• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Majesty of the Seas alla Pullmantur???

Guizzo90

Well-known member
Fonte: http://www.cruising.com.br/portal/noticias/noticias_det.php?id_not=772

In questo articolo si parla delle navi che verranno utilizzate per le crociere in Brasile nella stagione 2009/2010 dal tour operator CVC, e si dice che 2 delle navi impiegate saranno rinominate "Dream" e "Majestade". La prima dovrebbe essere la "Ocean Dream", già nota in acque sudamericane quando era "Costa Tropicale", anche se per me potrebbe anche essere la "Norwegian Dream", e la seconda dovrebbe essere la "Majesty of the Seas", che in un futuro prossimo potrebbe essere trasferita dalla Royal Caribbean alla Pullmantur. Ancora non c'è niente di ufficiale, ma voi che ne pensate???

Nota: Se riportate la notizia su altri forum si prega di riportare la fonte e Crociereforum.it, grazie! :wink:
 
Re: Majesty of the Seas alla Pullmantur???

Mamma mia sta Pullmantur. Mi sa che sta crescendo in modo potenziale, direi tanto per il mercato Spagnolo, anche se una nave sará per il Portogallo ed un´altra per i Messicani d´Acapulco.
Ma Iberocruceros ha sospeso la Holiday.
Io non so, ho i miei dubbi.

Un saluto.
 
Re: Majesty of the Seas alla Pullmantur???

Leggendo l'articolo pubblicato da Guizzo sembra che la "Dream" e la "Majestade" opereranno a noleggio della CVC in sostituzione della Grand Mistral e della Grand Celebration, visto che Iberocruceros avrebbe l'intenzione di commercializzare per conto proprio le crociere in Sud America, senza appoggiarsi a terzi.

Le 2 navi Pullmantur andrebbero ad aggiungersi alle 3 della stessa compagnia già presenti nell'area: Sovereign, Empress e Zenith.

Se non fossimo in tempi di grave crisi economica anch'io sarei portato ad identificare la Dream con la Norwegian Dream, attualmente in vendita. Ma per il momento mi sembra azzardato l'ingresso di ben 2 unità nella flotta Pullmantur, a meno di non supporre l'uscita di scena, oltre che della Oceanic, anche dell'Ocean Dream... l'Atlantic Star, commercializzata solo sul mercato portoghese, è già fuori scena. Se invece la Dream in questione è la Ocean Dream, questo comporterebbe l'abbandono nel 2009-2010 delle rotte caraibiche della Pullmantur, visto che la compagnia non disporrebbe di altre unità per sostituirla... a meno di non voler supporre l'ennesimo cambio di rotta per la ex Island Star.

La "Majestade" potrebbe in effetti essere la Majesty of the Seas... la sola altra Majesty esistente al mondo è l'Ocean Majesty... troppo piccola e datata per Pullmantur. Se trasferiscono la Majesty of the Seas che nave mettono su Miami per le crociere di 3 & 4 giorni alle Bahamas ? Di certo non la Navigator... di ritorno su Miami ma solo per operarvi le minicrociere caraibiche sino ad ora effettuate da Fort Lauderdale. E con il trasferimento della Majesty Royal Caribbean rischia di trovarsi scoperta su un'altra delle rotte delle minicrociere.

Fino a quando non ci sarà un comunicato ufficiale di Royal Caribbean o di Pullmantur direi di prendere questa notizia con le molle.
 
Re: Majesty of the Seas alla Pullmantur???

Non è la prima volta che l'organizzazione Peace Boat gestisce una nave. L'ultima è stata la "The Topaz", già Thomson Cruises, in precedenza Olympic della Epirotiki, e seconda nave da crociera (recuperata dal mercato dell'usato) della Carnival Cruises con il nome di Carnivale.

Il fatto che la Oceanic passi a Peace Boat implica che per il momento è salva... ma stabilire sino a quando sarà tenuta è davvero difficile. Si tratta in ogni caso di una turbonave degli anni '60, con tutti i problemi legati a questo tipo di navi... bellissima si... ma di certo di non facile gestione. La The Topaz non è durata molto con Peace Boat.

Tornando alla Majesty of the Seas, dal sito statunitense di Royal Caribbean, www.rccl.com risulta operativa sino al 2010. Al momento non risulta nessuna Majestade (e nessuna Dream) sul sito brasiliano CVC, dove è stata resa nota la stagione invernale 2009-2010. Confermate Sovereign (Soberano), Imperatriz (Empress), Zenith, tutte Pullmantur.

Se mai dovesse comparire una nave "Majestade" potrebbe trattarsi della Norwegian Majesty, che proprio quest'autunno passerà dalla NCL alla Louis. E non è detto che la Louis la operi in prima persona, visto che il charter è sempre stato un'attività di primaria inmportanza per questa compagnia.
 
Re: Majesty of the Seas alla Pullmantur???

Se tanto mi da tanto, oggi dovrei e incrociate per me dita, toccate ferro ecc ecc avere buone notizie riguardo Pullmantour....
 
Ho letto anch'io la notizia questo pomeriggio...
Pur essendo la "piccola vecchietta" di casa Royal, la Majesty mi è molto piaciuta.
Chissà in Europa che itinerari le riserveranno...
 
Esatto. Ed erano voci credibili.
Forse, con la chiusura di Ibero, essendo rimasto l'unico brand avente una connotazione prettamente spagnola, hanno pensato ad un rilancio.
A me risulta che non se la passino ancora bene...
Vedremo.
 
Io credo che inizialmente verrà impiegata in itinerari in America Latina, magari in Messico, mentre la Monarch arriverà in Mediterraneo per coprire Adriatico ed Egeo che nel 2015 rimarranno scoperti per il protrarsi del noleggio della Zenith alla Croisieres de France.
 
Majesty of the Seas alla Pullmantur???

Ciao, a quanto pare ci hanno ripensato [emoji4] e la piccolina resterà in casa Royal...
Verrà sottoposta a restyling e ci saranno varie novità

Per info cliccate qui sotto (dal cellulare ho solo questo link in inglese, ma sicuramente arriverà Rodolfo o qualche altra anima pia a mettervi un link in italiano [emoji4])

Royal Caribbean keeping Majesty of the Seas in fleet and announces 2016 itineraries
 
Ultima modifica:
In un primo momento ho pensato fosse dovuto ad un calo del mercato spagnolo, di cui abbiamo argomentato qualche tempo fa.
 
Top