• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma i biglietti viaggio?

Salve, ho deciso di andare in crociera questo agosto ed ho prenotatao un mese fa, dando tutti i soldi necessari alla mia amica, che ha prenotato lei per entrambi, abbiamo un'esterna con balcone. A poco dalla partenza ho visto i biglietti, anzi il biglietto:... è questa la cosa che mi preoccupa: è normale che alla prenotazione per due persone (fatta nell'agenzia di fiducia unicamente dalla mia amica a nome anche mio) sia stato emesso un solo biglietto in cui ci siamo lei n.1 ed io n. 2? Cioè risulta come un'unica prenotazione. E' normale,o lei ha usufruito del prima premia e di qualche altra promozione(tipo due biglietti per il costo di uno) a mia insaputa?
Per favore, non so se sia la sezione giusta, ma aiutatemi con uan risposta , capite quanto è importante, grazie :?

Re: prenotazione per due persone, biglietto unico??

E' sempre così, noi in tre figuravamo sempre su un unico biglietto, con i nostri nomi.
Parti serena!
Ciao

Anche noi in 4 un unico blocchetto come documento di viaggio!!! Tranquilla! Ro

Il biglietto è unico se siete nella stessa stanza (o avete preso due camere separate)?
Quindi qualunque sia la promozione di cui ha usufruito, se avete diviso le spese a metà ne hai usufruito anche tu. Se non l'hai vista chiedile (col dovuto tatto) la ricevuta del pagamento, se lei è stata onesta non avrà alcun problema a mostrartela.

Non sò con quale compagnia hai scelto di partire, ma che io sappia l'unica compagnia che fa pagare di meno il 2 passeggero è la msc,anche se poi lo sconto viene diviso fra i 2 occupanti, poi costa per esempio usa il solito presso per tutti e 2 i passeggeri, e royal addirittura mette il prezzo della cabina per due. ..detto questo...buon viaggio divertiti

Avete fugato i miedi dubbi...si parto con la msc,stiamo in cabina insieme, quiandi....è la mia prima crociera quindi non avevo idea che funzionasse così..
GRAZIE 1000!!!!!!! :D

Ciao a tutti, questa mattina mia moglie si è recata in agenzia per vedere se erano pronti i documenti viaggio - partiamo il 17 agosto da Civitavecchia :D -, gli è stata consegnata una busta con una serie di incartamenti relativi ai dettagli del viaggio, checklist pre crociera e un modulo dati personali. Sfogliando il tutto non ho trovato i biglietti del viaggio!! :( A questo punto mi chiedo se è normale prassi che non ci siano, che per l'imbarco basta il modulo di prenotazione :? , oppure si tratta di una dimenticanza? :cry: Non vorrei fare una figuraccia :oops: chiamando l'agenzia per avere notizie dei biglietti. Qualcuno ne sa di più a riguardo? E' il mio primo viaggio!!

Re: Ma i biglietti viaggio?

gigiolo64 ha detto:
Ciao a tutti, questa mattina mia moglie si è recata in agenzia per vedere se erano pronti i documenti viaggio - partiamo il 17 agosto da Civitavecchia :D -, gli è stata consegnata una busta con una serie di incartamenti relativi ai dettagli del viaggio, checklist pre crociera e un modulo dati personali. Sfogliando il tutto non ho trovato i biglietti del viaggio!! :( A questo punto mi chiedo se è normale prassi che non ci siano, che per l'imbarco basta il modulo di prenotazione :? , oppure si tratta di una dimenticanza? :cry: Non vorrei fare una figuraccia :oops: chiamando l'agenzia per avere notizie dei biglietti. Qualcuno ne sa di più a riguardo? E' il mio primo viaggio!!

Analogamente alla maggior parte delle compagnie statunitensi Royal Caribbean non utilizza i tradizionali biglietti cartacei. Se si effettua il check in online su http://www.royalcaribbean.it si ottiene prima della partenza l'autorizzazione a stampare il Set Sail Pass che serve per accedere sulla nave. In alternativa all'arrivo in porto dovranno essere presentati i moduli cartacei con tutte le informazioni richieste che sono stati consegnati all'agenzia.

Capito!! Grazie 1000 :D pensavo fosse stata una dimenticanza!!, comunque ho eseguito il check in online, non so se andava fatto per tutti e tre i membri della famiglia, anche se su quello di mio figlio alla domanda di scrivere il numero del documento ("carta di identità" nel nostro caso) ho messo quello relativo alla mia, avendo lui quello rilasciato dalla questura (lasciapassare) senza un numero relativo di documento, avendo 7 anni. In ogni modo ho potuto stampato 3 Set Sail Pass, che fra l'altro credevo fossero fogli molto più completi, - visto quello che bisognava trascrivere - anche se tolta la prima riga dove ci sono numero di prenotazione, stanza, nave e i complimenti :D :D , il resto è praticamente tutto completamente in inglese, avrò sbagliato tutto? :( Oppure il Set Sail Pass è fatto proprio così?

gigiolo64 ha detto:
Capito!! Grazie 1000 :D pensavo fosse stata una dimenticanza!!, comunque ho eseguito il check in online, non so se andava fatto per tutti e tre i membri della famiglia, anche se su quello di mio figlio alla domanda di scrivere il numero del documento ("carta di identità" nel nostro caso) ho messo quello relativo alla mia, avendo lui quello rilasciato dalla questura (lasciapassare) senza un numero relativo di documento, avendo 7 anni. In ogni modo ho potuto stampato 3 Set Sail Pass, che fra l'altro credevo fossero fogli molto più completi, - visto quello che bisognava trascrivere - anche se tolta la prima riga dove ci sono numero di prenotazione, stanza, nave e i complimenti :D :D , il resto è praticamente tutto completamente in inglese, avrò sbagliato tutto? :( Oppure il Set Sail Pass è fatto proprio così?

Tranquillo il Set Sail Pass è fatto proprio così... la compagnia ha tutti i vostri dati sui suoi terminali.

Niente paura è proprio così...
Per tuo figlio hai fatto bene inserendo i dati del tuo passaporto...
Buon viaggio... a me tocca aspettare il 24 agosto...