• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma cosa combiniamo?

Ahime' prevedo tempi bui per il nostro Paese.....soprattutto se ci si continuerà a prendere cura delle sorti del sistema bancario e, piu' in generale, considerare la finanza come prevalente sull'economia reale...
 
Stessa cosa è successa a Brugherio con la Decathlon, dopo 6 e dico sei anni, hanno deciso di non costruire più l palazzetto dello sport che avrebbe creato 100 nuovi posti di lavoro visto le lungaggini burocratiche.
 
Sì è incredibile...e sono due casi simili ma diversi.

Per quanto riguarda Piaggio sconcerta vedere come un azienda che decide di mantenere la sua produzione in Italia venga scoraggiata a farlo...però poi se prende "baracca e burattini" e và a produrre in oriente dove magari gli dicono pure grazie...apriti cielo!

Per Fincantieri ora il progetto è definitivamente approvato, non ci sono più ostacoli...solo che ci hanno messo tanto di quel tempo a dare il via libera che forse adesso è la Fincantieri stessa a non essere più interessata alla realizzazione del progetto.

Dici bene, c'è crisi, ci si lamenta ma si fa ben poco per agevolare e incentivare chi vuole lavorare.
In tempi di crisi l' iter burocratico dovrebbe essere più snello e veloce, non più complicato...e visto che parliamo di due casi liguri mi verrebbe da rispondere con un proverbio genovese...ma non si può!;)
 
Per rispondere a giuseppe73: concordo. Soluzione? Tobin tax. Punto
Su quanto postato da Rodolfo: non ho parole, ma ho molta rabbia. E queste sono solo due delle migliaia di situazioni reali esistenti....

Un saluto
 
Scusatemi, ma questa burocrazia esiste da decenni, quale è il problema.....?, però quando si è trattato di prendere gli incentivi di qualsiasi genere, l'olio colava.......e colava.......adesso che "La marmellata" è finita , si sputa nel piatto dove hanno, dico, hanno mangiato gli industriali.....creando spessissimo posti di lavoro fittizzi.....
che vadano a costruire altrove, peccato che adesso gli abitanti di quei posti stanno incominciando a "battere" cassa, chiedete ai signori Ansaldo in Algeria..........
Gli Industriali seri non si sono mai mossi dall'Italia......
 
Beh Allocci...esisterà anche da decenni ma, sinceramente, l'idea di pagare la cassa integrazione degli operai di fincantieri perchè non hanno lavoro e sapere che in parte questo dipende da ritardi burocratici, se permetti, mi fa girare...quelle che non ho!
 
Beh Allocci...esisterà anche da decenni ma, sinceramente, l'idea di pagare la cassa integrazione degli operai di fincantieri perchè non hanno lavoro e sapere che in parte questo dipende da ritardi burocratici, se permetti, mi fa girare...quelle che non ho!
Guarda più che ritardi burocratici , è che chi è preposto a svolgere le pratiche non lo fa!!!!
C'è ne gente che gira a vuoto negli uffici pubblici, ma mi sembra che sia andato in OT , me ne scuso.....
 
Scusatemi, ma questa burocrazia esiste da decenni, quale è il problema.....?, però quando si è trattato di prendere gli incentivi di qualsiasi genere, l'olio colava.......e colava.......adesso che "La marmellata" è finita , si sputa nel piatto dove hanno, dico, hanno mangiato gli industriali.....creando spessissimo posti di lavoro fittizzi.....
che vadano a costruire altrove, peccato che adesso gli abitanti di quei posti stanno incominciando a "battere" cassa, chiedete ai signori Ansaldo in Algeria..........
Gli Industriali seri non si sono mai mossi dall'Italia......

E' vero...esiste da decenni....peccato che nel frattempo tutto il resto del mondo che ruota intorno a questo è parecchio cambiato...e viaggia ad una velocità tripla...
Ecco che quindi...ciò che esiste da decenni, la burocrazia ed altro, ora non possiamo più permettercele.
Tutto qui.

Un saluto
 
Dietro la parola burocrazia si nascondono tante cose, dall'inefficienza all'inettitudine, dalla svogliatezza alla corruzione.
Poi c'è da sommare questo terrore che si ha verso l'edificazione, soprattutto quella industriale. Dicono si a città/centri commerciali e no a necessari aumenti di cubatura per l'industria; la differenza è che l'industria crea danaro realizzando esportazione mentre i centri commerciali si limitano a farlo girare.

Queste notizie mi sconvolgono, mi deprimono e mi confermano che l'Italia è bella, ma bisogna essere dei turisti.
 
Cari Amici, la penso come voi, ma purtroppo i politici in questi anni c'è li abbiamo messi noi, non facendo niente per cambiare, esempio una rivoluzione pacifica e civile, per mandarli a casa , siamo un grande popolo , tutti ci criticano , ma poi ci ammirano ( come i tedeschi), inserendo nel PIL l'evasione fiscale lo spread della Germania ci farebbe un baffo!!
scusate lo sfogo.....
 
Ultima modifica:
Top