• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma stiamo toccando il fondo?

Re: Ma stiamo toccando il fondo?

lo avevo già letto su Cruisecritic ...

PS= ma il bucanner e il suo equipaggio che fine hanno fatto li abbiamo liberati :?:

Il mio vecchio professore di ragioneria, usava questa espressione.

E' brutto dirlo, ma probabilmente stanno "tirando" sul prezzo del riscatto.

Rodolfo ha detto:
E' brutto dirlo, ma probabilmente stanno "tirando" sul prezzo del riscatto.
Ma un pò di tempo fà non avevano che non avremo più pagato riscatti :?: Cosa aspettano a mandarci i lagunari :?: Tutti i sequestrati sono stati liberati tranni questi marinai

Cokj72 ha detto:
Ma un pò di tempo fà non avevano che non avremo più pagato riscatti :?: Cosa aspettano a mandarci i lagunari :?: Tutti i sequestrati sono stati liberati tranni questi marinai

Io non so cosa sia giusto (pagare o non pagare?) ma con i lagunari ti prendi bei rischi..

Manlio

pmanlio ha detto:
Cokj72 ha detto:

Io non so cosa sia giusto (pagare o non pagare?) ma con i lagunari ti prendi bei rischi..

Manlio

quanto tempo è ormaqi che sono nello loro mani :?:

Cokj72 ha detto:
pmanlio ha detto:
Cokj72 ha detto:

Manlio

quanto tempo è ormaqi che sono nello loro mani :?:

Inizio dicendo che ancora non posso credere a questa notizia...
Cmq ormai sono all'incira non meno di 3 mesi che sono ancora in mano ai pirati.
Ora non voglio assolutamente aprire una polemica politica,riporto solo i fatti:
Il governo Prodi a pagato alcuni riscatti,ma il Governo Berlusconi si rifiuta di scendere a patti con dei criminali..
Ma io ora mi chiedo perchè non un intervento militare? Visto che non li lasceranno mai andare via??

Cmq,ritornando alla notizia,ho letto che alcuni sostengono che questa iniziativa funge da aiuto per le forze marine.
Peccato però,che hanno dimenticato di dire,che le forze marine che operano in quel tratto di mare non hanno come obby,quello di uccidere pirati.
Ma bensì quello di catturarli!!!!
Se questa cosa prenderà veramente il via,allora vero potremmo dire di aver toccato il fondo... Ritorniamo veramente indietro nel tempo così.

Ma finora non hanno mai ucciso nessuno deliberatamente; c'è scappato, purtroppo qualche morto, ma non intezionalmente. Un intervento militare in un territorio straniero porta comunque a delle grosse complicazioni diplomatiche e non è detto che si risolverebbe senza caduti fra i contendenti e anche fra i sequestrati.
L'unica è trattare e prevenire politicamente questi episodi. Magari questo sequestro potrebbe risolversi positivamente con un'azione militare, ma potrebbe poi scatenare le reazioni violente dei "pirati" sulla prossima nave che cadrà nelle loro maglie.

ma il bucaneer che ci faceva in quelle acque :?: Non è un rimorchiatore :roll: :roll: :?:

Rodolfo ha detto:
Ma finora non hanno mai ucciso nessuno deliberatamente; c'è scappato, purtroppo qualche morto, ma non intezionalmente. Un intervento militare in un territorio straniero porta comunque a delle grosse complicazioni diplomatiche e non è detto che si risolverebbe senza caduti fra i contendenti e anche fra i sequestrati.
L'unica è trattare e prevenire politicamente questi episodi. Magari questo sequestro potrebbe risolversi positivamente con un'azione militare, ma potrebbe poi scatenare le reazioni violente dei "pirati" sulla prossima nave che cadrà nelle loro maglie.

