• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Majestic Princess - qualche foto da Civitavecchia.

capricorno

Super Moderatore
Buonasera,

Spero di fare cosa gradita a tutti, nel mostrarvi qualche immagine di questo gioiellino di nave.

Eccola....nella sua livrea particolare , nel porto di Civitavecchia in partenza per la sua prima crociera nel Mediterraneo, dopo l'inaugurazione.



fdca6ecc12aa072ce4e4dfdd3eadab97.jpg




3e2772722f6a7cd11ba994bfb33e0804.jpg



E ora...A bordo!



7fda88f5e51aef7da7fae27b11dd93ea.jpg




80611f8b2827f5f0d083407cabfc3db2.jpg




ed83932a66a416b8116a970fd20de70d.jpg


Le piscine....

bd211f71dbf2df54735b86d3fede960c.jpg



ed255490f3b38be170f546a489e1fc41.jpg
 
Purtroppo no!.. ho dei cari amici a bordo che stanno facendo questa crociera.
La nave è splendida veramente!!
 
Caspita, ero appena sceso evidentemente!
Gran bella esperienza, anche se non ho visto radicali cambiamenti rispetto alle due precedenti gemelle.
 
È la medesima impressione che hanno espresso anche i miei amici.

Le uniche differenze sbandierate da Princess sono nei due Specialty Restaurant "Harmony & La Mer", possibilita' di mangiare ai ponti alti "Top Deck dining option designed for Chinese passengers", la "Sing at Sea Karaoke venues" e naturalmente gli shops, con prodotti a brand difficilmente trovabili sulle altre navi Princess.
 
Le uniche differenze sbandierate da Princess sono nei due Specialty Restaurant "Harmony & La Mer", possibilita' di mangiare ai ponti alti "Top Deck dining option designed for Chinese passengers", la "Sing at Sea Karaoke venues" e naturalmente gli shops, con prodotti a brand difficilmente trovabili sulle altre navi Princess.

Le loro impressioni erano relative al primo impatto sulla nave, logicamente poi è tutto da valutare....credo si riferisse puramente al lato estetico.
Per il resto, attendo il loro rientro per sentire le valutazioni finali, sul servizio ecc.
 
