prima del nuovo teminal crociere, basta pagare e si ottiene tutto

Come sempre, ahimè, .... potenza del denaro...... d'altronde, soprattutto nel 2008, i prezzi di una crociera Silversea erano molto diversi da quelli di una crociera su Costa Marina !!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Come sempre, ahimè, .... potenza del denaro...... d'altronde, soprattutto nel 2008, i prezzi di una crociera Silversea erano molto diversi da quelli di una crociera su Costa Marina !!!!

ovviamente....e secondo me, la limitazione a 1.500 passeggeri, più che a problemi si spazio, è voluta proprio per evitare di ritrovarsi in città le navi di massa e mantenere un profilo crocieristico "premium"

Marina e Allegra continueranno a non andare a Londra anche quando sarà pronto il nuovo Terminal Crociere... ci andranno le navi un pò più grosse della Silversea, ecc, ecc
 

fandelmare

New member
Certamente è un bel privilegio arrivare in nave nel cuore della città navigando lungo il Tamigi; chi vi arriva da Dover fa esperienza anche della periferia ed ha forse un'immagine meno esaltante ma più autentica della metropoli.
 
Top