• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Macchina fotografica dietro la finestra in cabina

xenobia

New member
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio/informazione sopratutto ai più esperti

partirò a fine maggio con la costa atlantica per la crociera verde lime di 6 giorni, per fortuna mia ho prenotato ad un prezzo quasi regalato per un I1 garantita ed in 15 giorni mi hanno fatto 2 upgrade, uno al ponte 6 interna e ora ho scoperto che mi hanno cambiato nuovamente con una E2, quindi vista mare ponte 1.

bene arrivo al dunque, siccome sono una fotografa amatoriale e produco dei time lapse, volevo sapere se è sicuro lasciare la macchina fotografica (professionale) dietro la finestra della mia cabina, le foto le scatta in automatico con un timer, quindi anche quando io non sono presente.

spero sia stata chiara...attendo consigli. grazie

La sicurezza non penso che si sentirà di dartela nessuno...io posso dirti che in cabina nè mi hanno mai toccato nè è mai sparito nulla, però non mi sentirei di certo di dirti "vai tranquilla!"
Se comunque decidi di correre il rischio ti consiglio di spiegare bene al cabinista di non toccarla perchè magari lui, quando rifà la cabina, te la sposta per mettere in ordine ;)

Innanzi tutto benvenuta a bordo e poi in cabina normalmente non viene toccato nulla ma io non lo farei.
N.B. Il mio è solo un parere personale e non deriva da esperienze negative dirette o indirette!

Ciao, in primis posso suggerirti di presentarti anche nella sezione "il mio primo messaggio" ? :D

Comunque è un bel quesito... per il cabinista in fatto di sicurezza mi andrei a fidare... dubito che vadano a metter mano su cose così evidenti...non gli conviene per il quality finale...e poi bisogna fidarsi ogni tanto :D

Son concorde con Laura per la questione "cabinista che la sposta per pulire"... devi aver la fortuna di trovare un cabinista che capisca e si ricordi di non toccarla... magari come ulteriore promemoria di prepari da casa un cartello rosso grande con scritto "NON SPOSTARE" ;)

Boh, puoi provarci ma ho dei dubbi sul fatto delle pulizie ;) e ultima cosa, spera di non trovar mare mosso :D

... magari come ulteriore promemoria di prepari da casa un cartello rosso grande con scritto "NON SPOSTARE" ;)

Boh, puoi provarci ma ho dei dubbi sul fatto delle pulizie ;) e ultima cosa, spera di non trovar mare mosso :D

Ottimo consiglio il cartello!;)
Effettivamente al mare mosso avevo pensato anch'io...è un attimo ritrovarsela in terra...io non so se mi fiderei.

Ottimo consiglio il cartello!;)
Effettivamente al mare mosso avevo pensato anch'io...è un attimo ritrovarsela in terra...io non so se mi fiderei.

Già... quindi occhio ai today dove indicano le previsioni per il mare..ed ochi anche alle onde a vista... e ultimo appunto: se la sera vedi lo staff della nave che al''esterno lega i lettini e li "ancora" ai pali dei ponti... beh :D prevedi mare mosso per la notte ;) e togli la fotocamera xD

Considera anche che il vetro dell'oblò non è sempre nitidissimo a causa degli schizzi di acqua salata. Foto attraverso il vetro non ne ho fatte. Io la macchina non sempre la riponevo in cassaforte e non ho avuto alcun problema, poi ovviamente dipende dal cabinista.

Credo che un treppiedi abbastanza corposo, dia un bel pò di fastidio tuto il giorno in cabina, soprattutto durante il passaggio di aspirapolvere.

In primis benvenuta, concordo con Dreamy sul fatto che il plexiglass della cabina non sia il massimo come nitidezza, io comunque la macchina professionale incustodita non la lascerei proprio!

bè vi ringrazio dei vostri consigli...sapete è la mia 3° crociera(tutte con la costa e nel giro di 1 anno -capitali del nord-dubai-mediterraneo occidentale) ma la 1° in cabina vista mare e ho pensato subito alla mia mania dei time lapse...ma credo che accoglierò i vosatri più sinceri consigli ed eviterò questo "fastidio" al mio cabinista che sono sempre tanto gentili e lo lascio lavorare tranquillamente, anche perchè a pensarci bene dovrei portarmi il cavaletto pesante proprio per evitare le foto mosse e mi scoccia un pò per una crociera così corta....

forse ci penserò se a dicembre pasrto per quella del mar rosso:p

vi ringrazio perchè per le prime crociere se non ci fosse stato questo forum non sarebbero andate magnificamente!!

Non sono esperto di time lapse ma cosa intendi per macchina professionale?
Ricordati che se fotografi dall'oblo e quindi tra riflessi e vetro sporco non so cosa potrai ottenere.
Io posso portarti la mia esperienza per quanto riguarda la macchina lasciata in cabina.
In crociera porto lo zainetto con reflex, 3 obiettivi, flash esterno e netbook.
Li lascio tranquillamente in cabina e nessuno mi ha mai toccato nulla.

come esperienza personale in tanti anni dalle cabine non è mai mancato nulla....
certo spostano per pulire.
più attenzione nei saloni comuni dove ho sentito persone che si lamentavano
di oggetti spariti,a me non è mai successo neanche quello............

l'anno scorso mio marito ha lasciato il suo telefono cellulare nuovo di zecca ancora con la pellicola attaccata al dispay in ricarica nel bagno,nessuno ha toccato niente .sto parlando di un cellulare di ultima generazione di un certo valore.

Ciao anche io sono una fotografa amatoriale e dispongo di una certa attrezzatura, il problema non e,,.' la sicurezza a me non e' mai mancato nulla piuttosto la sposta per pulire, a me ad esempio sulla sera il cabinista metteva sempre i cuscini sul bordo Dell oblò che sporgeva in dentro, quindi rischieresti di trovarti l obiettivo magari ostruito!

Neanche a me hanno mai toccato nulla in cabina, ad ogni modo presumo che si possano segnalare alla reception oggetti di valore presenti in cabina, che se spariscono ti credono...ma insomma, i camerieri non credo rischierebbero, certo mai dire mai...però prova a sentire all'accoglienza, secondo me un servizio simile deve esserci, c'è chi si porta dietro Rolex o gioielli o che so io quindi avranno previsto un qualche servizo