capricorno
Super Moderatore
Explora I fa il primo appello a Barcellona
- 24 luglio 2023
Explora Journeys Explora I ha fatto il suo primo scalo a Barcellona, in Spagna, prima della prima partenza commerciale della nave da Copenaghen in Danimarca.
Come da tradizione marittima, a bordo della nave si è svolto uno scambio di stemmi per celebrare la sua prima visita a una destinazione. Erano presenti Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys e funzionari portuali locali.
“Barcellona è uno dei porti più importanti del Mediterraneo occidentale ed è per noi un onore assoluto presentare finalmente la nostra attesissima e straordinaria nuova nave Explora I”, ha affermato Ungerer.
Abbiamo spinto i confini dell'innovazione e del design per creare una nave che incarna il nostro impegno per l'eccellenza. Siamo lieti di presentare la nostra nave oggi a Barcellona, offrendo un assaggio di ciò che Explora Journey offrirà ai suoi ospiti”.
L'Explora I, che è stato consegnato la scorsa settimana da Fincantieri in Italia, inizierà il suo viaggio inaugurale di sette giorni verso Reykjavik, in Islanda, il 1° agosto, con partenza da Copenaghen. Lungo la rotta, la nave farà scalo a Lerwick, Isole Shetland e Kirkwall, Orcadi.
Lluís Salvadó, presidente del porto di Barcellona, ha dichiarato: “La messa in servizio di navi come Explora I è strategica per Barcellona e per il settore marittimo nel suo complesso. Incorporare innovazioni di sostenibilità per ridurre le emissioni di ossido di azoto del 90 percento e con apparecchiature per connettersi all'elettricità a terra, eliminando le emissioni quando attraccate, è importante per i porti e le città che le ospitano perché mostra come il settore lavora per ottenere un'attività marittima pulita. Ed è anche un esempio del successo della strategia che seguiamo al porto di Barcellona per mettere a disposizione delle navi le infrastrutture necessarie per realizzare questo futuro senza emissioni”.
Cruises Industry news. com