• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Magico Mediterraneo,Costa Concordia, Diatheo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diatheo

New member
http://www.crocieristi.it/index.php?page=vedi_diario&crociera=464

Ecco inserito il diario, i voti li metto qua che per errore non ho messo e non riesco a modificarlo.

Voto Servizi a Terra: 10
Voto Ristorante: 9
Voto Bar: 9
Voto Gastronomia: 9
Voto Servizi Alberghieri: 9
Voto Itinerario: 7
Voto Escursioni: 6
Voto Animazione: 0 (non utilizzato)
Voto Organizzazione Nave: 8
Voto Programma di Affiliazione: 9

Sull'escursione ha pesato la media fra quella di Tunisi e quella stupenda di Palma.
Per domande e curiosità sono qua.

Re: Magico Mediterraneo,Costa Concordia, Diatheo

Sono contenta che vi siete divertiti..non ho capito il discorso del pass samsara...hai pagato 35 o 19 euro???? ed era incluso il lettino solare????

ciao molto bello il tuo diario io parto con la concordia il 6 ottobre :D da savona. chi era il direttore di crociera? :D

Il pass Samsara costa 35 euro a testa e ti consente di fare il circuito quante volte vuoi: piscina talassoterapia,bagno turco, giardino d'inverno per bere e prendere il sole e anche 15 minuti di lampada abbronzante in lettino (quest'ultima una volta sola).
Poi nei giorni successivi hanno offerto il pass a 19 euro a persona ma non l'ho più acquistato.

Ciao Moni77.
La direttrice di Crociera era Kristen (spero di non sbagliarmi..)
Ricordo il comandante Ignazio Giardina con certezza invece. :mrgreen:

la direttrice di crociera era Federica Giammarioli...non kirsten...abbiamo fatto la stessa crociera...

Ho dovuto chiedere alla mia ragazza, hai ragione era Federica Giammarioli...La tedesca era Ingrid Happ Hotel Director (L'avevo scritto che non ero sicuro..)

Una curiosità treasure.E' vero che nel tratto Palermo Civitavecchia la nave ha ballato un pò?
Io sono sceso a Palermo.

la cosa che più miha fatto felice nel tuo diario, a parte ovviamente che la tua sia stata una felice esperienza, che ti sia trovato bene con la famiglia di Milazzo
sto a barcellona
in pratica se non fosse per un benefico campanellismo le due città ne formerebbero una sola
e visto come ci allarghiamo, non credo che ci vorrà molto

X Diatheo: sì la nave ha ballato tantissimo tra palermo e civitavecchia...ma la concordia reggeva bene per cui non ci sono stati grossi problemi!
X mariaefiglio: sì la famiglia di Milazzo è stata davvero gradevole, ottimi compagni di viaggio...te lo garantisco! Una saluto a tutti. :D

Grazie per il diario :D mi fa piacere della tua esperienza positiva con costa , ci sono rimasto molto bene per il fatto della carta samsara a quel prezzo e' molto buona :D con il discorso del mangiare mi trovi pienamente daccordo :D ciao

Complimenti per il tuo diario mi sara' molto utile perche' io parto con la concordia il 6 ottobre da savona ciao
treasureisland ha detto:
http://www.crocieristi.it/index.php?page=vedi_diario&crociera=420

Questo è il racconto del mio viaggio sulla COsta Concordia dal 2 all'8 giugno 2008 itinerario magico mediterraneo...se qualcuno vuole leggerlo mi faccia sapere le impressioni.... :D

Grazie per il tuo diario, molto interessante.
Vorrei fare solo un piccolo appunto: in alcuni paesi certe soste "forzate" nei negozi, fanno parte integrale dell'escursione ed e' ovvio che non a tutti interessa ma e' anche altrettanto vero che, anche non comperando, molti sono interessati a fare queste soste.

