• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Francy80

New member
Salve sono Francy, ci sposiamo il 25/06/2009!
Dunque abbiamo deciso di fare una crociera Costa ma siamo indecisi fra:
1) Magico Mediterraneo: Palermo- Civitavecchia- Savona- Barcellona- Palma- Tunisi- Malta- Palermo, partenza il 27/06/09, con Costa Pacifica;
2) Profumi di Mediterraneo: Palermo- Tunisi- Palma- Barcellona- Marsiglia- Savona- Napoli- Palermo, partenza il 30/06/09, Costa Concordia.

Siamo indecisi perchè nella seconda si trascorre più tempo sia a Palma che a Barcellona! Ma nella prima vi è una nave nuova, appunto la Pacifica. Qualcuno può consigliarci per favore?
Vi ringrazio sempre Francy.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Meglio profumi di mediterraneo con la concordia,che è gemella della pacifica quindi di diverso c'è poco. Il giro è più bello,fa soste più lunghe e al posto di malta fa marsiglia,che per chi non l'ha vista è bellissima, e al posto di civitavecchia napoli,che è bella per pompei e capri.
 

bibilica

New member
Re: Magico Mediterraneo o Profumi del Mediterraneo?

Re: Magico Mediterraneo o Profumi del Mediterraneo?

Scegli la seconda , stare solo mezza giornata a Barcelona è un peccato !
 

nespola

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

salve io le ho fatte entrambi (varie volte e con navi diverse) mi sono piaciute tantissimo per cui ti suggerirei di tirare a sorte
fai 2 bigliettini con i nomi delle navi e .......... buona fortuna anzi buon viaggio.
 

lingoss

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Io vi consiglio Profumi del Mediterraneo, giro che ho fatto con Costa Fortuna( nave che tra le tre è la meno peggio :mrgreen: la considero meglio di Pacifica e Concordia).
Considera che sono due giri traghettone imbarco e sbarco quasi tutti i giorni :mrgreen:. Va benissimo se siete alla prima crociera. :mrgreen:

Auguri
Marco
 

valenti

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

ciao e ben arrivata!
auguri per le nozze!!!io vi consiglio profumi del mediterraneo con la Concordia..ma se invece preferite andare in crociera per godervi la nuova mega nave di Costa, la Pacifica....è un'altra opzione valida..secondo me dovete porvi delle domande, quali per esempio se in crociera ci andate per l'itinerario(mi sembra pressochè uguale)o per la nave.. :wink:
valutate e poi rendetecene partecipi! :wink:
 

Miglia

Active member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Le navi esternamente sono identiche, internamente variano gli arredi....quindi ti consiglio di far cadere la tua scelta tutta sull'itinerario :wink:

Mi sembra di capire che sei Siciliana quindi devi scegliere tu se ti può interessare di più Roma o Napoli e Marsiglia o Malta :wink:

Io, probabilmente perchè la crociera "Profumi del Mediterraneo" l'ho fatta 3 volte, ti consiglio quella di Pacifica

Poi sta a te e al tuo futuro marito :wink: :wink:
 

sierragolf_70

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Io lo scorso anno ho fatto "Magico Mediterraneo", confermo che è un "traghettone" imbarchi e sbarchi in tutti i porti tranne Tunisi però questa cosa non ha rovinato la mia vacanza.
Secondo me valutate i due itinerari e scegliete quello che vi soddisfa di più tanto le navi sono gemelle, cambierà solo l'arredamento.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Innanzitutto tantissimi auguri :) ! Per le due proposte, sono quasi identiche, concordo con Miglia sulla scelta Marsiglia o Malta e Roma o Napoli. Da considerare il giorno di partenza, importante in base al giorno della vostra cerimonia: martedì quello di Concordia, sabato quello di Pacifica. Fateci sapere!!!
 

tieffe

Well-known member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Belle entrambe, io sceglerei la seconda per l'itinirario. Auguri.
 

Aldo

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Io ti consiglio "Profumi di Mediterraneo". Secondo me se dobbiamo paragonare uno scalo di 1 giorno a Napoli o a Roma, è preferibile quello partenopeo, in quanto la nave attracca direttamente in città, non si perde tempo nei trasferimenti ed è preferibile visitare una città interessantissima come Napoli in poche ore che una capitale come Roma nello stesso tempo. Poi, fra Marsiglia e Malta non regge il confronto, molto più interessante la città francese. Ricordiamoci poi che nonostante sia vero che Costa Pacifica sarà la nuova ammiraglia, sarà una sorta di omaggio alle gemelle precedenti, una commistione fra stili che è stata più volte criticata. Quindi io voto Costa Concordia!