Siamo appena scesi dal viaggio inaugurale della MAJESTIC PRINCESS CRUISER partenza CIVITAVECCHIA con tappe a KOTOR E CORFÙ 5 notti/ 6 giorni, crociera acquistata all'ultimo minuto ad un prezzo stracciato!
Partendo dall'inizio vi racconto tutto in modo da essere preparati in caso decideste di navigare sulla Princess!
Appena arrivati a Civitavecchia abbiamo eseguito le procedure per l'imbarco. Dopo nemmeno un'ora eravamo a bordo. La nave è mastodontica! Appena entri hai un impatto forte: è lussuosa è pulitissima!
Ma hai anche la prima brutta sorpresa: NESSUNO e dico nessuno parla una parola in italiano! Scelta assurda per una crociera che prende turisti a Civitavecchia per farne ritorno! Chi pensavano potesse salire sopra???
Quindi si vedevano 400 italiani barcamenarsi con un inglese indecente (tra cui io) che ti spiazza e ti fa sentire un deficiente. Arrivi al centro informazioni e la finalmente 1 ragazza parla italiano, ma poco e lentamente! Fortunatamente mi ero portata i dollari, perché non accettano euro a bordo! C'è una macchinetta per il change ma ad un cambio vergognoso 1 dollari 0,75 centesimi di euro!
prima tappa sala buffet: nulla da dire sul cibo: Abbondante, abbraccia tutte le nazionalità, deliziando anche i palati più difficili! Camerieri sempre pronti a cambiare posate e piatti, ma lentissimi nel portare le bibite.... probabilmente sistema utilizzato per evitare un consumo eccessivo per chi ha fatto, come noi, l'all inclusive. Finito il pranzo ci siamo diretti in cabina: minisuite stupenda! Spaziosa, curata nei dettagli, luminosa e anche in questo caso pulitissima. Subito dopo abbiamo iniziato a girare! Tante sale bar.... ma anche in questo caso resti con l'amaro in bocca. Girando ti chiedi: scusa ma cosa devo fare?
Non c'è attrazione alcuna, musica concentrata nella piazza centrale, ma musica non coinvolgente. Andiamo in piscina ed ecco i miei figli felicissimi: piscina al coperto, perfetta per rilassarsi nel mese di aprile. Ci mettiamo il costume e ...... iniziano a dirmi qualcosa in inglese! Io non capisco e continuo a dire che non parlo inglese..... ma dopo un po' capisco.... ma faccio finta di non capire: quell'area è riservata agli adulti! Per i bambini c'e la piscina scoperta al freddo e al vento!!!
Faccio finta di nulla ma ogni tanto veniva qualcuno che continuava a spiegarmi ciò che purtroppo avevo capito!!!! prendo prendo le mie cose e mi sposto in palestra.... bellissima!!!! Piena di attrezzi, contenta inizia a fare sport con i bambini (11 e 10 anni ben educati e abituati a venire in palestra con me) ed anche qui subito dopo: NO BABY!!!
Ci spostiamo nell'area scacchi: anche qui spazio riservato! Ritorniamo nei vari bar ma nulla: niente animazione!
Ma che palle!!!
Continuiamo a gironzolare e arriviamo all'ora di cena: decidiamo di provare il ristorante!
Anche qui scopriamo che non esistono gli italiani: menù scritto in inglese, camerieri che parlano solo in inglese .... e noi italiani siamo il NULLA!
Ordiniamo qualcosa ... cibo sempre ottimo, anche se non abbiamo capito cosa ordinavamo!!
Tutti gli italiani iniziano a lamentarsi..... ciliegina sulla torta spettacolo al grande teatro...... UN COMICO INGLESE che naturalmente parla solo inglese ..... a noi in realtà non viene da ridere, anzi è decidiamo di andare in camera!
Accendiamo la TV .... anche qui solo in inglese!!!! Tanti film ma in lingua!!il giorno dopo le lamentele si fanno insistenti e quindi iniziamo a trovare qualcuno a bordo che parla in italiano e quindi arrivata in piscina mi spiegano che i bambini dovevano andare fuori!!!!! A questo punto spiego al signore che potrei optare per buttare i ragazzi in mare e continuare la crociera, ma non gradirei farlo, pertanto chiedo comprensione o la restituzione della loro quota..... visto che tanto non possono fare nulla! A quel punto tollerano la loro presenza ma devono stare attaccati a me: non possono nuotare, non possono respirare..... ma meglio di niente!!!!
Prima tappa KOTOR. Abbiamo optato per i taxi: 6 persone 90€! Abbiamo fatto il tour da 4 ore e siamo riusciti a vedere tutto! Scorci panoramici da cartolina, isola di Santo Stefano, città vecchia, tour in battello.... TUTTO!
Città splendida e tassista cortese!
Inutile Rio rientro alla nave perché ribadisco oltre al cibo e alla pulizia da 6 stelle (cinque sarebbe poco) ANIMAZIONE e attività per i bambini NULLE!
Il giorno dopo sbarchiamo a Corfù ed anche qui optiamo per il taxi...... rapina a mano armata! Abbiamo dovuto prendere due taxi e per fare il giro completo dell'isola da 4 ore, dalla spiaggia al castello di Sissi e a qualche scorcio panoramico ma non sorprendentemente emozionante per chi come me vive al mare.... 120€ a macchina!!! Purtroppo non ero mai stata a Corfù e volevo guardare tutto..... se ci tornassi farei solo città vecchia e castello di Sissi. Quindi consiglio di usare i mezzi!
Risaliamo in nave e tutto ricomincia uguale a prima. Sotto mia insistenza i miei figli decidono di andare a vedere l'area del club junior. Area molto bella, con giochi da tavolo, videogame, biliardino, bowling piccolo.... ma anche qui le hostess non sanno dire una parola in italiano..... quindi sono rimasti due ore.... ma dopo li ho dovuto prendere...... che dire NON consigliata per famiglie e per chi vuole fare una vera crociera! Se poi in un viaggio cercate solo il mangiare e dormire siete nel posto giusto!!!
 
Velocemente perché sto finendo di fare la marmellata...
Compagnia Americana, nave destinata all'Oriente, "rodaggio" scontato nel mediterraneo, visto che qui è nata...
I cinesi visto l'utilizzo che faranno delle navi, non amano avere di mezzo (troppi) bambini
E, perdonami, chi parla tranquillamente inglese, fa solo "finte" crociere?
...vado ad aggiungere il pepe alla confettura... con permesso.
 
