• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Luminosa: primo scalo a Stoccolma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Ieri 15 maggio è avvenuto il Maiden Call per Luminosa a Stoccolma, il primo scalo della stagione. Il comunicato stampa della compagnia.

COSTA CROCIERE PUNTA SU STOCCOLMA PER IL NUOVO ITINERARIO
DI COSTA LUMINOSA IN NORD EUROPA

Primo scalo a Stoccolma per Costa Luminosa. Sino al 22 agosto, la nave sarà a Stoccolma ogni settimana per un nuovo, esclusivo itinerario, con due giorni di sosta nella capitale svedese e due a San Pietroburgo.

Genova, 15 maggio 2015 – Primo scalo a Stoccolma per Costa Luminosa, nave della flotta italiana di Costa Crociere (www.costacrociere.it). Ogni settimana, sino al 22 agosto, la capitale svedese sarà il porto di partenza del nuovo itinerario “I gioielli del Baltico” di Costa Luminosa, per un totale di 15 crociere. L’itinerario è una novità esclusiva di Costa Crociere, e si concentra su soste lunghe in 4 stupende città del Mar Baltico.

L’arrivo a Stoccolma della nave è stato festeggiato con una cerimonia a cui hanno preso parte Elena Basile, Ambasciatore d’Italia in Svezia, Stefan Hansson, Presidente del Porto di Stoccolma, Thomas Andersson, Amministratore Delegato di Stockholm Visitors Board (ente di promozione del turismo), Henrik Ahlqvist, Comandante del Porto di Stoccolma e Andrea Tavella, Sales & Marketing Director Nord Europa di Costa Crociere.

“Ogni anno lavoriamo per proporre qualcosa di unico ai nostri ospiti. Con Costa Luminosa vogliamo offrire un nuovo modo di godersi il Nord Europa. Abbiamo puntato sulla qualità, scegliendo poche, selezionate città nel Mar Baltico, di grande fascino, e permettendo agli Ospiti di scoprirle al meglio, grazie alle soste lunghe, che comprendono anche la notte. Stoccolma è il porto di partenza e uno dei punti di forza di questo itinerario - afferma Andrea Tavella, Sales & Marketing Director Nord Europa di Costa Crociere - Nei due giorni di sosta i nostri Ospiti potranno godersi una visita approfondita di questa splendida città. In totale, nel corso dell’estate contiamo di portare a Stoccolma un totale di oltre 30.000 visitatori. Saranno in prevalenza italiani, spagnoli e francesi, ma prevediamo anche un buon numero di clienti scandinavi” .

Costa Luminosa (http://www.costacrociere.it/it/costa_luminosa.html), entrata in servizio nel 2009, è una delle navi più belle ed eleganti di Costa Crociere. Nell’atrio principale è installata una splendida scultura di Fernando Botero, intitolata “Donna sdraiata 2004”.

L’itinerario di una settimana “I gioielli del Baltico” parte da Stoccolma, con una sosta di un giorno e una notte; si arriva poi Helsinki (Finlandia); quindi due giorni e una notte a San Pietroburgo (Russia); uno scalo giornaliero a Tallinn (Estonia) e rientro con un giorno e una notte ancora a Stoccolma. La capitale svedese sarà facilmente raggiungibile dall’Italia grazie ai voli in partenza dagli aeroporti di Roma, Venezia, Milano e Cagliari, operati da Alitalia, Neos e Meridiana.

A Stoccolma, gli Ospiti possono scegliere tra un’ampia selezione di escursioni: un tour in battello tra le 14 isole che compongono la città; oppure una gita in bici nei giardini reali di Djurgården; la visita al Palazzo Reale e alla città vecchia; un tour panoramico dai 130 metri di altezza dello Sky View; una visita al Museo Vasa, con l’unico vascello al mondo che dal XVII secolo sia giunto ai giorni nostri; una serata all’Ice Bar; oppure lo shopping nei tanti negozi di design.

