• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma come è questa compagnia?

• Autore discussione Autore discussione uaua
  • Data d'inizio Data d'inizio

uaua

New member
Casualmente ho guardato il sito di Norvegian Cruise, ho visto la nave Epic e sono rimasta a bocca aperta!
E allora mi sono fiondata nel forum per avere notizie.
Quali migliori consiglieri potrei trovare?! I consigli migliori li ho sempre trovati qui!

Non ho capito bene come è questa compagnia, come sono le navi, il servizio.
Ho captato un po' di perplessità nei confronti di questa compagnia. Perché?

uaua io ho fatto una crociera con norwegian jade delle isole greche nemmeno un mese fa. la nave era bellissima, il servizio super e il freestyle favoloso! ho scritto il diario della mia crociera, ci sono anche delle foto se vuoi farti un'idea di come l'ho vissuta io!
ciao

Uaua, vai nell'Indice "Compagnie Crocieristiche" sezione dedicata a NCL e troverai un sacco di argomenti dedicati a questa compagnia, dai quali puoi attingere un sacco di conoscenze. Buona lettura.

Grazie: Ho dato un'occhiata al volo, ma non ho visto molto sulla Epic.
Cmq qualle curiosità potete togliermela voi: c'è una minima assistenza in italiano?
Se doveste dare un voto a Msc, Costa, Royal e Norvegian, quale sarebbe la classifica?

l'assistenza in italiano c'è, così come i daily sono in italiano, i menu, gli annunci.
io ho fatto solo un'altra crociera, a dicembre, con msc. mi son piaciute tantissimo entrambe ma se dovessi scegliere tra msc e NCL a parità di prezzo e di itinerario sceglierei senza dubbio NCL. il freestyle è fantastico e il clima a bordo è molto più "alla mano".
mi piacerebbe provare royal adesso!

Io ho lasciato il cuore su Royal e sulla sua Promenade, purtroppo quando ho prenotato quest'anno il prezzo era parecchio più alto e allora ho prenotato Costa.
E ora mio figlio a settembre compirà 12 anni e su Royal pagherà quota intera, quindi sarà dura ripetere l'esperienza!
A meno che non riesca a partire prima di settembre...

Casualmente ho guardato il sito di Norvegian Cruise, ho visto la nave Epic e sono rimasta a bocca aperta!
E allora mi sono fiondata nel forum per avere notizie.
Quali migliori consiglieri potrei trovare?! I consigli migliori li ho sempre trovati qui!

Non ho capito bene come è questa compagnia, come sono le navi, il servizio.
Ho captato un po' di perplessità nei confronti di questa compagnia. Perché?

Ciao,la perplessità risale a qualche tempo fa,la Ncl è una compagnia che opera da decenni negli Usa,qui sta iniziando ora ad avere più "seguaci",se fai caso nella sezione diari troverai molte persone che sono appena sbarcate e sono entusiaste ...non mi pare sia ancora stato fatto un diario sulla Epic,ma per farti un'idea della "filosofia freestyle"puoi leggere quelli sulla Jade....dopo 3 crociere Costa il mese prossimo proveremo la Jade,la cosa che mi ha attirato all'inizio è stato il prezzo,all'inizio non volevo "tradire" la Costa,ma la differenza di quote era molto sostanziosa...poi ho anche scoperto che su queste navi non esistono orari e dress code...mangi dove vuoi (2 ristoranti,1 buffet,e almeno un paio di snack bar di cui uno aperto 24/24 h tutti inclusi nella quota ,più 6 o 7 ristoranti a pagamento con prezzo fisso a partire da 10 $ a testa,i bambini la metà)e quando vuoi,con chi vuoi(nessun posto fisso al ristorante)....rientrare da un'escursione e prepararsi con calma per poi decidere dove andare a mangiare liberamente secondo me è molto comodo e rilassante... quando torno vi dirò...:D

Ciao a tutti, questo post mi ha creato ancora più confusione di quella che avevo, quindi ringrazio chi lo ha aperto perchè mi aiuterà a lavorare sulla mia ignoranza immensa in materia.