Siamo appena scesi dal viaggio inaugurale della MAJESTIC PRINCESS CRUISER partenza CIVITAVECCHIA con tappe a KOTOR E CORFÙ 5 notti/ 6 giorni, crociera acquistata all'ultimo minuto ad un prezzo stracciato!
Partendo dall'inizio vi racconto tutto in modo da essere preparati in caso decideste di navigare sulla Princess!
Appena arrivati a Civitavecchia abbiamo eseguito le procedure per l'imbarco. Dopo nemmeno un'ora eravamo a bordo. La nave è mastodontica! Appena entri hai un impatto forte: è lussuosa è pulitissima!
Ma hai anche la prima brutta sorpresa: NESSUNO e dico nessuno parla una parola in italiano! Scelta assurda per una crociera che prende turisti a Civitavecchia per farne ritorno! Chi pensavano potesse salire sopra???
Quindi si vedevano 400 italiani barcamenarsi con un inglese indecente (tra cui io) che ti spiazza e ti fa sentire un deficiente. Arrivi al centro informazioni e la finalmente 1 ragazza parla italiano, ma poco e lentamente! Fortunatamente mi ero portata i dollari, perché non accettano euro a bordo! C'è una macchinetta per il change ma ad un cambio vergognoso 1 dollari 0,75 centesimi di euro!
prima tappa sala buffet: nulla da dire sul cibo: Abbondante, abbraccia tutte le nazionalità, deliziando anche i palati più difficili! Camerieri sempre pronti a cambiare posate e piatti, ma lentissimi nel portare le bibite.... probabilmente sistema utilizzato per evitare un consumo eccessivo per chi ha fatto, come noi, l'all inclusive. Finito il pranzo ci siamo diretti in cabina: minisuite stupenda! Spaziosa, curata nei dettagli, luminosa e anche in questo caso pulitissima. Subito dopo abbiamo iniziato a girare! Tante sale bar.... ma anche in questo caso resti con l'amaro in bocca. Girando ti chiedi: scusa ma cosa devo fare?
Non c'è attrazione alcuna, musica concentrata nella piazza centrale, ma musica non coinvolgente. Andiamo in piscina ed ecco i miei figli felicissimi: piscina al coperto, perfetta per rilassarsi nel mese di aprile. Ci mettiamo il costume e ...... iniziano a dirmi qualcosa in inglese! Io non capisco e continuo a dire che non parlo inglese..... ma dopo un po' capisco.... ma faccio finta di non capire: quell'area è riservata agli adulti! Per i bambini c'e la piscina scoperta al freddo e al vento!!!
Faccio finta di nulla ma ogni tanto veniva qualcuno che continuava a spiegarmi ciò che purtroppo avevo capito!!!! prendo prendo le mie cose e mi sposto in palestra.... bellissima!!!! Piena di attrezzi, contenta inizia a fare sport con i bambini (11 e 10 anni ben educati e abituati a venire in palestra con me) ed anche qui subito dopo: NO BABY!!!
Ci spostiamo nell'area scacchi: anche qui spazio riservato! Ritorniamo nei vari bar ma nulla: niente animazione!
Ma che palle!!!
Continuiamo a gironzolare e arriviamo all'ora di cena: decidiamo di provare il ristorante!
Anche qui scopriamo che non esistono gli italiani: menù scritto in inglese, camerieri che parlano solo in inglese .... e noi italiani siamo il NULLA!
Ordiniamo qualcosa ... cibo sempre ottimo, anche se non abbiamo capito cosa ordinavamo!!
Tutti gli italiani iniziano a lamentarsi..... ciliegina sulla torta spettacolo al grande teatro...... UN COMICO INGLESE che naturalmente parla solo inglese ..... a noi in realtà non viene da ridere, anzi è decidiamo di andare in camera!
Accendiamo la TV .... anche qui solo in inglese!!!! Tanti film ma in lingua!!il giorno dopo le lamentele si fanno insistenti e quindi iniziamo a trovare qualcuno a bordo che parla in italiano e quindi arrivata in piscina mi spiegano che i bambini dovevano andare fuori!!!!! A questo punto spiego al signore che potrei optare per buttare i ragazzi in mare e continuare la crociera, ma non gradirei farlo, pertanto chiedo comprensione o la restituzione della loro quota..... visto che tanto non possono fare nulla! A quel punto tollerano la loro presenza ma devono stare attaccati a me: non possono nuotare, non possono respirare..... ma meglio di niente!!!!
Prima tappa KOTOR. Abbiamo optato per i taxi: 6 persone 90€! Abbiamo fatto il tour da 4 ore e siamo riusciti a vedere tutto! Scorci panoramici da cartolina, isola di Santo Stefano, città vecchia, tour in battello.... TUTTO!
Città splendida e tassista cortese!
Inutile Rio rientro alla nave perché ribadisco oltre al cibo e alla pulizia da 6 stelle (cinque sarebbe poco) ANIMAZIONE e attività per i bambini NULLE!
Il giorno dopo sbarchiamo a Corfù ed anche qui optiamo per il taxi...... rapina a mano armata! Abbiamo dovuto prendere due taxi e per fare il giro completo dell'isola da 4 ore, dalla spiaggia al castello di Sissi e a qualche scorcio panoramico ma non sorprendentemente emozionante per chi come me vive al mare.... 120€ a macchina!!! Purtroppo non ero mai stata a Corfù e volevo guardare tutto..... se ci tornassi farei solo città vecchia e castello di Sissi. Quindi consiglio di usare i mezzi!
Risaliamo in nave e tutto ricomincia uguale a prima. Sotto mia insistenza i miei figli decidono di andare a vedere l'area del club junior. Area molto bella, con giochi da tavolo, videogame, biliardino, bowling piccolo.... ma anche qui le hostess non sanno dire una parola in italiano..... quindi sono rimasti due ore.... ma dopo li ho dovuto prendere...... che dire NON consigliata per famiglie e per chi vuole fare una vera crociera! Se poi in un viaggio cercate solo il mangiare e dormire siete nel posto giusto!!!

