• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'ordine delle risposte ad un post

isoletta

New member
Ciao buongiorno, sono nuova ed imbranata. Oggi ho partecipato ad un post piuttosto vecchio e fidandomi della prima risposta che ho visto sotto il post non mi sono accorta che c'era una paginata successiva di risposte più aggiornate, tra cui la risposta utile all'utente che aveva postato. Secondo me la struttura delle risposte dovrebbe essere al contrario: la risposta più recente sotto al post e a seguire le vecchie... non vi pare?
Così, un mio semplice avviso.
Grazie a tutti e buona giornata! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma se visualizzi la risposta senza vedere la domanda non riesci a capire a cosa si riferisca o come contestualizzarla no? Per notare se ci sono risposte più recenti basta controllare il numero di pagine in basso a destra ed eventualmente andare direttamente all'ultima se vuoi vedere l'intervento più recente.
Non solo: se clicchi sul titolo della discussione appaiono i messaggi in ordine cronologico, invece se clicchi sul quadratino a destra, vicino al nome dell'ultimo utente che è intervenuto, vai direttamente all'ultima risposta.
 

isoletta

New member
Ma se visualizzi la risposta senza vedere la domanda non riesci a capire..."..." invece se clicchi sul quadratino a destra, vicino al nome dell'ultimo utente che è intervenuto, vai direttamente all'ultima risposta.

La domanda l'ho vista e letta, solo che sono andata automaticamente alla prima risposta subito sotto di essa, senza essermi accorta che l'ordine è inverso, insomma mi sembrava che nessuno gli avesse dato la soluzione. Comunque con il tuo suggerimento del quadratino a destra ottengo quello che dicevo, che per me è più agevole così a prima vista, quindi è tutto risolto e ti ringrazio dell'aiuto! [smilie=fiore[1].gi:
 

MCP

Well-known member
In alto nella pagina (alla destra del logo) c'è un link "Azioni forum", e da lì "impostazioni generali": da qui si può impostare e salvare come si vogliono visualizzare le discussioni (prima i nuovi o prima i vecchi, quanti messaggi per pagina, etc).

Impostando prima i nuovi e il max di msg per pagina si ottiene di avere tutto in un'unica pagina (per lo meno nella maggior parte delle discussioni) e di vedere in alto le risposte più recenti: ovviamente il post di apertura finisce in fondo, ma si può leggerlo parzialmente già sulla lista discussioni passando il mouse sul titolo della discussione (e molte volte lo si intuisce anche dallo stesso titolo); oppure aprendo la discussione basta scorrere la pagina in giù la prima volta che vi si accede, mentre le volte successive ci si troverà sempre sulle risposte più recenti.
Avere il post di apertura sempre in evidenza in cima alla pagina non sempre è utile e può persino diventare fastidioso o anacronistico: in genere basta leggerlo una volta (e in molte discussioni non risulta neanche necessario).

Le impostazioni personalizzate sono collegate al login, per cui entrando senza loggarsi le impostazioni saranno quelle standard. Loggandosi il sistema riconosce l'utente e riprende le impostazioni personalizzate.

MCP
 
Ultima modifica:

brianza14

Member
In alto nella pagina (alla destra del logo) c'è un link "Azioni forum", e da lì "impostazioni generali": da qui si può impostare e salvare come si vogliono visualizzare le discussioni (prima i nuovi o prima i vecchi, quanti messaggi per pagina, etc).

Impostando prima i nuovi e il max di msg per pagina si ottiene di avere tutto in un'unica pagina (per lo meno nella maggior parte delle discussioni) e di vedere in alto le risposte più recenti: ovviamente il post di apertura finisce in fondo, ma si può leggerlo parzialmente già sulla lista discussioni passando il mouse sul titolo della discussione (e molte volte lo si intuisce anche dallo stesso titolo); oppure aprendo la discussione basta scorrere la pagina in giù la prima volta che vi si accede, mentre le volte successive ci si troverà sempre sulle risposte più recenti.
Avere il post di apertura sempre in evidenza in cima alla pagina non sempre è utile e può persino diventare fastidioso o anacronistico: in genere basta leggerlo una volta (e in molte discussioni non risulta neanche necessario).

Le impostazioni personalizzate sono collegate al login, per cui entrando senza loggarsi le impostazioni saranno quelle standard. Loggandosi il sistema riconosce l'utente e riprende le impostazioni personalizzate.

MCP

.
grazie il tuo suggerimento mi è stato molto utile e l'ho applicato subito
 
Top