• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maitre Pignatelli

harlock

New member
Qualcuno ha conosciuto il primo Maitre Sig Pignatelli?

Io ne ho un grande ricordo.
E' una persona veramente speciale, ricordo di averlo visto fare di tutto sulla nave (in merito alla ristorazione ovviamente...)e di essere sempre presente in ogni occasione e per ogni necessità pure essendo il primo maitre di bordo.

Persone come lui rendono importante Costa.

Grazie

Harlock

Re: Maitre Pignatelli

harlock ha detto:

E' una persona veramente speciale, ricordo di averlo visto fare di tutto sulla nave (in merito alla ristorazione ovviamente...)e di essere sempre presente in ogni occasione e per ogni necessità pure essendo il primo maitre di bordo.

Grazie

Harlock

Si, mi ricordo il nome, ma non riesco a legarlo a un viso o una specifica crociera... mi spiace :oops:

harlock ha detto:

Grazie

Harlock

certo che lo ricordo... michele pignatelli, di molfetta!! :D :D
era il primo maitre sulla costa fortuna lo scorso anno... ha contribuito a rendere la mia vacanza meravigliosa, rendendosi sempre disponibile per soddisfare ogni nostra esigenza, specie legata a mio figlio che aveva meno di tre anni all'epoca.
Alla fine ci ha anche "regalato" il modellino della costa fortuna e la seconda cena al costa club.. ma, a parte questi doni, il ricordo è legato alla sua grande cortesia, umanità, serietà... insomma, una di quelle persone che rendono speciale la vacanza in crociera!!
Una sera mio figlio si era addormentato appena arrivati a cena ed eravamo tornati in cabina con il bimbo a digiuno... senza che gli chiedessi nulla, ha fatto portare l'intero menù in cabina (specifico che, grazie ad un upgrade, eravamo in suite).
Nei commenti a fine crociera, ho scritto una recensione particolare su di lui per ringraziarlo per tutte le attenzioni.

Credo che vi sbagliate. I Pignatelli sono tre fratelli. Soltanto uno, il Signor Domenico, persona squisita, è Primo Maitre, se con ciò si intende Restaurant Manager. Michele è un maitre, suo fratello.

Magellano ha detto:
Credo che vi sbagliate. I Pignatelli sono tre fratelli. Soltanto uno, il Signor Domenico, persona squisita, è Primo Maitre, se con ciò si intende Restaurant Manager. Michele è un maitre, suo fratello.

forse ho confuso michele con domenico... però era sulla costa fortuna a giugno 2007 come primo maitre e posso confermarti tutto il resto.

Primo Maitre inteso come Restaurant Manager oppure nel corretto senso del termine, Primo Maitre di sala?

Magellano ha detto:
Primo Maitre inteso come Restaurant Manager oppure nel corretto senso del termine, Primo Maitre di sala?

ricordo che nel prospetto del "today", era indicato come primo maitre, non come restaurant manager.

Infatti spesso la confusione origina da questo. sul Today è indicato Primo Maitre quello che poi durante la crociera sarà chiamato Restaurant Manager. Quest'ultimo è il Sig.Domenico. Il Sig Michele è Maitre.

Magellano ha detto:
Infatti spesso la confusione origina da questo. sul Today è indicato Primo Maitre quello che poi durante la crociera sarà chiamato Restaurant Manager. Quest'ultimo è il Sig.Domenico. Il Sig Michele è Maitre.

ergo, lode al sig. Domenico Pignatelli, ottima persona e grande primo maitre ... o restaurant manager :?

a proposito, per caso qualcuno mi sa dire su che nave si trova quest'anno il sig. domenico pignatelli? è possibile sulla costa luminosa?