• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magnifica di nome e di fatto - recensione 2017 -

giada50

Well-known member
Anch'io avevo perso questo ottimo reportage che ho trovato solo leggendo il tuo diario "Oltre la sottile linea dell orizzonte".... :D

Io ho viaggiaro con la sorella "Musica" e devo dire che anch'essa ccorrisponde alla tua descrizione... colori, arredamenti, ambienti, cibo, servizi e vivibilità al suo interno tutti veramente ottimi.... ;)

Gianni
 

Halo

New member
Appena sbarcato dalla Magnifica.
Dopo 2 crociere su Splendida e Preziosa devo dire di essere rimasto deluso.
Nave con segni di vecchiaia, la ringhiera del balcone della cabina nella parte bassa era completamente arrugginita.
Al ponte 14 in poppa sopra il buffet vibrazioni continue pure a mare piatto.
In navigazione oscillazioni e vibrazioni molto più evidenti.
Spazi comuni molto più risicati.
Buffet molto meno variegato e ristorante con chef inglese e pietanze seppure con buoni ingradienti ma cucinate in modo mediocre.
Servizio foto e video molto più fastidioso.
In assoluto eviterò le navi di questa categoria in quento il confronto complessivo con le sorelle maggiori è in molti aspetti improponibile.
 

Silviola

Active member
Sono scesa da pochi giorni dalla magnifica, da un itinerario di 15 giorni e vorrei aggiungere anch'io il mio commento su questa nave.
Non ho notato i segni del tempo, è una nave elegante e di dimensioni contenute e forse proprio queste la rendono molto vivibile. La nave era al completo eppure non abbiamo mai fatto coda al buffet, neppure nei giorni di navigazione, nè fatto fatica a trovare lettini liberi: due punti molto importanti per una crociera di due settimane!

Buona l'animazione, mai invadente, simpatica, ottimi gli spettacoli: il teatro, ovviamente più contenuto rispetto ad altre navi di maggiori dimensioni, era perfetto, per comodità e visuale.

I ristoranti: io ero all'Edera. Il cibo molto buono, ma una grossa pecca è data dalle dimensioni dei tavoli, che sono davvero piccoli piccoli e vicinissimi l'un l'altro! Noi eravamo in sette in un tavolino minuscolo: dovevamo farci togliere tutti i piattini del pane altrimenti non ci stavamo e ci si prendeva continuamente dentro con le persone che si alzavano o con i camerieri che poverini facevano i salti mortali per passare. E non solo il nostro era così, erano tutti piccoli: molta gente chiedeva di poter cambiare tavolo, ma purtroppo al secondo turno (ore 20.30) era tutto pieno, quindi molti si sono lamentati per giorni.
Il buffet invece è molto più spazioso, cibo buono, vario e curato.

La cabina anch'essa più piccola rispetto ad altre navi: io avevo una cabina tripla con balcone in esperienza fantastica e il terzo letto era ricavato da un divanetto. Sulla Splendida ad esempio la stessa tipologia era più grande, con maggiori spazi per appoggiare le cose.

Nel complesso il giudizio è positivo però ho trovato la nave un po' sottotono rispetto ad altre di Msc: con un servizio più lento (al buffet spesso i piatti restavano sul tavolo per tutto il pranzo, dal primo al dolce) gli spazi comuni non troppo puliti, con piatti abbandonati in giro che restavano lì per ore. Piccoli dettagli poi che mi sono mancati: come il suono della sirena e la musica di Con te partirò ad ogni partenza che non ci sono mai stati, le serate di gala che si chiamavano semplicemente "Elegante" e quindi non si sapeva mai se era gala oppure no! Gli spettacoli che non tutte le sere erano su due turni quindi quando erano su turno unico (alle 22.00) non riuscivamo ad andare..

Ripeto: è una gran bella nave, ed è stata un'ottima crociera, però qualche dettaglio di attenzione maggiore la renderebbe davvero Magnifica di nome e di fatto.
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
Grazie a te!
Mi fa piacere che la situazione a distanza di mesi dal mio reportage, non sia cambiata.
Magnifica è veramente una bella nave adatta a qualsiasi itinerario. Gli ambienti sono consoni ad un buon utilizzo sia in crociere estive, in luoghi caldi, che in crociere nei luoghi più a nord.

ciao Oriana!
sto valutando la crociera di Natale su Magnifica...
ho 2 opzioni bloccate: una interna Bella ponte 9 a estrema poppa e una interna Fantastica garantita.... la garantita costa poco di + perché esperienza Fantastica, ma i privilegi della cat.fantastica non mi interessano....
io viaggio sempre in interna perché non mi interessa la cabina, figuriamoci poi in inverno.
speriamo bene per il tempo a dicembre!!!
 

Lulia

New member
Che bello leggere un resoconto positivo e dettagliato su Magnifica! Secondo la vostra esperienza, visto che al momento della prenotazione ho selezionato la preferenza per il 1° turno a cena, posso chiedere di spostarci al 2° turno? Ho visto che il primo è un po' troppo presto e non vorrei perdere ogni sera la cena perché non riusciamo ad essere pronti in tempo.
 

capricorno

Super Moderatore
Che bello leggere un resoconto positivo e dettagliato su Magnifica! Secondo la vostra esperienza, visto che al momento della prenotazione ho selezionato la preferenza per il 1° turno a cena, posso chiedere di spostarci al 2° turno? Ho visto che il primo è un po' troppo presto e non vorrei perdere ogni sera la cena perché non riusciamo ad essere pronti in tempo.
Si, certamente lo puoi richiedere a bordo. Nel giornale che troverai in cabina il primo giorno è indicato il luogo e l'orario ove recarsi per poter cambiare turno cena. Il cambio avviene solo se vi è la disponibilità del tavolo.
 

Lulia

New member
Si, certamente lo puoi richiedere a bordo. Nel giornale che troverai in cabina il primo giorno è indicato il luogo e l'orario ove recarsi per poter cambiare turno cena. Il cambio avviene solo se vi è la disponibilità del tavolo.
Grazie mille! :)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top