Vorrei trovare cosa mi sfugge in questa situazione:

- partirò con costa luminosa da copenaghen il 25/8 per capitali del baltico 7 notti 8 giorni 2 adulti 1 bambina spesa 3500 euri circa (dopo disdetta e riprenotazione da vecchio 4700 euri) cabina est con balcone.

Pochi minuti fa ho fatto un preventivo con NCL e mi è uscito questo: partenza il 20 agosto capitali del baltico 9 notti 10 giorni (con overnight a SPB) cabina est. centrale con balcone 2655 euri

Oltretutto all inclusive costa 6,25 $ + 15% contro 19,50 €

l'unico neo è la partenza da malpensa invece che da PIsa

Vi torna questa situazione? C'è qualcosa che mi sfugge? Pro e Contro?

Spero di non aver intaccato regole del forum mettendo le cifre

Ciao

Ultima modifica:
I parametri per valutare una nave e una compagnia spesso si basano di aspetti troppo soggettivi, si riesce ad avere un'idea del prodotto solo facendo una crociera!
Per me ad esempio Jede non mi ha entusiasmato. Il freestyle non fa per noi (ma neanche il My time dining di Royal).
Ecco il diario
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18027-Norwegian-Jade-Crociera-di-Capodanno-26-12-2011

Certo che Epic è una nave differente dalle altre e il concetto di freestyle si è esteso anche all' intrattenimento. Sarebbe da provare. ;-)

Ciao a tutti, questo post mi ha creato ancora più confusione di quella che avevo, quindi ringrazio chi lo ha aperto perchè mi aiuterà a lavorare sulla mia ignoranza immensa in materia.

Vorrei trovare cosa mi sfugge in questa situazione:

- partirò con costa luminosa da copenaghen il 25/8 per capitali del baltico 7 notti 8 giorni 2 adulti 1 bambina spesa 3500 euri circa (dopo disdetta e riprenotazione da vecchio 4700 euri) cabina est con balcone.

Pochi minuti fa ho fatto un preventivo con NCL e mi è uscito questo: partenza il 20 agosto capitali del baltico 9 notti 10 giorni (con overnight a SPB) cabina est. centrale con balcone 2655 euri

Oltretutto all inclusive costa 6,25 $ + 15% contro 19,50 €

l'unico neo è la partenza da malpensa invece che da PIsa

Vi torna questa situazione? C'è qualcosa che mi sfugge? Pro e Contro?

Spero di non aver intaccato regole del forum mettendo le cifre

Ciao

Ncl mette anche il volo ? Mi sa di no.

Da quello che ho letto devi aggiungere alla quota crociera le quote di servizio che su Costa sono 7€ al giorno solo per gli adulti, mentre per Ncl solo 12€ al giorno anche per i bambini.
Perciò per Costa Luminosa aggiungi 98€, per Ncl aggiungi 324€.
Poi controlla se è compreso il volo.

E poi mi sa che per disdire ora non pagheresti più solo la penale, perché mancano meno di 60 gg alla partenza.

Da quello che ho letto devi aggiungere alla quota crociera le quote di servizio che su Costa sono 7€ al giorno solo per gli adulti, mentre per Ncl solo 12€ al giorno anche per i bambini.
Perciò per Costa Luminosa aggiungi 98€, per Ncl aggiungi 324€.
Poi controlla se è compreso il volo.

E poi mi sa che per disdire ora non pagheresti più solo la penale, perché mancano meno di 60 gg alla partenza.

Su ncl sono 12 dollari +/- 9 euro.

Giustamente!!! Scusate l'informazione imprecisa e grazie per la precisazione, anche per me stavo facendo calcoli sbagliati!
Grazie, preziosissima!