Auguri!!!
 

francesca73

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

ciao francy tanti auguri per le nozze io le ho ftte entrambe e preferisco sinceramenta molto più napoli che roma e la concordia è davvero bella
 

cirellina

Well-known member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Decisamente meglio la seconda !! Malta è decisamente turistica ( a parte il fantastico Caravaggio), mentre Marsiglia è veramente genuina e se ti va puoi andare ad Avignone. E' inutile venire a Roma per un giorno, anzi meno di un giorno considerando che tra andata e ritorno da Civitavecchia perdi più di due ore. Riguardo le navi, le preferisco più a misura d'uomo , ma a questo punto è l'itinerario che conta!
 

kaystar1

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

anch'io direi la seconda.. intanto Roma merita davvero più di un giorno di visita, mentre gli scali della seconda crociera sono più ragionevoli come tempi e direi che si possono affrontare anche in autonomia più facilmente..
Allora auguri!!
 

mariaefiglio

Active member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

INTANTO AUGURONI
Anche a me in agenzia hanno consigliato come prima crociera "Profumi di Mediterraneo"con la Magica a settembre, non vedo l'ora
 

Gio85

New member
Re: Magico Mediterraneo vs Profumi di Mediterraneo?

Re: Magico Mediterraneo vs Profumi di Mediterraneo?

Io ho fatto Profumi del Mediterraneo da Genova al debutto di Costa Mediterranea nel 2003 e personalmente mi sentirei di consigliarti questo itinerario perché non solo hai molto più tempo per visitare gli scali, ma c'è anche la partenza notturna da Palma. Magico Mediterraneo è una varante di Profumi perché una crociera che fanno in tantissimi e le navi sono sempre piene. Tra Concordia e Pacifica ti hanno già detto che cambia poco, ma è ancora meglio Concordia dove troverai tutto funzionante: sulle navi nuove potrebbe esserci qualcosa che non va. A giugno 2003 su Mediterranea funzionava tutto alla perfezione, su Atlantica nel settembre 2000 aveva alcune imperfezioni che poi non aveva nel 2002.
In ogni caso tanti auguri e buon viaggio!
 
L

lia68

Guest
Re: Magico Mediterraneo vs Profumi di Mediterraneo?

Re: Magico Mediterraneo vs Profumi di Mediterraneo?

Francy80 ha detto:
Salve sono Francy, ci sposiamo il 25/06/2009!
Dunque abbiamo deciso di fare una crociera Costa ma siamo indecisi fra:
1) Magico Mediterraneo: Palermo- Civitavecchia- Savona- Barcellona- Palma- Tunisi- Malta- Palermo, partenza il 27/06/09, con Costa Pacifica;
2) Profumi di Mediterraneo: Palermo- Tunisi- Palma- Barcellona- Marsiglia- Savona- Napoli- Palermo, partenza il 30/06/09, Costa Concordia.

Siamo indecisi perchè nella seconda si trascorre più tempo sia a Palma che a Barcellona! Ma nella prima vi è una nave nuova, appunto la Pacifica. Qualcuno può consigliarci per favore?
Vi ringrazio sempre Francy.
Io ho fatto la prima e sto cercando da un paio d'anni di fare la seconda ma non trovo mai posto :twisted: Credo sia migliore la seconda: più tempo a Barcellona e più tempo a Palma.Di solito a Barcellona si sta veramente poco.
 

EMANUELE

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

mariaefiglio ha detto:
INTANTO AUGURONI
Anche a me in agenzia hanno consigliato come prima crociera "Profumi di Mediterraneo"con la Magica a settembre, non vedo l'ora
Io sono stato il 25 marzo 2008 con Costa Magica e profumi del mediterraneo e una ottima scelta , anche perche' si ci ferma negli scali un bel po' ...11 ore a palma - 9 ore a barcellona - 10 a marsiglia e tante altre a napoli e savona
 

Antoniobonvi

New member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

Io ho fatto la crociera "profumi di Mediterraneo" dal 30 marzo al 6 aprile 2008. Itinerario scelto perché negli scali ci si fermava diverse ore, in località per me nuove (Napoli esclusa). La nave mi è piaciuta parecchio, enorme e quasi eccessivamente sfarzosa, unici piccoli "nei" da me riscontrati:
- su alcuni ponti non si poteva attraversare la nave in tutta la lunghezza, e ciò creava un po' di disorientamento
- la zona solarium tutta terrazzata, piuttosto scomoda
- l' "obbligo" di attraversare zone dove era permesso fumare, cosa che a me infastidiva molto, soprattutto al ponte 3 dove si faceva la fila per scendere negli scali
Ho trovato anche piuttosto inusuale che i menù (sempre ottimi) per la "serata di gala" e la "cena romantica" fossero identici a quelli della Victoria nel maggio 2007 "Colori dell'Egeo" (li ho confrontati a casa), come pure un paio di spettacoli serali. La nostra cabina 1359, esterna, ponte 1, era davvero grande (rispetto alla Victoria nel 2007).
Curiosità: la MSC Orchestra faceva lo stesso ininerario nostro, solo che nei vari scali arrivava sempre prima e salpava dopo, in un paio di occasioni l'abbiamo pure vista "superarci" durante la navigazione (la "Magica" viaggiava a 19 nodi circa, mi pare).
Per gli scali abbiamo usufruito del "fai-da-te" tranne che a Tunisi, scesi con l'escursione Costa a Cartagine (quattro sassi da vedere) e Tunisi città, compresa dimostrazione di tappeti.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Magico med. vs Profumi di Mediterraneo?

io la farò a settembre, per me sarà la prima crociera, quindi non avrò termini di paragone, cosa diversa a novembre 2009 quando farò mari e miti classici con la mediterranea
 
Top