• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma chi la dice giusta? Costa o Shipmag?

Questo naturalmente lo avevo considerato pure io. Ma possibile siano caduti in un errore del genere? Inoltre sembra esserci qualche altro indizio.

Io non guardo mai le partenze, l'ho fatto in questa occasione, ma, chiedo, se fossero le vecchie perchè non ci sono ad esempio quelle della prima quindicina di agosto? E questo potrebbe, dico potrebbe, essere un altro indizio.

Io ho parlato lunedì scorso con il call center di Costa per Deliziosa se per fine agosto avesse cambiato itinerario, mi hanno detto che l'itinerario è quello "vecchio" e che le cabine sono in vendita,poi se partono non lo so.

Ultima modifica:
È un errore di Shipmag!
Io non guardo mai le partenze, l'ho fatto in questa occasione, ma, chiedo, se fossero le vecchie perchè non ci sono ad esempio quelle della prima quindicina di agosto? E questo potrebbe, dico potrebbe, essere un altro indizio.
Rodolfo, non ci sono le crociere della prima quindicina di agosto perché Costa aveva annunciato lo stop fino al 15 agosto. Ricordi?

Direi di non dare più troppa importanza a ciò che pubblica Shipmag...

Sì, Deliziosa non sarebbe la novità, anche se con diverso itinerario, ma, p.e. Pacifica da Genova il 14 sarebbe un partenza assolutamente nuova rispetto alla prima ipotesi iniziale proposta, e così pure per Luminosa, Smeralda, Diadema, Magica e mi son fermato nella consultazione.

Sì, Deliziosa non sarebbe la novità, anche se con diverso itinerario, ma, p.e. Pacifica da Genova il 14 sarebbe un partenza assolutamente nuova rispetto alla prima ipotesi iniziale proposta, e così pure per Luminosa, Smeralda, Diadema, Magica e mi son fermato nella consultazione.

Infatti, sono tutte le crociere che avevano pubblicato lo scorso anno; le hanno lasciate e fino a quando non ci sara’ una pubblicazione ufficiale sul piano ripartenza, ufficiosamente pubblicato dai media, a quelle bisogna far riferimento anche se la logica direbbe altro.

Non voglio insistere, ma a logica non doveva comparire Pacifica dal 14 agosto.
Certo che se così Shipmag sarebbe caduta in un errore clamoroso.

Ho solo sollevato l'argomento che a distanza di giorni è completamente diverso da quanto aveva già pubblicato Shipmag. Pivelli? ;);) Poi sarà quel che sarà.

Non voglio insistere, ma a logica non doveva comparire Pacifica dal 14 agosto.
Certo che se così Shipmag sarebbe caduta in un errore clamoroso.

Infatti ha pubblicato cose completamente errate, ne stiamo parlando anche nel suo profilo Facebook.
Pacifica non e’ neppure programmata per ripartire, se non dal 26/12. Erano le crociere pensavano di poter fare con l’ultimo aggiornamento.

Lo so Maurizio, il 26 dicembre, come saprei anche delle rimanenti. Ripeto ho solo portato la notizia nel Forum per discuterla; nulla più.
Oltretutto per armare Pacifica ci vorrebbe il personale e con le restrizioni e le quarantene previste per i Paesi extra UE i tempi sarebbero ristretti.

Ho solo sollevato l'argomento che a distanza di giorni è completamente diverso da quanto aveva già pubblicato Shipmag. Pivelli? ;);) Poi sarà quel che sarà.

Come a dire che si sono anche smentiti da soli! Avevano pubblicato un calendario "ufficioso", poi scrivono con un commento sulla loro pagina che "Costa brucia tutti sul tempo pubblicando gli itinerari della ripartenza". Itinerari che non coincidono minimamente con quelli anticipati dallo stesso Shipmag... ma ragionano?

Ora forse stanno modificando l'articolo, correndo ai ripari dalle decine di critiche nei commenti.

L'altro ieri alla richiesta a Costa quale fosse la prima partenza disponibile (per un potenziale cliente) hanno risposto "Deliziosa da Venezia il 15".

Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk

L'altro ieri alla richiesta a Costa quale fosse la prima partenza disponibile (per un potenziale cliente) hanno risposto "Deliziosa da Venezia il 15".

Inviato dal mio SM-M205FN utilizzando Tapatalk
Data che corrisponderebbe alla nuova programmazione.

Lo so Maurizio, il 26 dicembre, come saprei anche delle rimanenti. Ripeto ho solo portato la notizia nel Forum per discuterla; nulla più.
Oltretutto per armare Pacifica ci vorrebbe il personale e con le restrizioni e le quarantene previste per i Paesi extra UE i tempi sarebbero ristretti.

Ma infatti si parla di ripartenza, ma anche far arrivare gli equipaggi da alcune zone mi sembra non sara’ molto facile.