• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

madagascar: problemi

• Autore discussione Autore discussione pippi
  • Data d'inizio Data d'inizio

pippi

New member
mi è giunta notizia di disordine ed interventi militari nell'isola
qualcuno ne ha maggiori notizie?
L'Europa dovrebbe essere la il 17 p.v.
ho alcuni clienti che imbarcano fra oggi e domani

Re: madagascar: problemi

Le notizie che arrivano dal Madagascar non sono per niente rassicuranti.
Dopo i cruenti scontri nella capitale del 7 febbraio scorso, durante i quali una manifestazione di piazza è stata duramente repressa dalla guardia presidenziale, con il tragico bilancio di 40 morti e 350 feriti.
Sono di oggi notizie del dispiegamento di carri armati nelle strade di Antananarivo.
Finora la situazione ha interessato esclusivamente la capitale e le zone adiacenti, le regioni del nord, dove si concentrano i porti di scalo toccati da Costa, sembrerebbero più tranquilli, però...

allora è vero!
non posso uscire dall'ufficio ho svariati impegni ed appuntamenti, mi ha portato la notizia una cliente che ha i genitori in imbarco ed era disperata, ma non riuscivo a sapere niente di preciso
neppure l'ansa ha emesso comunicati

pippi ha detto:
allora è vero!
non posso uscire dall'ufficio ho svariati impegni ed appuntamenti, mi ha portato la notizia una cliente che ha i genitori in imbarco ed era disperata, ma non riuscivo a sapere niente di preciso
neppure l'ansa ha emesso comunicati
Chiama la compagnia con la quale devono partire, loro sapranno sicuramente qualcosa

Per avere notizie sulla situazione interna e sulla sicurezza degli Stati è utile la consultazione di questo sito:

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/

Dalla mappa interattiva potete avere una schermata completa sugli avvisi relativi a tutti quei Paesi dove esista una situazione di rischio.

L'avviso sul Madagascar riguarda gravi disordini di piazza con scontri con la polizia. La situazione è decisamente grave ad Antananarivo ed a Tulear.
Sono state segnalate manifestazioni, anche con scontri, ad Ambositra, Antsirabe, Tulear, Fianarantsoa, Tamatave e Majunga.

L'avviso su Reunion riguarda uguaalmente gravi disordini di piazza con scontri con la polizia.

grazie a tutte e due
si, l'ansa l'abbiamo appena letta
la mia cliente sta insistendo con i suoi genitori affinchè rientrino in Italia, dovrebbero imbarcare domani
ci tocca fare anche lavoro assistenziale e di supporto emotico,
e chissà quando andrò a casa stesara

Si, la situazione dicono sia abbastanza preoccupante...speriamo che tutto si risolva presto....

pippi ha detto:
grazie a tutte e due
si, l'ansa l'abbiamo appena letta
la mia cliente sta insistendo con i suoi genitori affinchè rientrino in Italia, dovrebbero imbarcare domani
ci tocca fare anche lavoro assistenziale e di supporto emotico,
e chissà quando andrò a casa stesara

Se imbarcano domani, ossia in data 14 marzo, partiranno da Mauritius.

L'imbarco a Reunion, dove si sono verificati i problemi dei quali ho accennato, avviene infatti oggi.

Il Madagascar è semplicemente scalo per Costa Europa: soste in 2 porti diversi previste il 18 ed il 19 marzo. E se dovesse persistere una situazione di rischio, Costa non farà scalo.

Sinceramente, considerato tutto questo, non esistono le ragioni affinché i genitori della tua cliente rientrino in Italia. Cerca di rassicurarla.

Italian Cruiser ha detto:
Se imbarcano domani, ossia in data 14 marzo, partiranno da Mauritius.
L'imbarco a Reunion, dove si sono verificati i problemi dei quali ho accennato, avviene infatti oggi.
Il Madagascar è semplicemente scalo per Costa Europa: soste in 2 porti diversi previste il 18 ed il 19 marzo. E se dovesse persistere una situazione di rischio, Costa non farà scalo.
Sinceramente, considerato tutto questo, non esistono le ragioni affinché i genitori della tua cliente rientrino in Italia. Cerca di rassicurarla.

Sono d'accordo. Cerca di tranquillizzarla.
Non posso che ripetere quanto dicevo oltre un mese fa qui:
viewtopic.php?f=28&t=9434

non ci crederete, sono ancora in ufficio, causa Madagascar
eppure, Costa ha assicurato che è tutto sotto controllo e poi non è mica colpa nostra se la ci son disordini :( :( :(
e la cliente è nel panico e i genitori se la ridono :lol: :lol: :lol:
ed io e le mie due colloboratrici quaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :evil:

... mi sembra di capire che se non ti lasciano andare a casa presto, sentiremo parlare di disordini molto più vicini del Madagascar...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Capisco l'apprensione e l'ansia di chi è rimasto a casa... ma le compagnie crocieristiche (e non solo loro) non sono mica incoscienti in situazioni di questo tipo. Costa non va di certo a rischiare la pelle dei suoi passeggeri, né si gioca di certo la sua reputazione infilandosi in una situazione di rischio. Se persiste la situazione di rischio, non attraccherà in Madagascar. Le navi hanno la fortuna di potersi spostare da una parte all'altra... ed i genitori della tua cliente partono appunto su una nave.

buon giorno e buona settimana a tutti, Madagascar compreso
venerdì sono rientrata alla 23,00 letteralmente spossata dall richieste quanto mai assurde della cliente che fortunatamente alla fine, grazie anche agli intelligenti genitori, ha capito che questi ultimi non sarebbero rientrati manco ad ammazzarli,
sognavano questa crociera da troppo tempo per rinunciare, anche perchè hanno avuto espressa assicurazione dal comandante che a ogni buona evenienza si sarebbe tenuto a debita distanza dai guai e dai problemi
insomma, oggi sono a Reunion e si stano divertendo da matti, beati solo
io sono diventata matta venerdi, e non mi sono divertita affatto