VaLyUS
Fondatore & Forum Master
Ragazzi miei, ma la Costa Allegra è ferma dopo aver passato una parte del canale di panama?
http://webcams.costa.it
Sbaglio o è veramente ferma?
http://webcams.costa.it
Sbaglio o è veramente ferma?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Valerio..tu bevi troppo in questo periodo!!! Non il canale di Panama ma di Suez...traversata che durerà 16 ore dalle 02.00 alle 18.00 di oggi...lucamarix2005 ha detto:canale di panama?
Si si anche io avevo notato che prima era ferma...alle 18.00 deve essere fuori..VaLyUS` ha detto:Non è per niente il massimo.. ma guardando la web a me sembra così.
Anzi no.. in questo istante va a 8 Nodi, ma vi assicuro che prima era ferma, e lo è stata per qualche ora..
Panama però è diverso..è un sistema di chiuse che abbassa o alza la nave..secondo me è una gallata (lasciatemi il termine) vedere te e la nave che si alzano..lucamarix2005 ha detto:si procedeva a un nodo e lo ha fatto per qualche ora!!!che bello che dev'essere attraversare il canale...suez o panama eh?!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una figata..una cosa bella... :wink:VaLyUS` ha detto:Probabilmente gallata è un termine "nordico" ...che vor dì?
Il termine ci stà benissimo..mi dispiace ma ci stà..mi pare che sia la prima volta dopo il 1996 che la Costa supera lo stretto di Suez..VaLyUS` ha detto:Me la sono persa, comunque si che dev'essere na figata nicola!
Fino al 1996 se non erro la Costa faceva crociere intorno al mondo con la Daphne quindi suppongo che siano passati 10 anni...nella maggior parte delle crociere intorno al mondo si attraversa il Canale di Suez..VaLyUS` ha detto:w0w.. che ha fatto nel 96? Eppure sono solo 10 anni fa.. non sono molti..
Nooo il giro del mondo sarà impossibile..se guardi altre compagnie che si sono negli ultimi anni buttate in crociere insolite quindi Cina (Princess,Celebrity,Oceania) nessuna fà il giro del mondo..sarà estremamente difficile..ci vuole una posizione forte per entrare nel pieno del mercato delle crociere intorno al mondo...oppure fai come diverse piccole compagnie inglesi che si ti fanno il giro del mondo ma a 100 euro al giorno (con un prezzo del genere sai che buco a fine anno ti ritrovi...)..meglio estendersi verso altre zone del globo..polinesia o Alaska..VaLyUS` ha detto:Che bello
Chissà che non rifaccia qualcosa del genere (giro del mondo) con la Romantica?????? (da dove m'è uscito? )