Re: mance guide ed autisti: e qui quoto: "Altra cosa molto negativa la richiesta della nostra guida di lasciare dei soldi all´autista alla fine della giornata.
Queste cose, secondo me, una brava guida non si deve neanche sognare di dirle al microfono perchè noi la nostra escursione l´avevamo già pagata."
Come prima cosa devo dire che sono d'accordo con te, non vale la pena di chiedere la mancia, ma in alcuni paesi si usa e poi se guida ed autista ti hanno dato un servizio superiore a quello che magari ti aspettavi perche' non dare la mancia? Anche la crociera l'hai pagata ma cio' non toglie che si lascia la mancia ai camerieri, maitre, cabinista, etc...... povere guide ed autisti: sempre i primi ad essere criticati.........anche quando eseguono il programma dalla a alla zeta, e si fanno in quattro per far vedere anche cio' che non e' indicato nel programma.
Ciao Paola

Quello che ho scritto nel diario è una mia opinione.E' ovvio che forse un 40enne, visto che ha una casa propria, può essere interessato a rimanere 30 minuti a guardare tappeti e ascoltare prezzi, ma chi come me ha 26 anni e non ha una casa propria preferirebbe sfruttare quella mezzora a guardare altro di Tunisi o anche quello che c'è al piano di sotto dello stesso negozio.Sono opinioni personali.

paola ha detto:
se guida ed autista ti hanno dato un servizio superiore a quello che magari ti aspettavi Perchè non dare la mancia? Anche la crociera l'hai pagata ma cio' non toglie che si lascia la mancia ai camerieri, maitre, cabinista, etc......

Sono d'accordo con te.Anch'io ho lasciato una mancia (oltre alle 6 euro al giorno automatiche) alla mia cameriera Mary perchè se lo meritava, ma Lei non mi ha chiesto niente.
Il problema di Tunisi è stato che molti di noi si sono sentiti trattati come dei polli che erano lì solo per essere spennati (economicamente).
Si entrava solo nei negozi che diceva la guida,la sosta forzata per i tappeti e infine la richiesta di mancia per l'autista.

Lo sapete come funziona nei negozietti?
Il proprietario se ne sta alla cassa e ci sono tanti altri ragazzi che cominciano a dirti : prendi questo o quello.
Dopo che hai scelto ti sparano un prezzo alto e tu DEVI contrattare (cosa suggerita dalla guida).
Il problema è che se spendi 70 euro scopri una volta arrivati alla cassa toccano 50 al proprietario del negozio e 20 a chi ti ha aiutato....Il proprietario neanche guarda cosa hai comprato.
Quindi a chi va in Tunisia.Scegliete l'escursione giusta!

diatheo ha detto:
Il pass Samsara costa 35 euro a testa e ti consente di fare il circuito quante volte vuoi: piscina talassoterapia,bagno turco, giardino d'inverno per bere e prendere il sole e anche 15 minuti di lampada abbronzante in lettino (quest'ultima una volta sola).
Poi nei giorni successivi hanno offerto il pass a 19 euro a persona ma non l'ho più acquistato.

scusa ma vorrei sapere se conviene il pass giornaliero o quello da 199 euro e se e' personale o lo si puo' passare al marito.il pass a 19 euro l'hanno proposto dopo quanti giorni?grazie

il prossimo settembre andrò a Tunisi con la Magica
domanda: ma si deve comprare per forza? (a me non piacciono i tappeti di lana ne tanto meno quelli berberi o "persiani")

diatheo ha scritto:Il pass Samsara costa 35 euro a testa e ti consente di fare il circuito quante volte vuoi: piscina talassoterapia,bagno turco, giardino d'inverno per bere e prendere il sole e anche 15 minuti di lampada abbronzante in lettino (quest'ultima una volta sola).

scusa ma vorrei sapere se conviene il pass giornaliero o quello da 199 euro e se e' personale o lo si puo' passare al marito.il pass a 19 euro l'hanno proposto dopo quanti giorni?grazie

A mio parere conviene il pass giornaliero su questo tipo di crociera considerando che ogni giorno si scende in un porto diverso.Noi abbiamo fatto il pass giornaliero una volta attraccati a Civitavecchia perchè quel giorno non siamo scesi dalla Concordia.
Se non sbaglio il pass a 19 euro lo proposero nel today fra tunisi e Malta.

il prossimo settembre andrò a Tunisi con la Magica
domanda: ma si deve comprare per forza? (a me non piacciono i tappeti di lana ne tanto meno quelli berberi o "persiani")

Per fortuna non si deve acquistare per forza ma rimanere a guardare seduti tutti a cerchio sì.I tappeti erano anche belli ma comunque cari... per gli altri acquisti mi raccomando tira il prezzo a più non posso, loro sparano in alto con i prezzi!!!

Ciao io ero sulla concordia il 18/05/08 con partenza Civitavecchia che favola!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.