Scusa ma prima di partire non ti sei informata???
 
comprendo il disappunto ma presumo che hai prenotato tramite agenzia di viaggi, e loro avrebbero dovuto informarti che la sola lingua a bordo era l'inglese e la valuta d'uso a bordo sono i dollari ( ricordarsi sempre i "quarter" per la lavatrice a gettoni)
bisogna anche dire che siete stati anche sfortunati perchè princess imbarca molti italiani
per quanto riguarda l'animazione indubbiamente princess non brilla per un'animazione "casinista" anche se indubbiamente nei caraibi e' piu' vivace che durante le crociere del new england o in nord europa perciò se sei abituata a costa o carnival comprendo il disappunto ma tieni presente che spesso princess viene scelta per gli intinerari ( vedi alaska e i tour a terra / capo horn / nuova zelanda ecc ecc) piu' che per il divertimento.
Mi fa piacere che siete rimasti soddisfatti del mangiare che secondo me e' un punto di forza di princess
 
comprendo il disappunto ma presumo che hai prenotato tramite agenzia di viaggi, e loro avrebbero dovuto informarti che la sola lingua a bordo era l'inglese e la valuta d'uso a bordo sono i dollari ( ricordarsi sempre i "quarter" per la lavatrice a gettoni)
non sono d'accordo, non credo sia compito dell' agenzia accertarsi se sappia l'inglese o meno. Se uno ha il problema di non conoscere le lingue e prenota su una nave straniera, o un villaggio all'estero, dovrebbe lui informarsi prima se ci sia assistenza nella propria lingua o no.
Per la lavanderia, l'ultima volta sulla Royal l'abbiamo fatta con la scheda cabina, però non ricordo di preciso se ci abbiamo comprato i quarti di dollaro o se funzionava direttamente con la carta. Sono comunque quasi sicuro che si possano cambiare al servizio clienti.
 
non sono d'accordo, non credo sia compito dell' agenzia accertarsi se sappia l'inglese o meno. Se uno ha il problema di non conoscere le lingue e prenota su una nave straniera, o un villaggio all'estero, dovrebbe lui informarsi prima se ci sia assistenza nella propria lingua o no.
Per la lavanderia, l'ultima volta sulla Royal l'abbiamo fatta con la scheda cabina, però non ricordo di preciso se ci abbiamo comprato i quarti di dollaro o se funzionava direttamente con la carta. Sono comunque quasi sicuro che si possano cambiare al servizio clienti.

Penso che un agenzia di viaggi, a condizione di conoscere il cliente, debba essere propositiva e pertanto suggerire e consgliare il cliente ( come dal resto dovrebbe essere per qualsiasi azienda che lavori nei "servizi") poi' e' chiaro che se il cliente va deciso senza chiedere acquistando a scatola chiusa allora il discorso e' diverso
 
Penso che un agenzia di viaggi, a condizione di conoscere il cliente, debba essere propositiva e pertanto suggerire e consgliare il cliente ( come dal resto dovrebbe essere per qualsiasi azienda che lavori nei "servizi") poi' e' chiaro che se il cliente va deciso senza chiedere acquistando a scatola chiusa allora il discorso e' diverso

Certo la ADV poteva avvisare che a bordo parlano solo inglese, ma sei tu viaggiatore che devi leggere nel foglio notizie della nave la lingua ufficiale e la valuta che viene usata.[smilie=multicolore:
 
Top