Helsinki si può visitare con una gita in battello o in bicicletta. Tra i luoghi di interesse il Parlamento, il Museo nazionale, la Finlandia Hall, disegnata dal famoso architetto Alvar Aalto, il Nuovo Teatro dell'Opera. Da Helsinki è possibile scoprire l’antica città di Porvoo, con il suo centro storico dalle piccole case di legno.

Lo scalo di due giorni e una notte a San Pietroburgo, la Venezia del Nord, consente di ammirare tutte le sue principali attrazioni, uniche al mondo: il Museo dell’Hermitage; gli splendidi palazzi sulla Neva, come il Palazzo d’Inverno; la Prospettiva Nevskij; la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Ma si può anche assistere a uno spettacolo di danza classica o fare una crociera sui canali della città.

Tallinn è invece famosa per il suo centro storico medievale, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. ll cuore della capitale è anche il suo Municipio, un complesso gotico del primo ‘400, vicino alla Raeapteek, la farmacia municipale più antica d’Europa, tutt’ora in attività.

 
Appena scesa dalla Luminosa [emoji4] splendida crociera, poi insieme a Mavi cercheremo di fare un diario, per ora a presto [emoji112]
 
Tra poco salirò per la crociera " I Gioielli del Baltico" spero di ritrovarla Luminosa come due anni fa.
 
Anch'io sarò a bordo di Luminosa l'11 luglio prossimo in partenza da Stoccolma. E' possibile sapere dove attracca la nave a Stoccolma?
 
attracca al porto Frihamnen 638 che dista dal centro città circa 4/5 km, i Costa mettono a disposizione una navetta al costo di 11.95 euro, ma ci sono i pullman HOPON HOPOFF di tre diverse compagnie che arrivano fin sotto la nave, il biglietto costa 25 euro e vale 24h, sennò se non ti spaventa camminare usciti dal porto (dalla nave all'uscita sono circa 600m) trovi i mezzi pubblici e facendo un biglietto di intera giornata che costa 11.95 euro circa, puoi salire e scendere da autobus e metro quante volte vuoi. In porto comunque trovi un ufficio informazioni che ti da tutte le info e dove puoi acquistare tutti biglietti, attenzione non accettano cash ma solo carte di credito o bancomat del circuito CIRRUS e/o MAESTRO, in Svezia c'è la corona svedese non l'euro.
 
attracca al porto Frihamnen 638 che dista dal centro città circa 4/5 km, i Costa mettono a disposizione una navetta al costo di 11.95 euro, ma ci sono i pullman HOPON HOPOFF di tre diverse compagnie che arrivano fin sotto la nave, il biglietto costa 25 euro e vale 24h, sennò se non ti spaventa camminare usciti dal porto (dalla nave all'uscita sono circa 600m) trovi i mezzi pubblici e facendo un biglietto di intera giornata che costa 11.95 euro circa, puoi salire e scendere da autobus e metro quante volte vuoi. In porto comunque trovi un ufficio informazioni che ti da tutte le info e dove puoi acquistare tutti biglietti, attenzione non accettano cash ma solo carte di credito o bancomat del circuito CIRRUS e/o MAESTRO, in Svezia c'è la corona svedese non l'euro.

sapresti dirmi dove è la fermata in centro di Stoccolma? ogni quanto parte la navetta? quando inizia e quando finisce il servizio ?
grazie mille
 
Il centro storico è Gamla Stan, ci arrivi prendendo bus fino a centraal station e poi metro fino a Gamla Stan, il bus c' è ogni 10 min la metro ogni 3/5 min, da che ora di preciso non so dirti ma la metro sicuramente da molto presto a molto tardi i bus anche iniziano presto e ci sono anche la sera, ma ripeto appena arrivi un qualsiasi ufficio informazioni anche all' aeroporto saprà dirti tutto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top