• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Magico Mediterraneo-Costa Pacifica-08/05/2010 da Catania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federikk

New member
tornato da appena 5 gg :cry: spero che questo diario possa servire a qualcuno.

Catania:

arrivati alle 10:30 iniziamo le procedure di inbarco,semplici e veloci,dopo neanche mezzora ci ritroviamo catapultati in un'altra dimensione e aperta la nostra cabina le valige incredibilmente erano già lì.
disfiamo le valige(errore fatale perchè potevano aspettare)e ci presentiamo al buffet del ponte 9,proprio quando sono rientrati gli escursionisti........ :lol:
la sera al ristorante è un'altra storia, :D
scopriamo il maxi club e mia figlia di 8 anni viene fagocitata dai simpatici e coinvolgenti animatori
dopo il I° spettacolo ,torniamo in cabina esausti,sarà la stanchezza saranno materassi e cuscini in lattice di una famosa marca,sarà il leggero dondolio della nave ma si dorme che è un piacere.

Civitavecchia:

dopo una gradita colazione in camera, scendiamo per l'escursione Roma in libertà,organizzazione perfetta e viaggio senza traffico perchè è domenica.
giornata stupenda sotto ogni punto di vista e per finire una gustosissima cena al ristorante.
le bambine sono così sfinite che dopo una sbirciata al casinò ci fiondiamo in cabina.

Savona:

anche qui la visita all'acquario di Genova rende merito all'organizzazione ,le bambine non credevano ai loro occhi noi sbalorditi ad osservare le loro espressioni e i loro entusiasmi.
tornati sulla nave finalmente nel pomeriggio andiamo in piscina con le bambine........ 8)

Barcellona:

saliti sul bus- navetta(biglietti aquistati la sera prima sulla nave, 6 Euro a persona a/r)scesi all'inizio della famosa rambla,ci incamminiamo in una piacevole passegiata verso il quartiere gotico e la sua cattedrale ,poi con 15 euro un taxi ci porta alla sagrada familia ,ci aspetta e ci riporta al bus navetta.
mossa azzeccata per i nostri piedi e sopratutto per le bambine.
gli autisti del bus navetta sono cosi gentili che ci aprono e ci chiudono i passeggini.......

Palma:

anche oggi bella giornata,scendiamo dalla nave e dopo aver visto la fila per il bus urbano,ripieghiamo per il taxi che per 10 euro ci porta ai piedi della cattedrale,stupenda e maestosa.
facciamo un giro nel quartiere attorno alla cattedrale e compriamo qualche ricordino a buon prezzo e di fattura migliore di quelli spagnoli,dopo di che altre 10 euro per il taxi che ci riporta alla nave.
serata di gala e a mezzanotte dopo lo spettacolo dei bambini dello squok club ,il magnifico buffet con le imponenti sculture di ghiaccio appena scolpite. :shock:

Tunisi:

decidiamo di rimanere a bordo e goderci la nave con i suoi vizi e servizi,mossa vincente per tutti sopratutto per le bambine che in piscina si divertono un mondo e noi ci rilassiamo alla jacuzzi con un bel sole che ci dà la prima tintarella.

Malta:

inaspettatamente bella già dall'entrata in porto.scesi,con 25 euro un taxi ci porta al san Anton gardens ,Mdina (dove abbiamo assaggiato i famosi pisticci e incredibile ma vero abbiamo preso un caffè buonissimo) e al centro della Valletta.questo è l'unico giorno dell'intera crociera che troviamo nuvoloso e qualche goccia di pioggia niente di chè ma sufficiente a farci rientrare a bordo per il pranzo.
in navigazione per il rientro troviamo mare mosso e vento a 105 Km/h ma la pacifica ci sorprende ancora una volta,nessuno di noi avverte il mal di mare e non ci facciamo neanche caso piu di tanto.

voti

servizio a terra: 9
ristorante: 9
bar:9
gastronomia: 8
servizi alberghieri: 10
itinerario:8
esursioni:8
animazione:7
organizzazione:10
confort cabina:5

Re: Magico Mediterraneo-Costa Pacifica-08/05/2010 da Catania

Bè, direi ottima vacanza.. perché quel 5 alla cabina?

peccato che non siete scesi a tunisi, inaspettatamente, mi ha favorevolemte colpito!

Grazie Federikk. Per quanto se ne dica questo itinerario rimane fra i più vari, eterogenei ed interessanti.