Rodolfo quello che dice e vero,di fatti i pirati hanno giurato di uccidere più Francesi e Americani che possono per via dei loro interventi armati per liberare alcune imbarcazioni sequestrate dai pirati.
Ma è pur vero che non possono lasciarli in eterno così...

pmanlio ha detto:

Manlio

Per quanto desidererei prendere a zampate nel sedere questi straccioni bene armati, concordo con Manlio che inviare delle forze speciali adesso potrebbe essere veramente pericoloso.
Purtroppo si ha a che vedere con gente che non ha nulla da perdere e per i quali l'omicidio e la violenza sono pane quotidiano. Non uccidono gli ostaggi solo perchè hanno un valore economico, altrimenti erano già morti da tempo.
Ricordiamo il Ruanda ,Hutu e Tutsi, nel '95 i morti sono stati quasi un milione.
L'intervento di forze speciali avrebbe avuto un significato ben diverso se fosse stato fatto immediatamente , proprio quando si sono verificati i primi casi di sequestri; ora l'attività più redditizia della regine è diventata proprio questa e i "pirati" si sono moltiplicati per cento.

In realtà ci vorrebbe la giusta cultura per poter capire cosa passa in testa alle persone, se fossero occidentali penso che l'intervento delle forza speciali, magari con un durissimo scontro a fuoco ed un corredo di morti di tutti i tipi con la promessa di continuare sempre così li dissuaderebbe dal farlo un'altra volta.
Se fossero un gruppo tipo Hamas nulla di più facile che li motiverebbe a fare stragi su stragi le volte successive, basta pensare che continuano ancora a tirare i loro razzi su Sderot dopo quello che è successo..
Questi chi sono? Cosa pensano? Quale è la loro mentalità? Cosa vogliono?

Se fossimo sul delta del Niger sarebbero probabilmente dei patrioti, che vogliono difendere loro stessi ma non fare del male a nessuno (e lo hanno provato varie volte), qui sinceramente, in un paese stretto tra fame e violenza senza controllo non ne ho idea..
Certamente non sono dei poveri Cristi, perchè hanno delle barche di appoggio abbastanza cresciutelle, hanno i gommoni e le armi, e per questa roba ci vogliono comunque dei soldi (ed oltre ai soldi hanno un'organizzazione che implica intelligenza e preparazione).
Spero che l'approccio verso di loro, militare o politico, non sia deciso dal governo o dal primo che passa, ma da un serio studio di intelligence e da chi (servizi segreti?) sa veramente con chi ha a che fare e cosa fare..

Saluti
Manlio

E tu riesci a immaginare cosa potrebbe succedere se si organizzassero sul serio quel tipo di viaggi di cui si parlava all'inizio?

Liborio86 ha detto:
E tu riesci a immaginare cosa potrebbe succedere se si organizzassero sul serio quel tipo di viaggi di cui si parlava all'inizio?

In fondo i pirati sono organizzati seriamente.. magari sarebbe da pensare una cattiveria.. :wink:

Salutoni!!
Manlio

Una cosa sicura c'è,qualche morto ci scappa da entrambe le parti..
Ma mettiamo caso che maleauguratamente vengono,alla fine dei conti,sequestrai anche loro,cosa chiederanno i pirati??
Riscatto,oppure i pirati uccidono tutti in modo da non far più organizzare cose del genere?
Penso che la risposta sia scontata.

Liborio86 ha detto:
Una cosa sicura c'è,qualche morto ci scappa da entrambe le parti..
Ma mettiamo caso che maleauguratamente vengono,alla fine dei conti,sequestrai anche loro,cosa chiederanno i pirati??
Riscatto,oppure i pirati uccidono tutti in modo da non far più organizzare cose del genere?
Penso che la risposta sia scontata.

Beh, non tanto... il problema è che se succede qualcosa a questi cog****ni, e soprattutto se si fanno sequestrare, il loro paese di origine se ne deve ancora occupare, e sono gran belle gabole.

Il problema dei pirati, nel golfo di Aden come altrove, è che i pirati prosperano dove lo stato latita, e in Somalia lo stato proprio non c'è. Questa è la prima causa, e il principale ostacolo a una soluzione, perchè significa che non si può fare nessun affidamento su una cooperazione da terra. Le forze internazionali possono stare in mare e cercare di evitare che le imbarcazioni siano attaccate. Una volta presi ostaggi non è facile non pagare, in questi casi come negli altri (Iraq etc...), e spesso gli stati pagano anche quando non ce lo vengono a raccontare.