Devi aggiungere il volo,398 €,come indicato sul sito...
Vuoi un modestissimo consiglio? No? Vabbè te lo do lo stesso..:) :i preventivi confrontali prima di prenotare,una volta prenotato,sii felice della tua bellissima crociera e basta...
P.S.sono stata ad agosto 2011 sulla Luminosa nei fiordi e ho fatto le capitali del baltico nel 2004 con l'Atlantica...navi bellissime e destinazioni fantastiche...goditi la vacanza ;)

P.S.2: però, l'overnight a San Pietroburgo...l'unico rimpianto della nostra crociera nel Baltico è stato l'aver passato troppo poco tempo in quella splendida città..troppo da vedere in un giorno solo...ma chissà un giorno magari...torneremo....

Ultima modifica:
Devi aggiungere il volo,398 €,come indicato sul sito...
Vuoi un modestissimo consiglio? No? Vabbè te lo do lo stesso..:) :i preventivi confrontali prima di prenotare,una volta prenotato,sii felice della tua bellissima crociera e basta...
P.S.sono stata ad agosto 2011 sulla Luminosa nei fiordi e ho fatto le capitali del baltico nel 2004 con l'Atlantica...navi bellissime e destinazioni fantastiche...goditi la vacanza ;)

P.S.2: però, l'overnight a San Pietroburgo...l'unico rimpianto della nostra crociera nel Baltico è stato l'aver passato troppo poco tempo in quella splendida città..troppo da vedere in un giorno solo...ma chissà un giorno magari...torneremo....

Ringrazio tutti per gli interventi.
Onestamente sul sito io ho messo che ho bisogno del volo e leggo che è compreso nel prezzo, però non credo sia possibile quindi la spiegazione non può essere che questa. Con il volo per 3 si raggiunge una cifra simile alla costa.
Per chiarire io sono a posto ma volevo capire per la prox volta.

Oltretutto dal sito le navi mi sembrano bellissime,.
Un altro aspetto da valutare magari è che l'animazione per i ragazzi su NCL è in inglese?

Ciao,
io ho acquistato la crociera sulla Spirit in partenza il 2/8 da Barcellona..aggiungendo tasse,mance ,voli e tutto quanto di conosciuto sono arrivato a 2767 € per 3 persone per 12 giorni..Non credo che nel panorama "agostiano" esista nulla di simile.
Per quanto riguarda i ragazzi se l'animazione è in inglese può far loro solo del bene..Mio figlio ha quasi 17 anni e non è per nulla preoccupato..anzi.Poi spero che tutto vada per il meglio ..a cominciare dal free style..

Ciao,
io ho acquistato la crociera sulla Spirit in partenza il 2/8 da Barcellona..aggiungendo tasse,mance ,voli e tutto quanto di conosciuto sono arrivato a 2767 € per 3 persone per 12 giorni..Non credo che nel panorama "agostiano" esista nulla di simile.
Per quanto riguarda i ragazzi se l'animazione è in inglese può far loro solo del bene..Mio figlio ha quasi 17 anni e non è per nulla preoccupato..anzi.Poi spero che tutto vada per il meglio ..a cominciare dal free style..

Sono d'accordo alla grande!!!!
Potreste per favore chiarire in poche parole cos'è questo free style? Lo so che da qualche parte del forum ci sarà scritto ma già che ci siamo!!!

su queste navi non esistono orari e dress code...mangi dove vuoi (2 ristoranti,1 buffet,e almeno un paio di snack bar di cui uno aperto 24/24 h tutti inclusi nella quota ,più 6 o 7 ristoranti a pagamento con prezzo fisso a partire da 10 $ a testa,i bambini la metà)e quando vuoi,con chi vuoi(nessun posto fisso al ristorante)....rientrare da un'escursione e prepararsi con calma per poi decidere dove andare a mangiare liberamente

selatenga il freestyle è favoloso! a noi è piaciuto moltissimo e se dovessimo scegliere tra NCL e un'altra compagnia, a parità di itinerario e di prezzo sceglieremmo certamente NCL! anche msc ci è piaciuta tantissimo ma questa è stata proprio un'altra cosa!