Grazie per il diario :D

Sono anch'io curioso di sapere come mai hai dato un voto così basso per il conforti in cabina,cosa non ha funzionato?

mi associo, anche perchè mi attira la Pacifica, partendo da Catania, non si sa mai
dicci un pò di queste cabine

io ho fatto magico mediterraneo con la pacifica dal 19/4/10 e avevo una I1 a poppa. eppure, a parte durante l'attracco che c'erano delle vibrazioni, ho sempre dormito bene. pensavo fosse una cosa insopportabile e invece sono stata benissimo! il 5 alla cabina proprio non lo capisco

non capisco neanche io!!pensa che a meta' ottobre ci faccio due settimane con la Pacifica!!!un saluto :D

I miei hanno fatto la Crociera Inaugurale di Pacifica è hanno detto che è una nave bellissima... :P

voto 5 alla cabina : :shock:
la pulizia era perfetta, il voto è scaturito dallo spazio insufficiente per 4 persone.......anzi 3 e una bimba di 2 anni.
ci avevano detto che era una quadrupla ma onestamente era strettina,sopratutto quando si tiravano giu' i letti .
la prossima .....perchè ci sarà una prossima volta ,prenotero' una cabina con finestra......ho imparato la lezione. :roll:
la nave è stupenda in tutti i suoi aspetti e tiene il mare che è una bellezza :wink:

effettivamente un'interna per 3-4 persone è proprio piccola. nelle esterne i letti aggiuntivi sono il divano letto, quindi decismante più spazio.
però su potevano vedere la cabina, lo spazio e i mq su internet e sul catalogo

Condivido che una quadrupla interna è quasi impraticabile. Una esterna invece, oltre alla vista mare è comodissima.
Per quanto avessi cercato di documentarmi, solo trovandomici dentro ho realizzato. Ma era la prima crociera e giuro che non ho nulla da recriminare, tutt'altro.
In quella occasione, approfittando di un giorno di sbarchi ed imbarchi, siamo andati in giro per "cabine" accompagnati da personale splendido che ci ha consentito di visitarle. E così l'anno successivo siamo passati all'esterna :P

Io non so se hai prenotato con agenzia o internet però anche una mia amica è tornata molto scocciata dalla crociera e mi ha detto che non ne farà mai più. Io le ho chiesto ovviamente il motivo e tutto pè dipeso dalla sua cabina interna che gli è stata data per 3 adulti e un bimbo, dove non riuscivano a muoversi. l'agenzia non le aveva spiegato niente.
Io vorrei capire ma l'agenzia perchè consiglia questo tipo di cabina in questi casi? perchè la mia me l'ha detto chiaro e tondo che erano 11 Mq la singola e che non c'era spazio a sufficienza per una famiglia di 4 persone. Sempre e solo una e1 o e2

E un grazie anche da parte mia Federikk.

Un saluto.

ilaria73 ha detto:
Io non so se hai prenotato con agenzia o internet però anche una mia amica è tornata molto scocciata dalla crociera e mi ha detto che non ne farà mai più. Io le ho chiesto ovviamente il motivo e tutto pè dipeso dalla sua cabina interna che gli è stata data per 3 adulti e un bimbo, dove non riuscivano a muoversi. l'agenzia non le aveva spiegato niente.
Io vorrei capire ma l'agenzia perchè consiglia questo tipo di cabina in questi casi? perchè la mia me l'ha detto chiaro e tondo che erano 11 Mq la singola e che non c'era spazio a sufficienza per una famiglia di 4 persone. Sempre e solo una e1 o e2

Ahimèe spesso le agenzie (non tutte ovviamente) non sanno cosa vendono. Non sarà questo il caso ma ci sono quelle che nascono e muoiono ogni giorni tra centri commerciali e franchaising che sono gestiti spesso da ragazzi/e che non hanno esperienza. Qualche volta entro in una agenzia e chiedo così per testare info sulle crociere e ho delle risposte assurde... e che sono pericolose per chi investe denaro in una vacanza...
Poi ovviamente dipende dalla compagnia che uno sceglie perchè ci sono diverse metrature per la medesima categoria..

Io ho visto per puro caso le cabine interne di Costa Deliziosa al ponte più basso... a me sono sembrate enormi.....
Dirti come sia dormirci non lo so visto che alla mia prima crociera mi hanno dato un upgrade (minisuite con balcone) rispetto alla esterna con balcone che avevo prenotato....
Comunque se si leggono per bene :) i cataloghi non puoi sbagliarti....

Ciao Illaria 73.

Non diamo sempre la colpa di tutto alle agenzie.
Sicuramente ci saranno buone agenzie ed altre meno, alcune che ti spiegano meglio di altre, ma molte volte siamo noi a decidere per risparmiare.
Poi si sale e ci troviamo con la sorpresa.

Un saluto.

No certo hai ragione anche perchè io mi trovo benissimo con la mia li trovo molto preparati sulle crociere, però è vero nel caso della mia amica siccome non c'erano più esterne disponibili ma solo interne le hanno detto "ma si partite tranquilli che in 4 ci state" si ci stanno però....poi questa mia amica è di quelle lamentose e Apriti cielo!.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.